Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

    Più che questione di soldi mi pare il problema sia dover rinunciare alla E36 per far spazio a quella nuova
    Non è una questione di soldi

    Ma di non riuscire a buttare via cose vecchie

    Ci sta essere affezionati...ma allora rimaniamo a vita con la roba vecchia perchè non c'è spazio?
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

      Non è una questione di soldi

      Ma di non riuscire a buttare via cose vecchie

      Ci sta essere affezionati...ma allora rimaniamo a vita con la roba vecchia perchè non c'è spazio?


      Quando nasci con poco, hai la mentalità del "può sempre tornare utile".

      La cosa però si riflette con tutto.

      Non sono pochi quelli di quella generazione che tendono ad accumulare.

      Come disse un bullo colossale "gli oggetti che possiedi, alla fine ti possiedono "


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

        dovrebbe
        ma se lo ha aspirato con la pompa invece di farlo colare dalla coppa parte dei residui restano sul fondo
        cosa che fanno in molti
        non si dovrebbe fare almeno mai visto anche perché cmq devono levare il filtro olio cmq colerebbe da sotto
        Alboreto is nothing

        Commenta


          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio

          non si dovrebbe fare almeno mai visto anche perché cmq devono levare il filtro olio cmq colerebbe da sotto
          hai mai notato entrando in una officina un cilindro bello grosso con una "pistola" con un becco lungo? è quello
          tieni presente che il tagliando non prevede la sostituzione del filtro dell'olio in ogni tagliando
          il filtro olio non è posizionato direttamente sotto la coppa a cascata, la coppa è una delle parti più basse se il filtro fosse sotto al primo dosso lo lasceresti in terra

          personalmente quando faccio fare il tagliando faccio cambiare tutti e filtri, olio gasolio aria aspirazione e filtro abitacolo e mi assicuro che facciano uscire l'olio a caduta
          anzi il filtro abitacolo lo faccio cambiare due volte all'anno essendo allergico, adesso fanno anche quelli che filtrano il pm10

          poi visto che quella cacca di antiparticolato se non completa il ciclo butta lo schifo nell'olio motore se mi segnala "livello olio motore troppo alto" dopo 5 mila km faccio aspirare 1 kg e li faccio mettere nuovi
          non sarà il massimo ma cambiare 6 kg di olio motore long life ogni 5 mila km anche no che sarebbero parenti di 30 eur x 5 kg
          motul




          Commenta


            se il foro dell'astina arriva direttamente sulla coppa, aspirando l'olio o aprendo il tappo non cambia nulla

            Anzi, su alcuni tipi di coppe dove il tappo è incassato dentro, tiri fuori più olio aspirandolo

            Pugnette alla fine eh

            Pure cambiare tutti i filtri ogni volta son pugnette, una ogni due...gasolio 50/60k km

            Centos cambia olio 3 volte l'anno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Mio suocero una volta a macchina
              a me però si sporca parecchio il filtro abitacolo, polvere e polline, filtro aria invece no, e sempre pulito e asciutto da olio
              Alla fine nel tagliando annuale ci sta
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Sicuramente si fa prima e non ci si sporca. Vabbé basta l'ha cambiato,certo metterne quasi 1/2 lt in più è un errore non da poco non mi era mai successo. Presumo l'abbia fatto fare al pivello di turno. Magari nona succede niente per anni ma rischiare per così poco
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  Mille anni fa ad una mia amica che aveva la smart prima serie gli fecero un disastro mettendo per errore troppo olio motore.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    se il foro dell'astina arriva direttamente sulla coppa, aspirando l'olio o aprendo il tappo non cambia nulla

                    Anzi, su alcuni tipi di coppe dove il tappo è incassato dentro, tiri fuori più olio aspirandolo

                    Pugnette alla fine eh

                    Pure cambiare tutti i filtri ogni volta son pugnette, una ogni due...gasolio 50/60k km

                    Centos cambia olio 3 volte l'anno


                    non più

                    ci terrei a precisare che quando cambio l'olio alzo la macchina a mano e la inclino a 45 su entrambi i lati per essere sicuro che esca tutto il residuo
                    il tutto urlando light weight baby tra gli applausi dei residenti della casa di cura



                    Commenta


                      Ah si

                      Nel ponte metto zeppe solo sulla parte anteriore così l'auto sta inclinata e pende verso il retro

                      Poi alzo lauto e mi cade dal ponte di culo perchè pende
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Ah si

                        Nel ponte metto zeppe solo sulla parte anteriore così l'auto sta inclinata e pende verso il retro

                        Poi alzo lauto e mi cade dal ponte di culo perchè pende
                        a parte gli scherzi l'unica è affidarsi ad un meccanico che ti abbia dimostrato di essere di fiducia
                        questo vale per me che le auto le tengo 10/15/20 anni
                        altrimenti se la cambi ogni due anni l'unica è la concessionaria per mantenere garanzia ecc - fate quello che volete basta che vada - e li sono soldi



                        Commenta


                          qua pare siano tutti oberati di lavoro i meccanici. E intorno a me ce ne saranno almeno 20 di officine.
                          Mi sono affidato alle rece su google,tutte 5 stelle,poi vado io e mi scazzano con un semplice cambio olio,bah! Da quello dove mi sono appoggiato da quasi 14 anni ha cambiato un po'le cose,ha assunto una segretaria e da li che già mi ha deluso. Capisco che deve pagare pure lei ora,mi sta pure bene che alzi un poi prezzi ma insomma.....poi prendo un appuntamento alle 8.30 per un semplice tagliando e alle 16 l'auto manco l'hai vista ancora no eh. Dovevo portare anche questa di mia moglie,stavo per riprendere appuntamento,le dico si ma per le 12 dovete farmela mi sento rispondere noi non facciamo pit stop,se la vuoi così se poi fatta male non vi lamentate.....! Così ho deviato subito da un altra parte. Mi dispiace perché erano bravi,specie uno,un tunisino che fa tutto,basta vede e sente e capisce il problema,uno che lavora 12h al gg senza sosta. Un gg se lo becco fuori glie lo dirò a lui. Fino a qualche anno fa mi diceva portala quando ti pare la facciamo al volo!
                          Alboreto is nothing

                          Commenta


                            sgirondolando stamattina mi sono fermato nella concessionaria locale del gruppo vag per dare un occhio alla t-cross che piace a mio padre poi mi sono guardato in giro
                            c'era una passat che sembrava un'astronave, niente roba meccanica dentro solo schermi
                            lo schermo del navigatore è praticamente una piccola tv
                            idem la tiguan nuova, volevo chiedere il prezzo ma poi ho lasciato perdere
                            del resto prima avevo chiesto quello della t-cross che per la cronaca arriva fino a 35k di listino
                            a sboccio ce ne vorranno 60 o più



                            Commenta


                              Se dico che sono tutte stronzate inutili che incidono solo di così di manutenzione perché un contagiri analogico non si romoe mai mentre un LCD sotto il sole e con sbalzi di temperatura e umidità dura 6/7 anni ?
                              detto senza respirare
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                E un dio che è morto
                                Ai bordi delle strade, dio è morto
                                Nelle auto elettrificate, dio è morto​

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎