If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)
non si dovrebbe fare almeno mai visto anche perché cmq devono levare il filtro olio cmq colerebbe da sotto
hai mai notato entrando in una officina un cilindro bello grosso con una "pistola" con un becco lungo? è quello
tieni presente che il tagliando non prevede la sostituzione del filtro dell'olio in ogni tagliando
il filtro olio non è posizionato direttamente sotto la coppa a cascata, la coppa è una delle parti più basse se il filtro fosse sotto al primo dosso lo lasceresti in terra
personalmente quando faccio fare il tagliando faccio cambiare tutti e filtri, olio gasolio aria aspirazione e filtro abitacolo e mi assicuro che facciano uscire l'olio a caduta
anzi il filtro abitacolo lo faccio cambiare due volte all'anno essendo allergico, adesso fanno anche quelli che filtrano il pm10
poi visto che quella cacca di antiparticolato se non completa il ciclo butta lo schifo nell'olio motore se mi segnala "livello olio motore troppo alto" dopo 5 mila km faccio aspirare 1 kg e li faccio mettere nuovi
non sarà il massimo ma cambiare 6 kg di olio motore long life ogni 5 mila km anche no che sarebbero parenti di 30 eur x 5 kg
motul
Mio suocero una volta a macchina
a me però si sporca parecchio il filtro abitacolo, polvere e polline, filtro aria invece no, e sempre pulito e asciutto da olio
Alla fine nel tagliando annuale ci sta
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Sicuramente si fa prima e non ci si sporca. Vabbé basta l'ha cambiato,certo metterne quasi 1/2 lt in più è un errore non da poco non mi era mai successo. Presumo l'abbia fatto fare al pivello di turno. Magari nona succede niente per anni ma rischiare per così poco
se il foro dell'astina arriva direttamente sulla coppa, aspirando l'olio o aprendo il tappo non cambia nulla
Anzi, su alcuni tipi di coppe dove il tappo è incassato dentro, tiri fuori più olio aspirandolo
Pugnette alla fine eh
Pure cambiare tutti i filtri ogni volta son pugnette, una ogni due...gasolio 50/60k km
Centos cambia olio 3 volte l'anno
non più
ci terrei a precisare che quando cambio l'olio alzo la macchina a mano e la inclino a 45 su entrambi i lati per essere sicuro che esca tutto il residuo
il tutto urlando light weight baby tra gli applausi dei residenti della casa di cura
Nel ponte metto zeppe solo sulla parte anteriore così l'auto sta inclinata e pende verso il retro
Poi alzo lauto e mi cade dal ponte di culo perchè pende
a parte gli scherzi l'unica è affidarsi ad un meccanico che ti abbia dimostrato di essere di fiducia
questo vale per me che le auto le tengo 10/15/20 anni
altrimenti se la cambi ogni due anni l'unica è la concessionaria per mantenere garanzia ecc - fate quello che volete basta che vada - e li sono soldi
qua pare siano tutti oberati di lavoro i meccanici. E intorno a me ce ne saranno almeno 20 di officine.
Mi sono affidato alle rece su google,tutte 5 stelle,poi vado io e mi scazzano con un semplice cambio olio,bah! Da quello dove mi sono appoggiato da quasi 14 anni ha cambiato un po'le cose,ha assunto una segretaria e da li che già mi ha deluso. Capisco che deve pagare pure lei ora,mi sta pure bene che alzi un poi prezzi ma insomma.....poi prendo un appuntamento alle 8.30 per un semplice tagliando e alle 16 l'auto manco l'hai vista ancora no eh. Dovevo portare anche questa di mia moglie,stavo per riprendere appuntamento,le dico si ma per le 12 dovete farmela mi sento rispondere noi non facciamo pit stop,se la vuoi così se poi fatta male non vi lamentate.....! Così ho deviato subito da un altra parte. Mi dispiace perché erano bravi,specie uno,un tunisino che fa tutto,basta vede e sente e capisce il problema,uno che lavora 12h al gg senza sosta. Un gg se lo becco fuori glie lo dirò a lui. Fino a qualche anno fa mi diceva portala quando ti pare la facciamo al volo!
sgirondolando stamattina mi sono fermato nella concessionaria locale del gruppo vag per dare un occhio alla t-cross che piace a mio padre poi mi sono guardato in giro
c'era una passat che sembrava un'astronave, niente roba meccanica dentro solo schermi
lo schermo del navigatore è praticamente una piccola tv
idem la tiguan nuova, volevo chiedere il prezzo ma poi ho lasciato perdere
del resto prima avevo chiesto quello della t-cross che per la cronaca arriva fino a 35k di listino
a sboccio ce ne vorranno 60 o più
Se dico che sono tutte stronzate inutili che incidono solo di così di manutenzione perché un contagiri analogico non si romoe mai mentre un LCD sotto il sole e con sbalzi di temperatura e umidità dura 6/7 anni ?
detto senza respirare
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta