Originariamente Scritto da Luke91
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L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)
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Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
stamattina sono andato a cambiare le gomme
spiego al tizio che mi pare sia l'unico che ne capisce e che non sia un monta smonta e anche l'unico italiano
la guarda comincia ad armeggiare e mi fa: lo vedi che gioco ha? prende la pila e mi fa vedere, quello è il silent block del braccio dello sterzo è crepato fallo cambiare e al 90% non senti più niente
poi si spertica in robe tipo certo che hai dell'orecchio di solito fin a quando si spaccano nessuno dice bau
ma nemmeno più lo ascoltavo, orecchio un caxxo quando ti saltella in curva lo senti
poi per quale assurdo motivo lo faccia quando le temperature sono alte e quando c'è freddo no non me lo spiego
ho montato due maxxis victra sport nero, sono andato in fiducia e sul prezzo
a sboccio faranno 10/15k km temo ma è molto probabile che l'anno prossimo cambio autoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
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Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCerto che non deve essere facile fare il meccanico, "sento dei rumori". Bene, ora controlliamo una delle 42507 parti delle quali è composta l'auto.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
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Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCerto che non deve essere facile fare il meccanico, "sento dei rumori". Bene, ora controlliamo una delle 42507 parti delle quali è composta l'auto.
poi il buon meccanico la prova e ti sa anche dire che no non centra niente o si arriva da li
e poi il buon meccanico generalista conosce vita morte e miracoli di tante macchine
se la porti in concessionaria sanno fare solo i tagliandi, qualsiasi cosa fuori dallo standard è utopia
e infatti sono appena tornato dal meccanico, ha alzato una ruota e ha capito tutto
ora resta solo da capire di che morte devo morire
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Comunque questa classe B se ci ho preso dovrebbe avere il giunto semiasse dx che fa rumore quando è sotto sforzo in curva, ed ha un tampone rotto dentro l'ammortizzatore che fa rumore insieme alla cuffietta parapolvere
resto tutto sano sembrerebbeOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
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pare che con 70/80 eur passi la paura, pare
cmq pezzo ordinato e meccanico sabato prossimo
luke ho un mio collega che ha la mia stessa macchina solo che la mia è versione sport e la sua premium o elegance non ricordo, stesso colore stesso motore
lui ha i 16 e io 17
dice che è contentissimo, poi è un caxxaro all'ennesima potenza di quelli che tutto quello che ho è perfetto quindi non so quanto sia veritiera la faccenda
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Merda di auto
2 ore e mezza x tirare giu un giunto semiasse (ho dovuto tirare giu tutto il semiasse lato passeggero perchè il giunto non usciva, ha un seger nel millerighe, alla fine abbiamo dovuto usare il frullinoOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
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quanta negatività 😂
pensa a quando finiranno le auto complicate e gireremo tutti con le elettriche
cmq ho letto che in casa ford dopo la fiesta smettono di fare anche la focus
pare che ci sia stato un calo di vendite abnorme
è un peccato ma la cina avanza
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Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioChe belle prospettive.
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Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioquanta negatività 😂
pensa a quando finiranno le auto complicate e gireremo tutti con le elettriche
cmq ho letto che in casa ford dopo la fiesta smettono di fare anche la focus
pare che ci sia stato un calo di vendite abnorme
è un peccato ma la cina avanza
Una volta nella fiat, nei giunti omocinetici, ci mettevano un seger che vedevi esternamente al giunto che aprivi con una pinza e ti usciva il semiasse
Poi ci han messo degli anelli che una volta che entra il semiasse si apre in uno scanso dentro il millerighe del giunto e si incastra li, per tirarlo fuori martellate sul giunto così si sblocca (ha un invito sul millerighe per far si che il seger si stringe e così esce fuori l'albero)
QUesti beccamorti che gli piasse un colpo a loro e tutte le loro famiglie ci han fatto uno scanso per il seger a spigolo vivo per sola entrata così il seger una volta che si incastra non esce più, non si stringe, così tu devi prendere tutto e buttarlo nel secchio
Altri ci mettono la loctite per bloccarlo nelle bmw
Studiate per essere buttate via, i progettisti di auto sono da lapidare, non pensano minimamente a soluzioni per semplificare poi la riparazione, anzi sembra che fanno l'opposto, complicano la vita
Ieri cambiavo un filtro gasolio ad una renault che ce l'ha sotto il passaruota destro , insomma i due tubi di arrivo e mandata hanno dei beccucci ad incastro con delle clip da premere per sbloccarli
Da che lato sono queste clip da premere? Ovviamente dal lato interno, non verso di me, dove basterebbe premerle con un cacciavite, no
Robe elementari
Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
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è la mentalità "della plastica" ovvero dell'usa e getta
sono più complicate da riparare perchè ti spingono ad andare nell'officina della concessionaria dove hanno tutta l'attrezzatura apposita per cambiar quel determinato pezzo, che poi non si ripara si cambia
ti immagini una officina mercedes/audi/bmw ecc dove uno prende il flessibile per tagliare un gommino? piuttosto smontano il trapezio intero e te lo cambiano in blocco
la centralina è sigillata in modo che nemmeno un tecnico della nasa la ripara, "eh sa le fanno così adesso per sicurezza ecc" e tu strisci i tuoi 2k
entri in officine che sono talmente pulite che ci puoi mangiare in terra che non hanno mai visto una goccia di olio
per questo dico che i meccanici come te come tuo padre sono oro
poi c'è il discorso dell'obsolescenza programmata, se produci una macchina che dura 20 anni chi le compra più le macchine nuove
vale per la macchina per la lavatrice per qualsiasi cosa
centos complottista automobilistico
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Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
Tra meno anni di quel che crediamo, le belle auto si vedranno solo nelle fiere e raduni d'epoca.
oggi parlavo con un mio collega che ha una megane completamente elettrica, dice che praticamente non guida più
le curve dolci le fa da sola, in rotonda devi riprendere il controllo
mantengono distanza velocità e tutto
mi diceva che per regolamentazione europea più di un certo raggio di sterzo non lo fanno in automatico ma che negli usa la tesla per esempio non ha questo "problema"
poi ci vorrebbe sergio per dirci se è vero o meno
poi anche la tiguan di mio padre è molto simile
una volta in autostrada l'ho messa a 130 con il cruise control e attivato tutti i sensori (che si attivano da se di default)
rallenta accelera se vai un po' troppo a destra o a sinistra ti riporta in carreggiata
dai una volta dai due dai tre mi è uscito il messaggio "riprendere il controllo"
poi parcheggia anche da sola se ha tre km di spazio davanti e dietro
tutto bellissimo, fantascienza, ma per uno che ha sempre guidato vedere il volante che gira da solo fa un po' senso
io schifo pure il cambio automatico figuriamoci
non oso pensare di cosa sia capace una tesla, poi magari mi piace
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