Originariamente Scritto da Arturo Bandini
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da valium
Visualizza Messaggio
No Arturo, a me non interessa la macchina d'epoca per come giustamente la intendi tu, anzi, l'opposto proprio...quelle macchine che citi sono belle da quel punto di vista ma sono (per me) terrificanti per altri.
A me interessa una macchina che sia potente (per l'utilizzo fuori dalla città, dove in autostrada a velocità di crociera a 130km/h l'auto non è sotto sforzo, montagna quindi fare salite in cui ci vogliono CV) ma al tempo stesso iscrivibile all'ASI (quindi 20 anni e idonea all'interesse storico per le agevolazioni su assicurazione e bollo) - la userei in città solo quando piove/spesa grande.
Inoltre, auto di circa 20 anni di un certo target (come Mercedes ma anche altro che non costavano poco) mi consentirebbe di avere una macchina costruita con una certa attenzione, potenza, comfort e tecnologia, che certamente non puoi trovare in una FIAT UNO del 1995.
Quindi il problema rimanente sarebbe capire se :
1. Si trovano auto del genere in buono stato, ma buono stato davvero.
2. Nel caso di guasti/rotture, calcolare eventuali costi di gestione e difficoltà sulla manutenzione, nonché trovare un modello che abbia ancora dei pezzi di ricambio in giro.
Commenta