L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • germanomosconi
    Bodyweb Senior
    • Jan 2007
    • 15621
    • 639
    • 1,031
    • pordenone
    • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

A4 vai sul sicuro, se prendessi quelle del 2007/2010 pure sono stra solide

Esclusione EGR, sostituzione filtro gasolio ogni 30k per evitare noie con la pompa bosch cp4

Distribuzione ogni 200k

E ti dura all'infinito
    si ma sono troppo vecchie, volevo se trovo a circa i 25K l'ultimo modello (2019-2024) qualcosa si trova, il modello precedente (2016-2019) non mi piace con quei fari davanti tagliati e ormai hanno troppi km, l'unica cosa è che mi par di capire che il 2.000 che hanno fatto negli ultimi anni non sia certo eterno come il 3.000 che facevano una volta....
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Io sono drogato..

Commenta

• germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15621
      • 639
      • 1,031
      • pordenone
      • Send PM

Importantissimo tenere sempre dalla metà in su di serbatoio perchè il rifiuto di gasolio in eccesso torna dal motore al serbatoio ad alte temperature, e se hai molto gasolio in serbatoio si stempera così che in mandata arriva gasolio fresco

Se hai poco gasolio sopratutto d'estate la pompa succhia gasolio caldo e raggiunge temperature più alte

E si sa che ad alte temperature i metalli vengono stressati maggiormente

Questo vale per tutti i diesel, oltretutto con più aria nel serbatoio c'è più rischio di umidità condense e formazione di acqua/alghe

Cordialità
      una cosa che il mio meccanico mi ha sempre consigliato, è che con questi olii sintetici di merda che fanno adesso, il cambio olio andrebbe fatto ogni 15/20.000 km, mi pare un po' esagerato ma penso abbia ragione
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      IO? Mai masturbato.
      Io sono drogato..

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66805
        • 2,916
        • 2,654
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

una cosa che il mio meccanico mi ha sempre consigliato, è che con questi olii sintetici di merda che fanno adesso, il cambio olio andrebbe fatto ogni 15/20.000 km, mi pare un po' esagerato ma penso abbia ragione
        Quoto , me lo sento dire da anni...io ci sto dentro alla grande con il tagliando annuale , per chi macina km e' una rottura di palle .
        comunque l'olio da quello che mi dice e che ogni tanto vedo anch'io e' praticamente simile al nuovo , molto chiaro , zero morchia ... 10w40 della elf, almeno i bidoni che ha in officina sono Elf...con motore benzina vecchio...
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22384
          • 1,022
          • 859
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

Ora mi vedo centos che ogni 10 km va a fare il pieno di gasolio
          io faccio il pieno non rabbocco mai e ogni 4 pieni butto giù 250ml di bardahl top diesel ovvero ogni 4000 km circa
          la riserva in 30 e rotti anni di patente la avrò vista 2 volte, quando va appena sotto il 1/4 vado di pieno

solo stamattina visto che sono andato da mia nonna ho rabboccato 42 eur, ma solo perchè i carburanti stanno aumentando paurosamente e perchè vicino alla rsa ci sono due pompe che fanno a gara a chi tiene il prezzo più basso (che poi parliamo di 10/15 cent rispetto ad eni ma sono sempre 8/9 eur in meno a pieno)
          1.66 stamattina alla ip, l'ultimo che ho fatto era attorno a 1.58

poi quando faccio il tagliando i filtri li cambio tutti

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22384
            • 1,022
            • 859
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

sulla golf lo facevo ogni 10000 km con questa quando lo richiede ma visto che viene calcolato anche il tempo di utilizzo/deterioramento e non solo il chilometraggio ogni anno e mezzo parente di 15000 km mi tocca

poi chi me lo fa è un privato ex officina di proprietà della famiglia (ha ancora tutta l'attrezzatura ponte compreso) e adesso capo meccanico in una concessionaria
            sa che sono noioso e usa solo quello consigliato dalla casa costruttrice, che poi è un business lo sappiamo tutti, che sono le specifiche che fanno la differenza ma io non la so leggere e rapportare alle mie esigenze quindi castrol edge

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22384
              • 1,022
              • 859
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

si ma sono troppo vecchie, volevo se trovo a circa i 25K l'ultimo modello (2019-2024) qualcosa si trova, il modello precedente (2016-2019) non mi piace con quei fari davanti tagliati e ormai hanno troppi km, l'unica cosa è che mi par di capire che il 2.000 che hanno fatto negli ultimi anni non sia certo eterno come il 3.000 che facevano una volta....
              i fari si cambiano se non ti piacciono, la hella fa ottimi prodotti il front bumper si cambia da un bravo carrozziere - certo bisogna spendere
              i motori che facevano una volta tipo i 2.0 tdi 110 da 400/500 mila km non li fanno più ti puoi mettere il cuore in pace

erg/fap/ad blue sono una costante anche e soprattutto negli ultimi modelli, poi volendo tutto si toglie si mappa e ti trovi 30 cv in più in sicurezza massima
              e il motore ringrazia
              poi però chi ti fa la revisione deve essere "un amico" o chi ti ha fatto il lavoro
              ovvio che se poi devi rivendere devi fare il lavoro inverso o trovare "un amatore"

la discriminante è sempre la normativa per circolare

Commenta

• germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 15621
                • 639
                • 1,031
                • pordenone
                • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

i fari si cambiano se non ti piacciono, la hella fa ottimi prodotti il front bumper si cambia da un bravo carrozziere - certo bisogna spendere
                i motori che facevano una volta tipo i 2.0 tdi 110 da 400/500 mila km non li fanno più ti puoi mettere il cuore in pace

erg/fap/ad blue sono una costante anche e soprattutto negli ultimi modelli, poi volendo tutto si toglie si mappa e ti trovi 30 cv in più in sicurezza massima
                e il motore ringrazia
                poi però chi ti fa la revisione deve essere "un amico" o chi ti ha fatto il lavoro
                ovvio che se poi devi rivendere devi fare il lavoro inverso o trovare "un amatore"

la discriminante è sempre la normativa per circolare
                e come scusa?
                hanno proprio un incastro diverso rispetto al modello nuovo, dovresti cambiare tutto il paraurti, poi un faro costa 1/2.000 euro sarebbe una spesa senza senso

Click image for larger version

Name:	image.png
Views:	20
Size:	418.7 KB
ID:	16330005

Views:	19
Size:	884.1 KB
ID:	16330006
                IO? Mai masturbato.
                Io sono drogato..

Commenta

• Luke91
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2014
                  • 25003
                  • 615
                  • 2,523
                  • Zimbabwe [ZW]
                  • Send PM

Che poi a me piacciono di più quelli tagliati
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• Luke91
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2014
                    • 25003
                    • 615
                    • 2,523
                    • Zimbabwe [ZW]
                    • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    poi quando faccio il tagliando i filtri li cambio tutti
                    Spreco inutile di soldi e rifiuti

Olio ok sempre, gasolio ci può stare ma almeno 30k, aria rimane in buono stato anche per 40/50k
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.

Commenta

• Luke91
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2014
                      • 25003
                      • 615
                      • 2,523
                      • Zimbabwe [ZW]
                      • Send PM

Ma poi nel mercedes facevi il tagliando ogni 6 mesi

Commenta

• germanomosconi
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2007
                        • 15621
                        • 639
                        • 1,031
                        • pordenone
                        • Send PM

Che poi a me piacciono di più quelli tagliati
                        addirittura? secondo me per assurdo erano meglio quelli precedenti
                        IO? Mai masturbato.
                        Io sono drogato..

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22384
                          • 1,022
                          • 859
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

Ma poi nel mercedes facevi il tagliando ogni 6 mesi
                          non me la ricordare
                          il fap che non finiva il ciclo e buttava lo schifo nell'olio motore
                          e cmq non tagliando, all'inizio quando mi diceva olio troppo alto cambiavo olio e filtro poi mi sono scantato e facevo tirare via 1-2 kg di robaccia mista e rabboccavo
                          era fatta male di suo o ancora peggio non era indicata per il mio utilizzo
                          chi l'ha presa ha fatto un affare con tutto quello che ci ho speso a patto che non faccia 30 km al giorno

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 22384
                            • 1,022
                            • 859
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

Spreco inutile di soldi e rifiuti

Olio ok sempre, gasolio ci può stare ma almeno 30k, aria rimane in buono stato anche per 40/50k
                            contento io contenti tutti, 30 eur di filtro non mi cambiano la vita
                            al prossimo tagliando sulla tiguan ho una certa idea, devo solo trovare un preparatore di livello in zona

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22384
                              • 1,022
                              • 859
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

e come scusa?
                              hanno proprio un incastro diverso rispetto al modello nuovo, dovresti cambiare tutto il paraurti, poi un faro costa 1/2.000 euro sarebbe una spesa senza senso

Views:	20
Size:	418.7 KB
ID:	16330005

Views:	19
Size:	884.1 KB
ID:	16330006
                              tutto si può fare, pagando ovviamente
                              io i led nei principali non li ho e nemmeno li voglio
                              ma di che audi parliamo? una a4?

Commenta

• germanomosconi
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2007
                                • 15621
                                • 639
                                • 1,031
                                • pordenone
                                • Send PM

A4 esatto, dal 2016 in poi (nel 2019 hanno fatto il restyling)
                                IO? Mai masturbato.
                                Io sono drogato..

Commenta

Working...
                                X