L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22384
    • 1,022
    • 859
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

poi ero parcheggiato di fianco a una t-roc
    leggo luke che dice che sono dei plasticoni, io ci sono salito su quando abbiamo preso la t-cross ma non mi sembrava malaccio poi le rogne arrivano con il tempo si sa

tra la mia e la t-roc ci sono 30 cm di differenza a favore della mia però come dimensioni mi sembra perfetta
    ha sostituito la golf in un certo senso anche se sono auto diverse
    chi 20 anni fa prendeva (togliendo i modelli gti r32) una golf adesso secondo me prende una t-roc
    poi c'è da dire che chi prendeva una golf 20 anni fa a 30 anni adesso ne ha 50 e le esigenze cambiano (vecchi di merda 😂😂😂)

Commenta

• germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15621
      • 639
      • 1,031
      • pordenone
      • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      poi ero parcheggiato di fianco a una t-roc
      leggo luke che dice che sono dei plasticoni, io ci sono salito su quando abbiamo preso la t-cross ma non mi sembrava malaccio poi le rogne arrivano con il tempo si sa

tra la mia e la t-roc ci sono 30 cm di differenza a favore della mia però come dimensioni mi sembra perfetta
      ha sostituito la golf in un certo senso anche se sono auto diverse
      chi 20 anni fa prendeva (togliendo i modelli gti r32) una golf adesso secondo me prende una t-roc
      poi c'è da dire che chi prendeva una golf 20 anni fa a 30 anni adesso ne ha 50 e le esigenze cambiano (vecchi di merda 😂😂😂)
      Sono tutte plastiche riciclate che non durano una mazza quelle della macchine attuali.
      Mio cugino ha passione per le auto si è preso un classe S ed un SL dei primi anni 90 dentro le plastiche sono come nuove è come toccare marmo non uno scricchiolio con quelle attuali non sarà MAI così dopo 30 anni
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Io sono drogato..

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22384
        • 1,022
        • 859
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

Sono tutte plastiche riciclate che non durano una mazza quelle della macchine attuali.
        Mio cugino ha passione per le auto si è preso un classe S ed un SL dei primi anni 90 dentro le plastiche sono come nuove è come toccare marmo non uno scricchiolio con quelle attuali non sarà MAI così dopo 30 anni
        il problema è sempre quello, non puoi circolare in città e io ci lavoro in città
        non so come funziona con le auto d'epoca e quali siano i permessi

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 42168
          • 719
          • 438
          • Sicilia
          • Send PM

Letteralmente uno dei motivi per il quale ho aperto questo thread 2 anni fa.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Luke91
            Bodyweb Senior
            • Apr 2014
            • 25002
            • 615
            • 2,523
            • Zimbabwe [ZW]
            • Send PM

Eh ma ragazzi le plastiche inquinano bisogna usarne poche e preferibilmente riciclate ! 😀 (poi costruiscono auto di merda che devi cambiare molto prima buttandole ed inquinando decisamente di più )

Le plastiche di una classe S datata non inquinano dato che può circolare 100 anni

Comodissimi, andando ot, tutti i brik e confezioni bio friendly da supermercato che fanno ora, sisi certo

Tutto studiato per far risparmiare il produttore e basta, spacciandosi per azienda rispettosa per l'ambiente

La grande truffa del ventunesimo secolo, insieme all'euro ed all'elettrico per come ce lo stanno propinando ora
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• SimoneBW
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2018
              • 3985
              • 209
              • 93
              • Roma
              • Send PM

Stamattina mi sono gustato la scena ti un tizio con Model Y che si stava incastrando in malo modo per entrare in un parcheggio in linea larghissimo, perché invece di guardare gli specchietti si ostinava a guardare lo schermo all'interno.

Commenta

• germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 15621
                • 639
                • 1,031
                • pordenone
                • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                Eh ma ragazzi le plastiche inquinano bisogna usarne poche e preferibilmente riciclate ! 😀 (poi costruiscono auto di merda che devi cambiare molto prima buttandole ed inquinando decisamente di più )

Le plastiche di una classe S datata non inquinano dato che può circolare 100 anni

Comodissimi, andando ot, tutti i brik e confezioni bio friendly da supermercato che fanno ora, sisi certo

Tutto studiato per far risparmiare il produttore e basta, spacciandosi per azienda rispettosa per l'ambiente

La grande truffa del ventunesimo secolo, insieme all'euro ed all'elettrico per come ce lo stanno propinando ora
                a prescindere avere una macchina che dura decenni è la cosa migliore per l'ambiente...
                queste macchine attuali sono progettate per durare uno sputo e costano sempre di più....
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                IO? Mai masturbato.
                Io sono drogato..

Commenta

• Luke91
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2014
                  • 25002
                  • 615
                  • 2,523
                  • Zimbabwe [ZW]
                  • Send PM

a prescindere avere una macchina che dura decenni è la cosa migliore per l'ambiente...
                  queste macchine attuali sono progettate per durare uno sputo e costano sempre di più....
                  Però sono attenti all'ambiente i costruttori caro mio germano moscotti

Plastiche riciclate di basso spessore per impattare meno quando la butti via dopo 7 anni

Coppe dell'olio in plastica

Ragazzi è tutta un inculata, ocio

Mi raccomando fate i bravi
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.

Commenta

• Luke91
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2014
                    • 25002
                    • 615
                    • 2,523
                    • Zimbabwe [ZW]
                    • Send PM

Mia madre ancora gira col 318i E36 che alla fiera dell'est per due soldi mio padre comprò, nel 1991, nuova

Volante originale, plastiche plancia ancora nuove, pomello e cuffia originali, giusto le stoffe dei sedili sono state un pochino accomodate perchè tra sali e scendi si è rovinata

Guarnizione testa mai fatta è quella originale

Cambio originale mai aperto

Penso sia sui 300.000km, dovette cambiare il cruscotto una volta prendendolo allo sfascio, prova a farlo ora senza sminchiare le centraline

Commenta

• germanomosconi
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 15621
                      • 639
                      • 1,031
                      • pordenone
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

Però sono attenti all'ambiente i costruttori caro mio germano moscotti

Plastiche riciclate di basso spessore per impattare meno quando la butti via dopo 7 anni

Coppe dell'olio in plastica

Ragazzi è tutta un inculata, ocio

Mi raccomando fate i bravi
                      si ma infatti sto cercando un usato abbastanza buono da prendere (mi piacerebbe un'audi A4 di 3/4 anni sui 100.000 km) ma ho il terrore che abbiano una durata oscena rispetto alle macchine realizzate fino a 10/15 anni fa.
                      te lo dice uno che ha sempre tenuto le auto fino a 320.000/330.000 km senza grossi problemi (parlo di diesel ovviamente)
                      IO? Mai masturbato.
                      Io sono drogato..

Commenta

• Luke91
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2014
                        • 25002
                        • 615
                        • 2,523
                        • Zimbabwe [ZW]
                        • Send PM

Ovviamente è disperata ed a volte fa delle sfuriate dove dice che va in concessionaria da sola a cercarsi una A3 bianca a metano usata, perchè noi non abbiamo tempo di trovargliela, che vuole cambiare auto poretta

Ma poi si rende conto che non c'è nulla o deve prendere i modelli MY 23 che stanno sopra i 30k usati

Mio padre giustamente non vuole rottamarla e...non sa dove metterla

Commenta

• Luke91
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2014
                          • 25002
                          • 615
                          • 2,523
                          • Zimbabwe [ZW]
                          • Send PM

si ma infatti sto cercando un usato abbastanza buono da prendere (mi piacerebbe un'audi A4 di 3/4 anni sui 100.000 km) ma ho il terrore che abbiano una durata oscena rispetto alle macchine realizzate fino a 10/15 anni fa.
                          te lo dice uno che ha sempre tenuto le auto fino a 320.000/330.000 km senza grossi problemi (parlo di diesel ovviamente)
                          A4 vai sul sicuro, se prendessi quelle del 2007/2010 pure sono stra solide

Esclusione EGR, sostituzione filtro gasolio ogni 30k per evitare noie con la pompa bosch cp4

Distribuzione ogni 200k

E ti dura all'infinito

Commenta

• Luke91
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2014
                            • 25002
                            • 615
                            • 2,523
                            • Zimbabwe [ZW]
                            • Send PM

Pompa gasolio punto debole, è quel famoso motore che se spacchi la pompa cp4 va smeriglio ovunque e devi cambiare pompa iniettori pompa serbatoio tubi etc, 8000 euro di lavoro in conce

Ma han fatto kit di filtri mandata e ritorno che se la spacchi, salvi iniettori e serbatoio, fai solo la pompa

Commenta

• Luke91
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2014
                              • 25002
                              • 615
                              • 2,523
                              • Zimbabwe [ZW]
                              • Send PM

Importantissimo tenere sempre dalla metà in su di serbatoio perchè il rifiuto di gasolio in eccesso torna dal motore al serbatoio ad alte temperature, e se hai molto gasolio in serbatoio si stempera così che in mandata arriva gasolio fresco

Se hai poco gasolio sopratutto d'estate la pompa succhia gasolio caldo e raggiunge temperature più alte

E si sa che ad alte temperature i metalli vengono stressati maggiormente

Questo vale per tutti i diesel, oltretutto con più aria nel serbatoio c'è più rischio di umidità condense e formazione di acqua/alghe

Cordialità

Commenta

• Luke91
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2014
                                • 25002
                                • 615
                                • 2,523
                                • Zimbabwe [ZW]
                                • Send PM

Ora mi vedo centos che ogni 10 km va a fare il pieno di gasolio

Commenta

Working...
                                X