Originariamente Scritto da Luke91
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L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)
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Sinceramente quel motore turbo io non l'ho mai avuto in officina
E PER ORA non ho clienti con casi di cinghia rovinata etc.
Ne avrò 4-5 macchine di clienti con quel motore, finchè funziona va pure bene
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Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioLuke ha sempre ragione
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Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
Ma che dici, il 1.2 puretech è nato aspirato, ora avranno fatto una soluzione turbo ma di base quello con la cinghia a bagno d'olio che offrono anche a GPL è aspirato
Se guardi qui nella foto vedrai il catalizzatore montato direttamente sulla testata
Allora una deviazione a Fano per il tagliando la faccio.
Son 10 anni eh che c'è la versione col turbo.Last edited by Death Magnetic; 02-01-2025, 14:26:09.
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Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Occhio alla Xiaomi, esatto, la marca che fa cellulari, elettrodomestici robotizzati.
Non preoccuparti, basterà cambiare il nome del thread in "L'angolo del motore elettrico e dell'auto (ex per Luke l'elettronico)"
Ripeto, verremo invasi.
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Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
Se ci hai messo mano e pensi che sia aspirato... Non è un bel biglietto da visita diciamo.
Se guardi qui nella foto vedrai il catalizzatore montato direttamente sulla testata
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Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Occhio alla Xiaomi, esatto, la marca che fa cellulari, elettrodomestici robotizzati.
Non preoccuparti, basterà cambiare il nome del thread in "L'angolo del motore elettrico e dell'auto (ex per Luke l'elettronico)"Xiaomi ha annunciato l'apertura degli ordini in Cina della sua nuova Xiaomi SU7 nelle varianti Standard, Pro e Max Performance, tutte basate sulla piattaforma Modena.
A me piace parecchio come estetica e ha anche delle ottime caratteristiche , specialmente di ricarica
Ma torniamo al solito punto , ok la berlina da 300 CV , ma la city car / utilitaria ?
Se metti sul mercato una macchina bella , con prestazioni normalii , non 300 ma 100 cv. , Non 700 km di autonomia ma 300 , allora forse riesci a proporla a 15/20 k euro , in linea con le termiche , allora diventa game changer
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Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioIl 1.2 Puretech è il motore più di merda che si poteva partorire
Sbagliare un 1.2 aspirato benzina nel duemila e...18? E' da mentecatti francesi ritardati
Il problema è che lo trovi su citroen, peugeot, e pure Opel
Si perchè Opel ho sempre pensato fosse un auto di merda...benchè fosse un auto tedesca
Ma fa parte del gruppo ex PSA /stellantis, capite bene il motivo
Allora, cinghia a bagno d'olio nel 1.2 puretech, ne ho fatta una sola, cliente arrivato a 100k fortunatamente senza problemi, otto ore di lavoro, spesa totale 600 e rotti euro
Chiunque sia del settore dirà che, mettere una cinghia di gomma a bagno nell'olio è da completi ritardati (assorbe olio e si gonfia)
Alcuni hanno riscontrato degrado precoce della cinghia che inizia a perdere pezzi di gomma sul dorso della cinghia che vanno in coppa ed otturano il pescante
Il tappo della coppa non stagna, perchè ha 4 fori nei filetti in prossimità del piano di battuta per permettere un totale svuotamento, il fatto è che se non ci metti teflon o mastice tende a perdere
Montano catalizzatori la cui ceramica si rompe
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Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioComunque a breve verremo invasi da auto e suv cinesi a prezzi ridicoli
Non preoccuparti, basterà cambiare il nome del thread in "L'angolo del motore elettrico e dell'auto (ex per Luke l'elettronico)"
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Comunque a breve verremo invasi da auto e suv cinesi a prezzi ridicoli
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Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioLa preoccupazione ora si concentra sui motori PureTech 1.2 in diversi paesi europei. Alcuni automobilisti potrebbero dover sostituire solo la cinghia di trasmissione, migliorabile con una versione più resistente e un olio apposito. Altre officine potrebbero optare per una catena di trasmissione, misura adottata da Stellantis per i motori di terza generazione. Tuttavia, ci sono casi più seri dove è stata necessaria la sostituzione completa del motore.
Nel 2024, Stellantis ha esteso la garanzia per i motori PureTech 1.2, applicabile a vetture con meno di 10 anni, 175.000 km massimi e documentazione di recente manutenzione. Se la sostituzione non è coperta, il costo potrebbe variare tra i 3.000 e i 6.000 euro, a cui va aggiunta la manodopera, portando la spesa totale fino a 10.000 euro. Queste cifre sono elevate per auto che hanno perso valore sul mercato dell'usato per problemi al motore."
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Il 1.2 Puretech è il motore più di merda che si poteva partorire
Sbagliare un 1.2 aspirato benzina nel duemila e...18? E' da mentecatti francesi ritardati
Il problema è che lo trovi su citroen, peugeot, e pure Opel
Si perchè Opel ho sempre pensato fosse un auto di merda...benchè fosse un auto tedesca
Ma fa parte del gruppo ex PSA /stellantis, capite bene il motivo
Allora, cinghia a bagno d'olio nel 1.2 puretech, ne ho fatta una sola, cliente arrivato a 100k fortunatamente senza problemi, otto ore di lavoro, spesa totale 600 e rotti euro
Chiunque sia del settore dirà che, mettere una cinghia di gomma a bagno nell'olio è da completi ritardati (assorbe olio e si gonfia)
Alcuni hanno riscontrato degrado precoce della cinghia che inizia a perdere pezzi di gomma sul dorso della cinghia che vanno in coppa ed otturano il pescante
Il tappo della coppa non stagna, perchè ha 4 fori nei filetti in prossimità del piano di battuta per permettere un totale svuotamento, il fatto è che se non ci metti teflon o mastice tende a perdere
Montano catalizzatori la cui ceramica si rompe
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Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioGrazie compare Steel, l'elettrica a Palermo non ha senso, a meno che non si abbia una possibilità di ricarica a casa.
Per il resto sì, è da valutare bene...il full Hybrid è interessante per i consumi inferiori nonostante i bei cv in più rispetto al classico benzina, ma certamente è una componente da attenzionare per eventuali guasti e quant'altro...
non so nemmeno quelle che siano le normative anti inquinamento, di certo siete messi molto meglio che in pianura padana (ci vuole poco)
se devi spostarti in città la soluzione migliore mi sembra sempre un benzina o un mild hybrid per prendere gli incentivi
se poi capita di doverti fare un viaggio di 300 km occasionalmente amen
tutti i miei colleghi siciliani per venire su/tornare a casa prendono il traghetto che ti porta a civitavecchia o a genova
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Grazie compare Steel, l'elettrica a Palermo non ha senso, a meno che non si abbia una possibilità di ricarica a casa.
Per il resto sì, è da valutare bene...il full Hybrid è interessante per i consumi inferiori nonostante i bei cv in più rispetto al classico benzina, ma certamente è una componente da attenzionare per eventuali guasti e quant'altro...
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