io spero (e qui gratto i coglioni miei e di tutti quelli che conosco) di essere a posto per i prossimi 10 anni eur 6/7/8/9/1000 permettendo
un full hybrid tipo 100+100 cv lo valuterei, in città vai in elettrico fino ai 50 fuori hai una macchina normale
per le mie esigenze 40% città + 50% extraurbano + 10% autostrada calcolando 10 mila km annui andrebbe benissimo
ma poi con 10 mila km annui anche un benzina turbo da 150 cv (facciamo 200? 😁) sarebbe sostenibilissimo
mia moglie ha un pandino mild hybrid, a parte che è una buffonata per gli incentivi, quei 5-7 cv di spunto in partenza ti fanno passare da "pd che caxxo di polmone" a "dai non è un fulmine ma va bene lo stesso"
in extraurbano si comporta bene, in autostrada vabbè ci si va lo stesso quelle 3 volte nella vita, in città/paesello da' il meglio e alla fine è fatta per quello
L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Vabbhè.volevo solo rompere le palle Tutto si rompe.
La batteria fino ad oggi rappresenta un discreto problema per quello che riguarda il costo e la velocità di ricarica, vero.
Comunque al di la dei rari incidenti sembra che le batterie durano molti anni e perdono solo una piccola percentuale di carica. Certo che dopo 20 anni, una auto vecchia, elettrica o meccanica, sempre vecchia è ed è destinata facilmente ad essere smaltita, questo a meno che..... non la hai tenuta in garage per 19 anni ed allora sono entrambe auto nuove.
Come pro però l'elettrico ha ovviamente meno parti in movimento e come tale è meno soggetta ad usura e rottura.
sinceramente non so come sono fatti i motori per le auto elettriche
anzi a parte le battute varie termico vs elettrico, a parte le linee generali, non so bene come funziona un'auto elettrica
mi dovrò informare meglio
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
Vedremo che dici quando ti si fotte la batteria oppure un motore elettrico (suppongo siano molto più robusti...ma...)
La batteria fino ad oggi rappresenta un discreto problema per quello che riguarda il costo e la velocità di ricarica, vero.
Comunque al di la dei rari incidenti sembra che le batterie durano molti anni e perdono solo una piccola percentuale di carica. Certo che dopo 20 anni, una auto vecchia, elettrica o meccanica, sempre vecchia è ed è destinata facilmente ad essere smaltita, questo a meno che..... non la hai tenuta in garage per 19 anni ed allora sono entrambe auto nuove.
Come pro però l'elettrico ha ovviamente meno parti in movimento e come tale è meno soggetta ad usura e rottura.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
uguale... fa perdere un pò di gusto nella guida. Sicuramente nel traffico cittadino è una comodità però...
la mia tangenziale è differente 😂
-
😂 1
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioquello che non mi piace in assoluto è che quando arrivi prima di una curva mi manca la scalata e l'accelerata per tenerla in strada/traiettoria
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggiopure io
ok che quella macchina l'ho presa su poche volte, mi sono abituato quasi subito non è che cerco la leva del cambio o la frizione
poi l'ho usata anche con il dsg sia con le palette che con la leva, cosa che trovo inutile se è automatico è automatico
pur essendo una piccola cilindrata di soli 115 cv se la metti in sport e schiacci si fa sentire e romba, ai 150 ci arrivi al volo
però non mi piace, non è nella mia natura
quello che non mi piace in assoluto è che quando arrivi prima di una curva mi manca la scalata e l'accelerata per tenerla in strada/traiettoria
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioio schifo pure il cambio automatico 😂😂😂
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCinghia rotta, motore rotto, gne gne gne, auto elettrica
e ne ho una in casa
poi domani magari prendo una tesla sono possibilista in tutto
Leave a comment:
-
-
Le case le hanno sempre costruite di merda , come con e auto piu opere concorrono al prodotto finito più ce il rischio di errori...aka quello che non ce non puoi essere fatto male o rompersi
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
Non è la prima volta che parli di motori recenti dicendo che sono di merda
stanno veramente facendo tutto di merda sulle nuove? Perché?
Il top di qualità delle tedesche risale agli anni 2000, poi hanno iniziato a risparmiare sui materiali costruzione e collaudi pre vendite, mandando fuori ciessi pieni di richiami.
Alcuni motori sono robusti ma altri complice le restrizioni son sempre più delicati e fatti di merda strazeppi di sensori e lavorarci è un calvario (motori jap ed alcuni tedeschi e coreani comunque rimangono buoni, sopratutto a benzina, i diesel ormai sono una barzelletta)
Ma questo vale in tanti altri settori, case costruite di merda, mobili scadenti etc.
Il periodo dell'abbondanza del benessere dello spreco e del profitto abbondante è concluso alla fine degli anni 90...poi con l'euro è iniziata l'inculata
Piccolo appunto personale, prima non si preoccupavano di inquinamento materiali green etc, e usavano materiali e plastiche di alta qualità, entra dentro un troc ora e prova a bussare sul pannello porta interno (plasticoso)
Pare una tanica di benzina vuota
Per avere profitto bisogna tagliare da qualche parte e con le diavolerie elettriche e sensori il prezzo lievita
Leave a comment:
-
-
Bastera cancellare le caches della centralina, spegnere e riaccendere et voilà!
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCinghia rotta, motore rotto, gne gne gne, auto elettrica
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioIl 1.2 Puretech è il motore più di merda che si poteva partorire
Sbagliare un 1.2 aspirato benzina nel duemila e...18? E' da mentecatti francesi ritardati
Il problema è che lo trovi su citroen, peugeot, e pure Opel
Si perchè Opel ho sempre pensato fosse un auto di merda...benchè fosse un auto tedesca
Ma fa parte del gruppo ex PSA /stellantis, capite bene il motivo
Allora, cinghia a bagno d'olio nel 1.2 puretech, ne ho fatta una sola, cliente arrivato a 100k fortunatamente senza problemi, otto ore di lavoro, spesa totale 600 e rotti euro
Chiunque sia del settore dirà che, mettere una cinghia di gomma a bagno nell'olio è da completi ritardati (assorbe olio e si gonfia)
Alcuni hanno riscontrato degrado precoce della cinghia che inizia a perdere pezzi di gomma sul dorso della cinghia che vanno in coppa ed otturano il pescante
Il tappo della coppa non stagna, perchè ha 4 fori nei filetti in prossimità del piano di battuta per permettere un totale svuotamento, il fatto è che se non ci metti teflon o mastice tende a perdere
Montano catalizzatori la cui ceramica si rompe
stanno veramente facendo tutto di merda sulle nuove? Perché?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCinghia rotta, motore rotto, gne gne gne, auto elettrica
Leave a comment:
-
Leave a comment: