L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66054
    • 2,780
    • 2,588
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    oggi mi è venuto una specie di lampo, non sarà quello sarebbe troppo facile ma è l'abc
    e se fosse uno stupidissimo ignorantissimo fusibile 10a da 1 eur?

ho guardato su internet (il libretto uso e manutenzione è un tomo tipo divina commedia dove non c'è scritto un cavolo) e ho recuperato lo schema fusibili
    fusibile ass/cruise control pos 32 - fusibile 7.5/10 a
    domani provo
    I fusibili o vanno o non vanno... Al massimo dagli una grattata con carta di vetro ma dubito sia ossidato ...poi per spendere due euro vale sempre la,pena provare
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• miketyson
      Bodyweb Senior
      • Jan 2002
      • 9393
      • 281
      • 707
      • impero romano
      • Send PM

un fusibile si vede se è andato no?
      Alboreto is nothing

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66054
        • 2,780
        • 2,588
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Si
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Death Magnetic
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 18677
          • 591
          • 94
          • Send PM

Non fidatevi dei fusibili, mi è capitato che visivamente e col tester sembra ok e invece è da cambiare. La teoria dice diversamente ma questo è.

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22095
            • 969
            • 820
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
            un fusibile si vede se è andato no?
            si, se li guardi fanno una specie di ponte se il ponte è staccato il fusibile è saltato

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22095
              • 969
              • 820
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

I fusibili o vanno o non vanno... Al massimo dagli una grattata con carta di vetro ma dubito sia ossidato ...poi per spendere due euro vale sempre la,pena provare
              ok ma se non va è la centralina che dice che il sensore non è utilizzabile

a parte che giustamente oggi è tutto chiuso e il fusibile lo devo prender ma accedere alla scatola fusibili è un po complicato ci vuole un contorsionista
              c'è un cassettino sotto lato guidatore che va staccato (e già li ho le mani come un badile) poi ci vuole la vista buona e le mani ferme e io non ho ne uno ne l'altro
              mi sa tanto che lascio fare all'elettrauto meccanico

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88033
                • 2,166
                • 2,778
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                Non fidatevi dei fusibili, mi è capitato che visivamente e col tester sembra ok e invece è da cambiare. La teoria dice diversamente ma questo è.
                Con il tester è ok, cioè da segnale continuo, ma invece è interrotto? Fusibile magico?

Commenta

• Death Magnetic
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 18677
                  • 591
                  • 94
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Con il tester è ok, cioè da segnale continuo, ma invece è interrotto? Fusibile magico?
                  Mi è successo con un fusibile a lama (come quelli appunto delle auto) su un amplificatore Genesis. Sembrava ok ma non per l'amplificatore, cambiato quello è tornato a funzionare. Magari era danneggiato e faceva un falso contatto, non lo so.

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 22095
                    • 969
                    • 820
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

ho recuperato il fusibile in ferramenta tra l'altro non me lo ha nemmeno fatto pagare
                    se domani mio padre mi da una mano con la pila ecc provo a cambiarlo

questa settimana mi hanno regalato di quei compressori portatili che si ricaricano via usb
                    sinceramente lo volevo già prendere ma sono sempre stato titubante sul fatto che funzionino
                    tra l'altro non è nemmeno una cinesata cinesata un good year che sul web viaggia sui 70 eur

qualcuno ce l'ha un robo del genere?

poi in casa abbiamo un compressore serio ma per emergenza può far comodo

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22095
                      • 969
                      • 820
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

vado a cambiare le gomme di mia moglie, mi hanno sfilato 45 eur
                      ora sono obbligato ad andare da loro con la panda perchè mi tengono in rimessaggio, con la mia ho già cambiato
                      appena finiscono le gomme della panda ci metto su delle 4 stagioni, poi vabbè una volta all'anno le porti a far girare

delle mie sono moderatamente soddisfatto, hanno 150km quindi si deve mangiare ancora un po' perchè arrivino al massimo
                      cmq almeno adesso sono molto silenziose non lo avrei mai detto con quel disegno a freccia

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 66054
                        • 2,780
                        • 2,588
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        ho recuperato il fusibile in ferramenta tra l'altro non me lo ha nemmeno fatto pagare
                        se domani mio padre mi da una mano con la pila ecc provo a cambiarlo

questa settimana mi hanno regalato di quei compressori portatili che si ricaricano via usb
                        sinceramente lo volevo già prendere ma sono sempre stato titubante sul fatto che funzionino
                        tra l'altro non è nemmeno una cinesata cinesata un good year che sul web viaggia sui 70 eur

qualcuno ce l'ha un robo del genere?

poi in casa abbiamo un compressore serio ma per emergenza può far comodo
                        Ho un compressore Fini - Capirossi ediscionm e uno moderno a casa.
                        quello portatile mi sembra inutile se si ha la ruota di scorta ...un booster di avviamento invece dovrei prenderlo

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22095
                          • 969
                          • 820
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

diciamo che potrebbe essere utile per arrivare dal parcheggio al primo gommista, non gli si richiede di più
                          ho i cavi in macchina
                          il booster lo vorrei prendere anche io ma uno di quelli un po' buoni ma costano un botto, mio padre ne aveva uno da officina poi dopo decine di anni si è svampato signò

devo testare la batteria, prima la macchina era sempre in garage adesso è sempre fuori

qui abbiamo un compressore grosso e nella vecchia casa avevo preso anche io un fini non mi ricordo da quanti litri, lo dovrei vendere

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 66054
                            • 2,780
                            • 2,588
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

Almeno una volta all anno la batteria mi muore...il oiu delle volte sono a casa e attacco il caricatore qualche minuto e parto, se succede quando sono in giro apprezzo la gentilezza dei miei paesani che piuttosto che aprire il cofano per attaccare i cavi si danno fuoco...l'ultima volta ,parcheggio centro commerciale avro chiesto a una quindicina di persone e ho rimediato più vaffanculo che scuse...alla fine mi ha spinto un gruppetto di ragazzini...a cui volevo allungare un 20€ ma hanno anche insistito nel rifiutare...

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22095
                              • 969
                              • 820
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Almeno una volta all anno la batteria mi muore...il oiu delle volte sono a casa e attacco il caricatore qualche minuto e parto, se succede quando sono in giro apprezzo la gentilezza dei miei paesani che piuttosto che aprire il cofano per attaccare i cavi si danno fuoco...l'ultima volta ,parcheggio centro commerciale avro chiesto a una quindicina di persone e ho rimediato più vaffanculo che scuse...alla fine mi ha spinto un gruppetto di ragazzini...a cui volevo allungare un 20€ ma hanno anche insistito nel rifiutare...
                              muore da cambiare o è scarica?
                              mi sa tanto che, se non ci sono problemi elettrici, la usi molto poco
                              che poi la batteria scarica si rovina e non costano poco

Commenta

• M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 66054
                                • 2,780
                                • 2,588
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

Si scarica , magari non la uso per 2/3 giorni e in inverno puff non ha spunto abbastanza per l'accensione , provo due volte e rip...pero ho preso un caricabatterie al Brico, in una notte torna tutta carica . Adesso va per i cinque anni ,al prossimo tagliando la faccio controllare e nel caso

Commenta

Working...
                                X