L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22083
    • 968
    • 820
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

sono passato anche dal gommista del paesello per ritirare cerchi e gomme invernali della mercedes che non ho più
    cerchi originali dritti ma rovinati, qualche segno da marciapiede ma due hanno perso parzialmente la vernice
    le gomme sono nuove, dot 2022 avranno fatto 3000 km bridgestone blizak lm005

metto in vendita ma non ho idea di cosa chiedere

Commenta

• Luke91
      Bodyweb Senior
      • Apr 2014
      • 24908
      • 593
      • 2,428
      • Zimbabwe [ZW]
      • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      sono passato anche dal gommista del paesello per ritirare cerchi e gomme invernali della mercedes che non ho più
      cerchi originali dritti ma rovinati, qualche segno da marciapiede ma due hanno perso parzialmente la vernice
      le gomme sono nuove, dot 2022 avranno fatto 3000 km bridgestone blizak lm005

metto in vendita ma non ho idea di cosa chiedere
      Eh....purtroppo le gomme e cerchi usati non valgono un caxx0
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• Death Magnetic
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 18673
        • 587
        • 94
        • Send PM

Ma pure che escono 100€ in tutto meglio che un calcio nelle palle.

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22083
          • 968
          • 820
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

Eh....purtroppo le gomme e cerchi usati non valgono un caxx0
          le ho buttate su subito, cifra alta che dimezzerò nel giro di una settimana
          i cerchi ok non li prenderei nemmeno io a meno che non me li vendessero a 50 eur per poi farli revisionare ma ci vuole un amatore e dubito che una classe b ne abbia
          le gomme hanno una misura strana, sono nuove ma ci vuole un possessore di quella macchina

ergo al 90% diventano una zavorra

Commenta

• marcu9
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 42102
            • 705
            • 427
            • Sicilia
            • Send PM

Luke, sono tentato dal KTM 1290 GT.
            La rivale che mi intriga è il BMW R 1250 RS.
            Pur amando il sound e l'erogazione del 4 in linea, amo esageratamente avere tanta coppia ai bassi regimi.

Provate mai ?
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Luke91
              Bodyweb Senior
              • Apr 2014
              • 24908
              • 593
              • 2,428
              • Zimbabwe [ZW]
              • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

le ho buttate su subito, cifra alta che dimezzerò nel giro di una settimana
              i cerchi ok non li prenderei nemmeno io a meno che non me li vendessero a 50 eur per poi farli revisionare ma ci vuole un amatore e dubito che una classe b ne abbia
              le gomme hanno una misura strana, sono nuove ma ci vuole un possessore di quella macchina

ergo al 90% diventano una zavorra
              Vabbè le devi vendere ad uno che ha la classe B o Mercedes in generale che vuole un treno di termiche da alternare

Pazienta non le venderai subito
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.

Commenta

• Luke91
                Bodyweb Senior
                • Apr 2014
                • 24908
                • 593
                • 2,428
                • Zimbabwe [ZW]
                • Send PM

Io non capisco la gente che chiede i prezzi per ogni cosa

Devo fare il tagliando, quanto spendo?

Ah ma c'è anche quel fanalino delle luci diurne rotto, quanto mi costa?

Cioè, ti fidi o no? ***** ne so io quanto costa, non costerà 300 euro dai un fanalino, tanto lo devi cambiare? Porti l'auto da me perché ti fidi?

Dio boni con sti ***** di preventivi

​​​​

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 66020
                  • 2,777
                  • 2,586
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Forse perché alla gente non piace farsi fottere ?
                  sicuramente non Sara il tuo caso ma di tuoi colleghi che esagerano a mangiarci su ogni minima cagata e' pieno....oltre a quelli che truffano palesemente i clienti meno sgamati
                  Poi in ogni cosa mi sembra piu che legittimo prima chiedere una preventivo/ stima e poi accettare o meno .
                  Lo faccio anch'io che ho relativa fiducia del mio meccanico e anche per cose banali...e non ho proprio i soldi contanti nel borsellino...a vhi a fine mese ci arriva tirato invece un 100 euro in più o meno fa la differenza
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Irrlicht
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2021
                    • 18241
                    • 964
                    • 859
                    • Send PM

Non ci vedo in effetti nulla di male

Non tutti usano le aragoste per tergersi il sudore dalla fronte

A parte su bw
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22083
                      • 968
                      • 820
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

senza un preventivo non compro nemmeno una biro
                      patti chiari e amicizia lunga

e se durante un lavoro che mi avevi preventivato salta fuori un qualcosa di inaspettato prima di fare mi chiami e mi dici
                      se è un robo da 30 eur e sei una persona fidata puoi fare anche a meno
                      ma se arrivo e invece dei 300 preventivati diventano 500 poi litighiamo

al mio meccanico chiedo sempre un preventivo di massima anche per un semplice tagliando
                      ci conosciamo da 30 anni, lui sa come sono e si comporta di conseguenza, sa che i soldi vengono pagati tutti e subito
                      poi se per il disturbo ci carica qualche decina di eur me ne faccio una ragione

su quello che è mio non fai quello che vuoi
                      oppure lo fai, litighiamo, magari ti pago pure il prezzo pieno ma non mi vedi mai più e ti assicuro che se posso ti sconsiglio al massimo con chiunque me lo chiede

oppure come nel caso delle gomme che vado a montare domani
                      vengo sempre da te, mi spari 930 eur vado da un altro e me ne chiedono 750 per lo stesso identico prodotto
                      hai perso un cliente

il mondo è pieno di gente che vende, se vuoi un cliente affezionato lo devi trattare come tale
                      non pretendo sconti ma nemmeno di essere inculato

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22083
                        • 968
                        • 820
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

Vabbè le devi vendere ad uno che ha la classe B o Mercedes in generale che vuole un treno di termiche da alternare

Pazienta non le venderai subito
                        mi scrive gente tipo sono molto interessato mi dai il tuo numero di telefono? tipo bot

io quando rispondo ad un annuncio vado tipo "buongiorno mi chiamo xy, ho visto il suo annuncio e se c'è possibilità di un minimo di trattativa sarei interessato"
                        e da li si parte poi ci si sente si va a vedere o ci si accorda anche via messaggio per il prezzo
                        e se si è stabilito 10 e l'oggetto è come descritto ti pago 10
                        e non faccio lo stronzo tipo ho 7 in mano oramai sono qui

in passato ne ho mandati a casa un paio incaxxatissimi perchè volevano pagare quello che volevano loro, rumeni e compagnia e un montanaro che alzava anche la voce - gente che ha trovato la persona sbagliata per fare il prepotente
                        per me la parola conta più della pecunia

non le venderò mai? può darsi
                        posso anche svendere, ma se ci accordiamo per quella cifra quella è, punto
                        piuttosto le butto in discarica

Commenta

• Death Magnetic
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 18673
                          • 587
                          • 94
                          • Send PM

Io in effetti una volta 4 Michelin alpina le avevo messe a 50, un maleducato voleva darmi 40 e gli dissi che piuttosto le portavo in discarica. E in effetti così finì.

Commenta

• Luke91
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2014
                            • 24908
                            • 593
                            • 2,428
                            • Zimbabwe [ZW]
                            • Send PM

Il fatto è che molti lavori sulle auto sono a sè

Nella panda per fare la frizione ci vogliono 6 ore...nella audi a4 magari 8

Senza considerare inconvenienti vari che possono far lievitare il prezzo

Quando ci metti di meno e c'è il preventivo ti va bene perchè carta canta

Ma spesso capita che sfori di ore ed ore per fare esempio una testata

Se mi parlate di preventivo per 4 gomme o materiale dove c'è un prezzo prefissato ovvio che ci sta il preventivo, basta decidere il ricarico e fare due conti alla calcolatrice

Dove invece bisogna impiegare del tempo/mano d'opera è difficile stimare ancor prima di smontare

C'è perfino chi ti chiede un preventivo per risolvere un guasto, che non sai nemmeno ancora dove sia la causa

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22083
                              • 968
                              • 820
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                              Io in effetti una volta 4 Michelin alpina le avevo messe a 50, un maleducato voleva darmi 40 e gli dissi che piuttosto le portavo in discarica. E in effetti così finì.
                              i soldi sono soldi non ci piove
                              io dico solo che se si stabilisce un prezzo e mi arriva uno scappato di casa che davanti a 400 me ne offre 100 lo ringrazio gentilmente e lo accompagno sempre molto gentilmente fuori dal cancello
                              è una questione di non volersi far coglionare, ho i mie principi anacronistici
                              se poi capita quello che alza la voce mi intristisco

Commenta

• Death Magnetic
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2009
                                • 18673
                                • 587
                                • 94
                                • Send PM

Io sinceramente non ho mai incontrato fisicamente nessuno se prima non mi sono accordato sul prezzo. Meno che mai qualcuno che alzasse la voce, ma che oohh.

Commenta

Working...
                                X