L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luke91
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 24879
    • 589
    • 2,395
    • Zimbabwe [ZW]
    • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    domani mattina vado a prendere la nuova di mio padre e a dargli dentro la mia
    mi ha fatto tirare tutti i santi del paradiso nell'ultimo anno, adesso è perfetta o quasi
    se non fosse per lo spauracchio eur 5 la avrei tenuta ancora
    alla fine mi dispiace
    quel ciesso di mercedes?
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22037
      • 958
      • 814
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

quel ciesso di mercedes?
      ti proibisco di parlarle così, aveva i suoi difetti ma è stata una buona compagna 😁

adesso viene uno per la panda, messa su subito stamattina una fila di telefonate
      hai chiamato varie volte dicendo di tenerla perchè la prende poi vediamo
      compreso uno che voleva venire soldi in mano oggi pomeriggio per prenderla, quando il mio vecchio gli ha detto che aspettava questo signore questo gli fa "ma non funziona così nel commercio hhehhe chi prima arriva soldi in mano prima la prende ti do 300 eur in più"
      come se la parola di mio padre valesse 300 eur

se il signore di questa sera non la prende per sua figlia passa a sto stronzo ma piuttosto la butterei giù da un burrone pensando che la macchina di mia madre va in mano ad uno stronzo del genere

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22037
        • 958
        • 814
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

luke un consiglio
        la sfiga vuole che durante la prova della macchina si sia accesa la spia di avaria generica, mai successo
        panda 1.2 metano 2007
        imbarazzo generale, persone squisite ma va in mano ad una ragazzina di 19 anni che la avrebbe portata a casa subito e con il padre siamo d'accordo che la facciamo vedere - ho chiamato il meccanico e domani la guarda
        io non sono il tipo da tirare inculate alla gente tanto meno non voglio una ragazzina sulla coscienza per 2500 eur poi....

la spia è generica lo so potrebbe essere di tutto
        la macchina va senza problemi a parte che mi pare che a metano con l'aria condizionata devo accelerare gradualmente altrimenti si siede e non è progressiva (poi vabbè metano e aria condizionata......)
        impianto a metano revisionato ed in regola, cambiati olio e filtri un paio di mesi fa

suggerimenti?
        potrebbero essere gli iniettori intasati? lo so che ho questa fissa
        una tirata a benzina?

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 65835
          • 2,747
          • 2,575
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

Secondo me è un malfunzionamento elettrico che poi fa tagliare potenza , magari banalmente la bobina / candele
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• valium
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 17918
            • 430
            • 497
            • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Secondo me è un malfunzionamento elettrico che poi fa tagliare potenza , magari banalmente la bobina / candele
            ah è meccanico, non lo sapevo
            sigpic

Commenta

• topscorer
              Banned
              • Oct 2012
              • 19036
              • 591
              • 1,393
              • Paradiso Scampia
              • Send PM

luke un consiglio
              la sfiga vuole che durante la prova della macchina si sia accesa la spia di avaria generica, mai successo
              panda 1.2 metano 2007
              imbarazzo generale, persone squisite ma va in mano ad una ragazzina di 19 anni che la avrebbe portata a casa subito e con il padre siamo d'accordo che la facciamo vedere - ho chiamato il meccanico e domani la guarda
              io non sono il tipo da tirare inculate alla gente tanto meno non voglio una ragazzina sulla coscienza per 2500 eur poi....

la macchina va senza problemi a parte che mi pare che a metano con l'aria condizionata devo accelerare gradualmente altrimenti si siede e non è progressiva (poi vabbè metano e aria condizionata......)
              impianto a metano revisionato ed in regola, cambiati olio e filtri un paio di mesi fa

suggerimenti?
              una tirata a benzina?
              Prova a staccare la batteria, aspetti un paio di minuti e riavviti il cavo al polo, si resetta e sparisce tutto.
              L' ho già fatto un paio di volte sulla Jeep.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• topscorer
                Banned
                • Oct 2012
                • 19036
                • 591
                • 1,393
                • Paradiso Scampia
                • Send PM

Poi magari ha veramente qualche avaria e non funziona, ma fai un tentativo.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 65835
                  • 2,747
                  • 2,575
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                  Poi magari ha veramente qualche avaria e non funziona, ma fai un tentativo.
                  Sempre la prima cosa da fare ...mal che vada non serve a nulla
                  comunque consiglio un obd bluetooth cinese , con la sua app fa diagnosi e resetta eventuali errori... 10€
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Luke91
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2014
                    • 24879
                    • 589
                    • 2,395
                    • Zimbabwe [ZW]
                    • Send PM

luke un consiglio
                    panda 1.2 metano 2007

suggerimenti?
                    una tirata a benzina?
                    La spia motore nella panda 169 non è mai la fine del mondo...relax

Però inutile stare qui a chiedere...una spia motore può riguardare centinaia di errori, e senza sintomi è impossibile azzeccarci

Di sicuro è una cagata, li rompono le palle le due bobine, candele, cavi, se lampeggia basta fare apprendimento ruota fonica

Ma fai collegare diagnosi e vedi che errori da, poi valuti
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 65835
                      • 2,747
                      • 2,575
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Alla fine avevo ragione io cvd

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22037
                        • 958
                        • 814
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

La spia motore nella panda 169 non è mai la fine del mondo...relax

Però inutile stare qui a chiedere...una spia motore può riguardare centinaia di errori, e senza sintomi è impossibile azzeccarci

Di sicuro è una cagata, li rompono le palle le due bobine, candele, cavi, se lampeggia basta fare apprendimento ruota fonica

Ma fai collegare diagnosi e vedi che errori da, poi valuti
                        stamattina non si è eccesa e nemmeno tutto il pomeriggio
                        il nostro meccanico dice che non ha niente che la aveva già controllata
                        un secondo papale papale gli ha detto "se non c'è una spia accesa non riesco a verificare l'errore"

mio figlio invece ha detto "è la nonna che non vuole che vendiamo la maccchina"
                        e mi è sembrata l'ipotesi più ragionevole

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 65835
                          • 2,747
                          • 2,575
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

stamattina non si è eccesa e nemmeno tutto il pomeriggio
                          il nostro meccanico dice che non ha niente che la aveva già controllata
                          un secondo papale papale gli ha detto "se non c'è una spia accesa non riesco a verificare l'errore"

mio figlio invece ha detto "è la nonna che non vuole che vendiamo la maccchina"
                          e mi è sembrata l'ipotesi più ragionevole
                          Con la diagnosi ECU qualcosa si dovrebbe risalire anche allo storico dei codici errore
                          ipotizzo malfunzionamento EGR, misfire cilindro, errore sensore giri motore
                          Una passata di rinnova contatti e carta vetrata sui fusibili e un ingrassata ai morsetti batteria e torna tutto ok per due settimane.
                          Cordialità

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 65835
                            • 2,747
                            • 2,575
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

Controlla di non avere qualche lampadina bruciata tra l'altro

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22037
                              • 958
                              • 814
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

giovedì la macchina va
                              mai viste tante telefonate
                              il sig reggio emilia che si professa un maniaco intenditore la prende per sua figlia
                              sta ragazzina si è innamorata della macchina e la vuole a tutti i costi è solo per lei che non voglio problemi
                              sarà stupido e sentimentale ma il pensiero della macchina di mia madre morta malamente che da una gioia ad una ragazzina mi scalda il cuore

poi dietro c'è anche gente che pagherebbe di più

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 22037
                                • 958
                                • 814
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

adesso invece devo andare a recuperare cerchi e gomme invernali della mercedes, dargli una bella pulita e venderle
                                bridgestone blizzak lm005 con 3000 km
                                prendo quello che posso e metto su delle michelin crossclimate 2 e me ne ricordo una volta all'anno per farle girare

Commenta

Working...
                                X