Originariamente Scritto da germanomosconi
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L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)
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Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza MessaggioMa pure DS che sarebbe un marchio premium li monta?
E ti risulta che nei nuovi puretech abbiano risolto il problema montando invece che la cinghia una catena di distribuzione?
Ma pur essendo un marchio premium, scommetto che le DS montano gli stessi motori
Finchè non mi capita un'auto sotto non posso dire cosa ne penso e le auto semi nuove di solito le portano in concessionaria
Comunque è facile:
Quali modelli in commercio utilizzano il nuovo propulsore PureTech aggiornato? E quali modelli, invece, continuano ad adottare quello con la cinghia?
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Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
si trova a bei prezzi
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Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioIl 1.2 Puretech è il motore più di merda che si poteva partorire
Sbagliare un 1.2 aspirato benzina nel duemila e...18? E' da mentecatti francesi ritardati
Il problema è che lo trovi su citroen, peugeot, e pure Opel
Si perchè Opel ho sempre pensato fosse un auto di merda...benchè fosse un auto tedesca
Ma fa parte del gruppo ex PSA /stellantis, capite bene il motivo
Allora, cinghia a bagno d'olio nel 1.2 puretech, ne ho fatta una sola, cliente arrivato a 100k fortunatamente senza problemi, otto ore di lavoro, spesa totale 600 e rotti euro
Chiunque sia del settore dirà che, mettere una cinghia di gomma a bagno nell'olio è da completi ritardati (assorbe olio e si gonfia)
Alcuni hanno riscontrato degrado precoce della cinghia che inizia a perdere pezzi di gomma sul dorso della cinghia che vanno in coppa ed otturano il pescante
Il tappo della coppa non stagna, perchè ha 4 fori nei filetti in prossimità del piano di battuta per permettere un totale svuotamento, il fatto è che se non ci metti teflon o mastice tende a perdere
Montano catalizzatori la cui ceramica si rompe
quella diesel da 130 cv (anche 160), l'avrei puntata come usato di 2/3 anni fa sotto i 100.000 km...
si trova a bei prezzi
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Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
questo è più che corretto in linea generale
ma il mercato dell'auto è un discorso a parte, non produciamo più niente non abbiamo le materie prime abbiamo regalato il know how in asia e ne siamo diventati schiavi
in più i nostri governanti ci danno norme sempre più restrittive
non so come funziona negli usa ma l'Europa è come il marito che si taglia l'uccello per fare dispetto alla moglie fedifraga
vale per il mercato dell'auto ma anche per tutto quello industriale e li è peggio e parlo per esperienza lavorativa personale
In USA il green lo lasciano al privato, negli stati Blu alcune ditte si vantano di essere ecosostenibili ed hanno il consenso dei loro clienti, fine del green in US.
Capisco cosa intendi, si bada alla forma e si trascura la sostanza.
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Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioIl 1.2 Puretech è il motore più di merda che si poteva partorire
Sbagliare un 1.2 aspirato benzina nel duemila e...18? E' da mentecatti francesi ritardati
Il problema è che lo trovi su citroen, peugeot, e pure Opel
Si perchè Opel ho sempre pensato fosse un auto di merda...benchè fosse un auto tedesca
Ma fa parte del gruppo ex PSA /stellantis, capite bene il motivo
E ti risulta che nei nuovi puretech abbiano risolto il problema montando invece che la cinghia una catena di distribuzione?
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Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Fermo restando che uno può comperare l'auto che vuole, anche da 1000 euro, ma Centos, se l'auto usata costa troppo, quella nuova anche, le bollette costano troppo, mi sa che il problema è l'inflazione, non il mercato dell'auto.
ma il mercato dell'auto è un discorso a parte, non produciamo più niente non abbiamo le materie prime abbiamo regalato il know how in asia e ne siamo diventati schiavi
in più i nostri governanti ci danno norme sempre più restrittive
non so come funziona negli usa ma l'Europa è come il marito che si taglia l'uccello per fare dispetto alla moglie fedifraga
vale per il mercato dell'auto ma anche per tutto quello industriale e li è peggio e parlo per esperienza lavorativa personale
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Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
è qui che casca l'asino serge
una famiglia media composta da padre madre lavoratori dipendenti due figli incassa al nord 4k al mese, al centro sud non ne parliamo
di quei 4 almeno 3 vanno in affitto/mutuo bollette cibo spese per i figli + gli imprevisti
l'usato abbiamo detto che è obsoleto (e ci sono prezzi spropositati) come fa a prendere una macchina nuova elettrica che minimo ti costa 40k?
poi alla mia di famiglia va di culo capiamoci e non mi lamento anzi
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Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
A me personalmente frega una **** del green, però come vedi in un modo o l'altro, poi alla fine la macchina te la fanno cambiare e te la fanno diventare obsoleta.
una famiglia media composta da padre madre lavoratori dipendenti due figli incassa al nord 4k al mese, al centro sud non ne parliamo
di quei 4 almeno 3 vanno in affitto/mutuo bollette cibo spese per i figli + gli imprevisti
l'usato abbiamo detto che è obsoleto (e ci sono prezzi spropositati) come fa a prendere una macchina nuova elettrica che minimo ti costa 40k?
poi alla mia di famiglia va di culo capiamoci e non mi lamento anzi
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Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
Dalle tue parti e' per lo più la merda bovina con cui ingrassano i campi a riposo
e quando sparano nei campi non si sente più quel sano odore di sisso ma di roba chimica
nella pianura padana il problema è che l'aria è ferma e non c'è vento che spazzi via lo smog
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Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
il fatto è che le componentistiche dell'auto si deteriorano prima del motore, almeno per come la uso io ovvero come dicevo 10 mila km annui e con il termico
le cambi prima per voglia o perchè la manutenzione straordinaria ti costa in proporzione più di una macchina nuova
poi c'è il discorso tutto nuovo delle norme anti inquinamento, quella oggi come oggi è la discriminante
ho "regalato" una golf con 220 mila km che era un gioiello, consumava pochissimo e andava come un treno ma era un eur 2
idem la mercedes con 140 mila km (con tanti lavori fatti) perchè non potevo più entrare in città per andare a lavorare - eur 5
insomma hanno trovato la maniera di doverti far cambiare la macchina non per esigenza ma per normativa
che poi le restrizioni almeno da me arrivano in inverno dove magicamente aumenta l'inquinamento, saranno le auto diesel del 2000 o le caldaie per il riscaldamento?
li bisognerebbe agire se vogliamo essere green, incentivo al 100% per chi sostituisce la caldaia
poi siamo italiani e abbiamo sperimentato il 110% e lasciamo perdere......
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Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
il fatto è che le componentistiche dell'auto si deteriorano prima del motore, almeno per come la uso io ovvero come dicevo 10 mila km annui e con il termico
le cambi prima per voglia o perchè la manutenzione straordinaria ti costa in proporzione più di una macchina nuova
poi c'è il discorso tutto nuovo delle norme anti inquinamento, quella oggi come oggi è la discriminante
ho "regalato" una golf con 220 mila km che era un gioiello, consumava pochissimo e andava come un treno ma era un eur 2
idem la mercedes con 140 mila km (con tanti lavori fatti) perchè non potevo più entrare in città per andare a lavorare - eur 5
insomma hanno trovato la maniera di doverti far cambiare la macchina non per esigenza ma per normativa
che poi le restrizioni almeno da me arrivano in inverno dove magicamente aumenta l'inquinamento, saranno le auto diesel del 2000 o le caldaie per il riscaldamento?
li bisognerebbe agire se vogliamo essere green, incentivo al 100% per chi sostituisce la caldaia
poi siamo italiani e abbiamo sperimentato il 110% e lasciamo perdere......
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Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Sembra che un motore elettrico debba durare come il tradizionale ed anche di più.
Credo che il punto del discorso a questo punto è che un auto (ev o termico) viene progettata con materiali di qualità X per. durare un tempo Y e poi va a terminare il suo ciclo vitale e va sostituita per varie ragioni, una delle quali è che la tecnologia che la compone è sorpassata.
Se però vogliamo credo che possiamo sempre comperare la macchina Z, tenerla in garage e farla durare anche 100 anni.
le cambi prima per voglia o perchè la manutenzione straordinaria ti costa in proporzione più di una macchina nuova
poi c'è il discorso tutto nuovo delle norme anti inquinamento, quella oggi come oggi è la discriminante
ho "regalato" una golf con 220 mila km che era un gioiello, consumava pochissimo e andava come un treno ma era un eur 2
idem la mercedes con 140 mila km (con tanti lavori fatti) perchè non potevo più entrare in città per andare a lavorare - eur 5
insomma hanno trovato la maniera di doverti far cambiare la macchina non per esigenza ma per normativa
che poi le restrizioni almeno da me arrivano in inverno dove magicamente aumenta l'inquinamento, saranno le auto diesel del 2000 o le caldaie per il riscaldamento?
li bisognerebbe agire se vogliamo essere green, incentivo al 100% per chi sostituisce la caldaia
poi siamo italiani e abbiamo sperimentato il 110% e lasciamo perdere......
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Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
una volta con i motori elettrici almeno industriali si faceva il riavvolgimento statorico, certo ha un costo importante e oramai facendoli fare in cina costa meno un motore nuovo
sinceramente non so come sono fatti i motori per le auto elettriche
anzi a parte le battute varie termico vs elettrico, a parte le linee generali, non so bene come funziona un'auto elettrica
mi dovrò informare meglio
Credo che il punto del discorso a questo punto è che un auto (ev o termico) viene progettata con materiali di qualità X per. durare un tempo Y e poi va a terminare il suo ciclo vitale e va sostituita per varie ragioni, una delle quali è che la tecnologia che la compone è sorpassata.
Se però vogliamo credo che possiamo sempre comperare la macchina Z, tenerla in garage e farla durare anche 100 anni.
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