Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • centos
    replied
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

    eh, guarda in che strade mi tocca andare
    Click image for larger version

Name:	Senza titoloerve.jpg
Views:	70
Size:	548.8 KB
ID:	16308906
    quella panda è troppo "borghese" per essere alzata, ci voleva il modello vecchio non quello prima quello vecchio 4x4
    moto da trial o da cross usata e ti ci diverti pure magari ogni tanto ti ci tocca fare manutenzione tipo carburatore ma si fa in casa con due chiavi e un po' di diesel
    con una moto da trial 125 vai in ogni dove, ma anche un 75/100 se si trovano ancora

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Ma non tutta sullo fine di creano gli abbassamenti, fondo di ghiaia , piccolo massetto con affogato l autobloccante

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    sono 600 metri di strada, non me lo posso permettere, poi se lo devo vendere non mi metto a farci lavori, lascio all'inizio e basta

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Dove ha l orto e i campi ( sonda eor dire) mio suocero e' peggio... e' più in pendenza e a ogni temporale si scava tutta la strada...
    infatti anche lui voleva anùlzare la panda ..,
    Comunque su un terreno così metterei glia autobloccanti a vespaio affogati nel cemento li poi non avrai mai ouu problemi -...salvo se ci passano i tir

    Questi ma su del cemento


    Click image for larger version

Name:	GARDEN-8-2-600x450.jpg
Views:	42
Size:	129.5 KB
ID:	16308912
    Last edited by M K K; 17-08-2024, 15:09:50.

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

    Si a parte che sti meccanici dove va ,non mi ispirano fiducia

    Ma da quel che racconta Arturo monta su delle strade assurde toccando sotto...magari gli perde il radiatore gli consuma acqua e rimane senza, va a capire non si sa chi ci capisce meno tra arturo e quei meccanici

    Rimanere senza acqua è abbastanza assurdo
    eh, guarda in che strade mi tocca andare
    Click image for larger version

Name:	Senza titoloerve.jpg
Views:	70
Size:	548.8 KB
ID:	16308906
    File Allegati

    Leave a comment:


  • topscorer
    replied
    Anche a me la Countryman piace parecchio ma mi muier voleva una macchina piccola, 500 , Smart, e similari, la Mini in elettrico è l'unica che ha una autonomia appena sufficiente di quelle piccole.

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Domani vado a ritirare la Mini Cooper SE.
    ma sai che l'ho vista ieri ed è forte, io guardavo la country
    a me hanno dato proprio un senso di qualità non so per le altre ma country ha telaio bmw e motore bmw 1.5 turbo 170 cv cambio automatico cerchi 18" senza aggiunta
    anche nella base c'è tutto di tutto diavolerie elettroniche incluse

    certo quel tachimetro deve piacere

    Leave a comment:


  • topscorer
    replied
    Domani vado a ritirare la Mini Cooper SE.

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    un'altra cosa. da alcune settimane avevo notato che sotto la macchina usciva fumo da un tubo, quando parcheggiavo dopo averla usata guardavo sotto e c'era una specie di vapore e ora ho guardato cos'è quel tubo e è quello che poi va alla marmitta. Questo vapore usciva dove c'è una guarnizione
    Potrebbe essere olio che trasuda e poi cola sul collettore dello scarico rovente... e fuma
    inutile FARE diagnosi su un forum va messa su un ponte e guardata

    Leave a comment:


  • Sergio
    replied
    Vapore (acqua) o fumo? Magari è una guarnizione rotta ed esce il fumo, probabilmente prima del catalizzatore.

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    un'altra cosa. da alcune settimane avevo notato che sotto la macchina usciva fumo da un tubo, quando parcheggiavo dopo averla usata guardavo sotto e c'era una specie di vapore e ora ho guardato cos'è quel tubo e è quello che poi va alla marmitta. Questo vapore usciva dove c'è una guarnizione

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Alla mia si era tappato un tubo da cui passava l'acqua quindi il motore si scaldava subito tantissimo
    mi hanno detto che se è vecchia può capitare che nel tempo si accumuli calcare o roba del genere
    I manicotti nel dubbio ogni 7/8 anni andrebbero cambiati

    Leave a comment:


  • MarcoT
    replied
    Alla mia si era tappato un tubo da cui passava l'acqua quindi il motore si scaldava subito tantissimo
    mi hanno detto che se è vecchia può capitare che nel tempo si accumuli calcare o roba del genere

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Ma hai appena rifatto Mecca macchina... Magari hai solo rotto il radiatore...

    Comunque per le buche al podere fai un po' di magrone e rattoppa la strada...ti fai portare un bremac di mista e 5/6 sacchi di cemento
    ci ho messo il ghiaino stabilizzato ma il fatto è che ci passa 2 volte al giorno un confinante che ha il diritto di passo, col suo trattore

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

    Costano fucilate caron Goldoni e compagnia bella....
    piuttosto una jeep tipo Frontera , Terrano ..da me le usano per salire all alpe...qualche rottame lo si trova ancora ...
    si parla per parlare ovviamente
    io non ho ancora capito se il problema sono le carraie da superare o se carica la macchina all'inverosimile per portare roba

    ce ne facciamo una ragione di mancherebbe

    Leave a comment:

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎