L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

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  • Sergio
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    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

    Ma infatti, e' un win win
    piuttosto che lasciare la macchina per il tagliando e poi trovarsi in fattura qualche centinaio di euro di sorprese perché...e c'era il manicotto secco , il tappo saltato , la guarnizione da cambiare che sa sempre di inculata...
    Io essendo povero e spilorcio , obbligo sempre a telefonarmi prima di fare lavori extra .
    SI si, qui di solito ti fanno l'elenco di quello che sarebbe da fare e tu, sempre da telefonino puoi approvare o meno, decidere se lo fanno loro o lo fai fare ad altri.
    Poi alcuni controlli specifici li fanno ogni Xmila kilometri, io ora ho 27.000 miglia, ancora non ho bisogno di nulla, poi per diversi anni ho un assicurazione che praticamente copre tutto, meccanica ed elettronica, poi oh, freni e gomme ovvio li devi pagare.

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Caso limite , concessionario audi autorizzato...rabbocco olio 503€ e una giornata senza macchina...pur sapendo di essere ripresi dalla dashcam
    Ecco, rabbocco olio da €500 un *****, questi sono da denuncia. Per dire, i primi due cambi olio li ho gratuiti, ma poi in Jeep costano un $50 circa, senza pacchetti abbonamento : https://www.arrigochryslerdodgejeepr...rvice-coupons/

    In Audi sono piuttosto cari anche qua, la mia donna aveva l'S5, ogni cambio freni erano migliaia di euro, alla fine li facevamo fare ad un meccanico con un officina specializzata in auto Tedesche, spendevamo sempre tanto, ma quasi la metà. Sono proprio i pezzi di ricambio costosi, specie su machine sportive.

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  • M K K
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    Caso limite , concessionario audi autorizzato...rabbocco olio 503€ e una giornata senza macchina...pur sapendo di essere ripresi dalla dashcam

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  • M K K
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    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

    I concessionari maggiori lo fanno sempre, in questo modo trovano i possibili problemi con ispezioni standard,chiare e poi rimane la prova e se succede qualche cosa ti dicono "te lo avevamo detto".
    Ma infatti, e' un win win
    piuttosto che lasciare la macchina per il tagliando e poi trovarsi in fattura qualche centinaio di euro di sorprese perché...e c'era il manicotto secco , il tappo saltato , la guarnizione da cambiare che sa sempre di inculata...
    Io essendo povero e spilorcio , obbligo sempre a telefonarmi prima di fare lavori extra .

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  • Sergio
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    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

    Ci lavorano in due per fare un tagliando, fighissimo

    Poi video per dirti che le gomme sono ok
    Ti sfugge l'inglese probabilmente, nel frattempo controllano freni, gomme, tergicristalli, filtri clima, quello che si vede, tu controlli l'albero a camme ai clienti?

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  • Luke91
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    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Servizio interessante quanto semplice di fare i controlli e mandarli in video al cliente
    Ci lavorano in due per fare un tagliando, fighissimo

    Poi video per dirti che le gomme sono ok

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  • Sergio
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    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Servizio interessante quanto semplice di fare i controlli e mandarli in video al cliente
    I concessionari maggiori lo fanno sempre, in questo modo trovano i possibili problemi con ispezioni standard,chiare e poi rimane la prova e se succede qualche cosa ti dicono "te lo avevamo detto".

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  • Luke91
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    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

    stamattina non si è eccesa e nemmeno tutto il pomeriggio
    il nostro meccanico dice che non ha niente che la aveva già controllata
    un secondo papale papale gli ha detto "se non c'è una spia accesa non riesco a verificare l'errore"
    Cazzata, anche se la spia si spegne finchè non cancelli gli errori non svaniscono nel nulla

    Avrà visto che non c'erano spie quindi ti ha sbolognato per mancanza di tempo/voglia

    100%

    Oppure è un incompetente

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  • M K K
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    Servizio interessante quanto semplice di fare i controlli e mandarli in video al cliente

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  • Sergio
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    Vado a prendere l'auto che è pronta : https://r7756346.m.reyrey.net/app/?r...f-fcb60ebccd29

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  • Death Magnetic
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    Le mie gomme hanno pochi km ma quasi 5 anni, a guardarle sarebbero da cambiare ma già immagino il salasso per quella misura.

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  • M K K
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    Ma metti le uan gon che sono uguali e risparmi

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  • centos
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    adesso invece devo andare a recuperare cerchi e gomme invernali della mercedes, dargli una bella pulita e venderle
    bridgestone blizzak lm005 con 3000 km
    prendo quello che posso e metto su delle michelin crossclimate 2 e me ne ricordo una volta all'anno per farle girare

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  • centos
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    giovedì la macchina va
    mai viste tante telefonate
    il sig reggio emilia che si professa un maniaco intenditore la prende per sua figlia
    sta ragazzina si è innamorata della macchina e la vuole a tutti i costi è solo per lei che non voglio problemi
    sarà stupido e sentimentale ma il pensiero della macchina di mia madre morta malamente che da una gioia ad una ragazzina mi scalda il cuore

    poi dietro c'è anche gente che pagherebbe di più

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  • M K K
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    Controlla di non avere qualche lampadina bruciata tra l'altro

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  • M K K
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    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

    stamattina non si è eccesa e nemmeno tutto il pomeriggio
    il nostro meccanico dice che non ha niente che la aveva già controllata
    un secondo papale papale gli ha detto "se non c'è una spia accesa non riesco a verificare l'errore"

    mio figlio invece ha detto "è la nonna che non vuole che vendiamo la maccchina"
    e mi è sembrata l'ipotesi più ragionevole
    Con la diagnosi ECU qualcosa si dovrebbe risalire anche allo storico dei codici errore
    ipotizzo malfunzionamento EGR, misfire cilindro, errore sensore giri motore
    Una passata di rinnova contatti e carta vetrata sui fusibili e un ingrassata ai morsetti batteria e torna tutto ok per due settimane.
    Cordialità

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