Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    O meglio... Conviene farle un tagliando prima di fermarla ?
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Uhm se ho capito bene devi lasciar ferma un auto per degli anni

      Gomme a 3.5, batteria ogni tanto da ricaricare se vuoi mantenerla, ovvio che sarebbe meglio lasciarla collegata per centraline etc. se è recente

      Farla scaldare ogni 2-3 mesetti non sarebbe male...possibilmente liquido refrigerante ok , l'olio lo sostituisci quando la rimetti in utilizzo

      Ovvio che se ha già 3 anni l'olio lo cambierei
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Ne avra anche sei l'olio....
        e' la panda del suocero , che non guida piu, pero vuole tenerla per darla poi al nipote cit...o comunque se servisse a noi...
        Allora la porto a fare olio filtro e una controllata generale così so poi cosa aspettarmi eventualmente tra qualche anno.
        magari gli faccio fare anche il lavaggio (vano) motore .
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Luke qualche consiglio per tenere al meglio una macchina ferma per credo anni? ( Suocero)
          apparte batteria e gomme che sono comunque da buttare , la benzina va a fare danni ? Conviene farla girare ogni tot ?
          mah, ti dico la mia:

          Mantenere una macchina ferma per un periodo prolungato richiede una serie di accorgimenti per evitare danni e garantire che il veicolo sia in buone condizioni quando sarà di nuovo utilizzato. Ecco alcuni consigli pratici:
          1. Serbatoio di carburante:
            • Pieno o vuoto?: È generalmente consigliabile lasciare il serbatoio pieno per evitare la formazione di condensa, che può causare ruggine all'interno del serbatoio. Aggiungi uno stabilizzatore del carburante per prevenire il deterioramento della benzina.
          2. Olio e fluidi:
            • Cambi olio: Cambia l'olio e il filtro prima di fermare l'auto. L'olio vecchio può contenere contaminanti che possono causare danni al motore.
            • Altri fluidi: Assicurati che i fluidi del freno, della trasmissione e del raffreddamento siano ai livelli corretti e che siano in buone condizioni.
          3. Batteria:
            • Rimozione o mantenitore di carica: Se l'auto sarà ferma per molto tempo, scollega la batteria per evitare che si scarichi. Un mantenitore di carica (trickle charger) può essere utile per mantenere la batteria in buone condizioni senza rimuoverla.
          4. Gomme:
            • Pressione: Gonfia le gomme alla pressione raccomandata. Puoi anche sollevare l'auto su cavalletti per evitare che le gomme si deformino.
            • Rotazione: Se possibile, ruota l'auto di tanto in tanto per evitare che le gomme si deformino in un unico punto.
          5. Protezione esterna:
            • Copertura: Copri l'auto con un telo traspirante per proteggerla dalla polvere e dagli agenti atmosferici.
            • Parcheggio: Se possibile, parcheggia l'auto in un garage o in un'area coperta.
          6. Sistema di scarico:
            • Prevenzione della ruggine: Tappa l'uscita dello scarico con uno straccio o una spugna per evitare che l'umidità entri nel sistema di scarico e causi ruggine. Ricordati di rimuovere il tappo prima di riutilizzare l'auto.
          7. Freni:
            • Bloccaggio: Non tirare il freno a mano. Questo potrebbe far sì che i freni si blocchino. Usa dei blocchi per le ruote (chocks) se necessario.
          8. Interni:
            • Pulizia: Pulisci accuratamente gli interni per evitare cattivi odori e muffe.
            • Protezione: Usa prodotti specifici per la protezione del cruscotto e delle altre superfici in plastica o pelle.
          9. Avviamento periodico:
            • Far girare il motore: Se possibile, fai girare il motore dell'auto ogni 2-3 mesi. Lascia il motore acceso per circa 15-20 minuti per far circolare i fluidi e mantenere le guarnizioni in buone condizioni. Muovi l'auto avanti e indietro per evitare che i freni si blocchino e che le gomme si deformino.

          Seguendo questi consigli, dovresti riuscire a mantenere la tua auto in buone condizioni anche durante un lungo periodo di inattività.
          sigpic

          Commenta


            Ma sennò utilizzala tu


            senza aassicurazione

            targa polacca e via
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              cmq il meccanico mi ha messo a posto il problema, non fa più rumori non saltella il curva
              un silent block che stava mollando del tutto
              mi ha solo raccomandato di fare la convergenza (ancora) per equilibrarla e non mangiare male le gomme

              invece oggi luke quel mio collega che ha la mia stessa macchina è rimasto a piedi
              dice che ad un certo punto ha sentito un rumore forte, pensava di aver forato pesantemente
              parla di una roba di cinghia dei servizi, spento la macchina e l'ha fatta portare dal meccanico con il carro attrezzi
              non so quanti km ha su ma penso parecchi



              Commenta


                Luke, una buona macchina a GPL, che faccia strada senza rotture , nuovo, fascia bassa? Quindi sotto i boh, 22-23k?


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Panda
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Bisogna andare a votare tutti per l'unico che si oppone alla guerra, Salvini.
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      Luke, una buona macchina a GPL, che faccia strada senza rotture , nuovo, fascia bassa? Quindi sotto i boh, 22-23k?
                      Non so chi fa gpl al momento

                      ti direi dacia sandero
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        c'è un tizio che lavora nell'azienda,tutto strano eh,che ha una vecchia peugeot 106.Notavo che la mette in moto sempre in discesa,ovvero a spinta.
                        Ieri gli ho chiesto se gli si era scaricata la batteria,invece dice che ha un problema di centralina e non va l'avviamento e ripararla non gli conveniva,che tanto la usa solo per casa/lavoro. Ma l'auto non si rovina a lungo andare a metterla in moto così?
                        Alboreto is nothing

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                          c'è un tizio che lavora nell'azienda,tutto strano eh,che ha una vecchia peugeot 106.Notavo che la mette in moto sempre in discesa,ovvero a spinta.
                          Ieri gli ho chiesto se gli si era scaricata la batteria,invece dice che ha un problema di centralina e non va l'avviamento e ripararla non gli conveniva,che tanto la usa solo per casa/lavoro. Ma l'auto non si rovina a lungo andare a metterla in moto così?
                          Ma secondo te ad una persona che usa una macchina così gli interessererá minimamente?
                          Last edited by Irrlicht; 29-05-2024, 11:40:19.
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                            Ma secondo te ad una persona che usa una macchina così gli interessererá minimamente?
                            ma boh,io chiedevo per curiosità poichè tempo fa il meccanico mi disse che se mi si scarica la batteria,di non metterla mai più in moto così perchè rischio la rottura della sonda lambda di fare seri danni.
                            Alboreto is nothing

                            Commenta


                              Mi sa che è ora che faccio cambiare olio allo scassone,la 600,praticamente è catrame,22000km e non l'ho più cambiato.
                              Quanto è un prezzo onesto per cambio olio,filtro olio e aria,le candele non penso si cambino a 20.000km no?Già le avevo fatte fare al primo tagliando quando la comprai usata,tagliando completo,cinghia distr. pompa acqua cinghia servizi alternatore mi fece pagare 370 euro il "mio" meccanico di fiducia
                              Alboreto is nothing

                              Commenta


                                Compra un side car
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎