If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)
Io ho comprato la Golf credo a 20 anni e quella è rimasta
un grazie al ***** non ce lo mettiamo visto che fai il meccanico, conteggia la manutenzione e poi vedi se un non meccanico lavrebbe tenuta o cambiata
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
No ora ha rimesso su le unghie (fa anchequel lavoro) quindi il mio ano è al sicuro
Comunque zuse se parliamo di auto dal 2020 in poi...poche si salvano
I diesel sono un agglomerato di merda, stracolme di roba elettrica, se togli un coprimotore ad un 2.0tdi ormai ti prendi paura
Ti direi una golf o audi a3 tgi a metano abbastanza spaziosa come vano motore e affidabilità generale...anche il 1.6 mjet è un buon motore ma il problema è che vieen montato sopra una fiat che è una auto di merda da sempre
Io comunque le auto dove mi trovo meglio a lavorare sono quelle del gruppo VW
Anche citroen/peugeot non sono malaccio
1.5 dci della classe A era un buon motore sui modelli vecchi ora la nuova è molto piu complessa
Auto jap poca esperienza ma forse significa che essendo affidabili non gli devi fare un cazz0
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
un grazie al ***** non ce lo mettiamo visto che fai il meccanico, conteggia la manutenzione e poi vedi se un non meccanico lavrebbe tenuta o cambiata
Gli ho fatto davvero ben poca roba
A parte ultimamente che si è rotto il bloccasterzo ed ho dovuto smontare tutto quello che circonda il piantone (volante devio centraline etc.) per arrivare al bloccosterzo, poi una settimana fa si è rotto un tubo rigido del liuqido ed anche qui ho sventrato parecchia roba
232k km, ci sta
A livello di sospensioni motore scatola sterzo frizione mai fatto niente.
C'è la quinta marcia che fa un pò rumore ma aspetto di finire la frizione per tirare giu tutto
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
No ora ha rimesso su le unghie (fa anchequel lavoro) quindi il mio ano è al sicuro
Comunque zuse se parliamo di auto dal 2020 in poi...poche si salvano
I diesel sono un agglomerato di merda, stracolme di roba elettrica, se togli un coprimotore ad un 2.0tdi ormai ti prendi paura
Ti direi una golf o audi a3 tgi a metano abbastanza spaziosa come vano motore e affidabilità generale...anche il 1.6 mjet è un buon motore ma il problema è che vieen montato sopra una fiat che è una auto di merda da sempre
Io comunque le auto dove mi trovo meglio a lavorare sono quelle del gruppo VW
Anche citroen/peugeot non sono malaccio
1.5 dci della classe A era un buon motore sui modelli vecchi ora la nuova è molto piu complessa
Auto jap poca esperienza ma forse significa che essendo affidabili non gli devi fare un cazz0
ma non era un motore mercedes, un derivato renault a trazione anteriore
sarà anche stato affidabile, lo si legge in ogni dove
poi anche io ho la trazione anteriore che resta sempre la migliore qualità/prezzo ed utilizzo giornaliero su asfalto asciutto/bagnato neve
però se prendi un certo marchio e relativi costi ti dovresti aspettare qualcosa di più
resto dell'idea che mercedes parte dalla classe c, poi se vuoi affidabilità c'è anche il 4matic
fascia media tendente alto audi/vw ma anche skoda e seat
A parte ultimamente che si è rotto il bloccasterzo ed ho dovuto smontare tutto quello che circonda il piantone (volante devio centraline etc.) per arrivare al bloccosterzo, poi una settimana fa si è rotto un tubo rigido del liuqido ed anche qui ho sventrato parecchia roba
232k km, ci sta
A livello di sospensioni motore scatola sterzo frizione mai fatto niente.
C'è la quinta marcia che fa un pò rumore ma aspetto di finire la frizione per tirare giu tutto
mk4 1.9 tdi 110 cv portati a 140
250 mila km più o meno frizione originale, turbina originale, a parte qualche supporto finestrini un paio di debimetri compressore clima e l'assetto cambiato per gusto mio mai un problema
auto eccezionale
idem audi a3 sportback 2.0 140 cv
ma non era un motore mercedes, un derivato renault a trazione anteriore
sarà anche stato affidabile, lo si legge in ogni dove
poi anche io ho la trazione anteriore che resta sempre la migliore qualità/prezzo ed utilizzo giornaliero su asfalto asciutto/bagnato neve
però se prendi un certo marchio e relativi costi ti dovresti aspettare qualcosa di più
resto dell'idea che mercedes parte dalla classe c, poi se vuoi affidabilità c'è anche il 4matic
fascia media tendente alto audi/vw ma anche skoda e seat
Si
Però bisogna dire che ha avuto un enorme successo
Un venditore per cui faccio tagliandi di garanzia ne commercia un botto, ad oggi ne ha vendute più di 100
Io ne avrò fatti una 40ina di tagliandi su quell'auto, difetti principali, frizione che dopo un pò non fa entrare più le marce(gliene ho fatte 2), sonda lambda, candelette, iniettori che sfiatano, stop
C'è da dire che lui le compra e vende tutte intorno ai 100/120 massimo a scendere, quindi tutte fresche
Settimana scorsa mi ha portato questa A7, un astronave
Ma, il tappo coppa olio è di plastica ed ha la sicura a incastro
Anche le classe A nuove dentro sono spaziali ma siamo sui 30k di auto (usata)...cioè scherziamo. Poi dentro plastiche rigide rumorose
Jeep/fiat alte (500x, renegade, compass) motore a parte sono merda pura
Luke qualche consiglio per tenere al meglio una macchina ferma per credo anni? ( Suocero)
apparte batteria e gomme che sono comunque da buttare , la benzina va a fare danni ? Conviene farla girare ogni tot ?
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta