If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)
Di certo star li ad equilibrare gomme di continuo non serve se non hai cerchioni ovalizzati
Poi se vibra deve vibrare sempre...Certo che una vibrazione in curva quindi con più carico sulla gomma è abbastanza anomalo, te lo fa con termiche ed estive?
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Di certo star li ad equilibrare gomme di continuo non serve se non hai cerchioni ovalizzati
Poi se vibra deve vibrare sempre...Certo che una vibrazione in curva quindi con più carico sulla gomma è abbastanza anomalo, te lo fa con termiche ed estive?
ho i cerchi in lega sia per le termiche che per le estive adesso ho su ancora le termiche
sono tutti cerchi originali mercedes niente repliche cinesi
ha cominciato da un mese circa
la cosa strana, magari una coincidenza, è che quando ci sono temperature fredde niente appena si alzano tipo adesso inizia e solo ad andature sostenute (non da 200 all'ora ma i suoi 100/120 in leggera curva in tangenziale si)
sospetto quindi anche le gomme ma sono bridgestone blizzak con due stagioni mangiate in modo uniforme e mi sembra che tengano almeno questa è la sensazione
hai ragione e me lo ha ribadito anche il meccanico che è anomala come situazione
potrebbe anche essere, solo che quando parte l'elettronica il cruscotto si illumina a mo di albero di natale
e non lo fa
e ho fatto fare un check
cmq la faccio controllare dal meccanico poi devo cambiare due estive, gli ammortizzatori scarichi me le hanno mangiate (ammortizzatori sostituiti convergenza fatta con il montaggio invernali)
altra cosa che forse mi ero scordato
quando ho cambiato gli ammortizzatori non sentivo più niente nessun rumore, il meccanico mi dice di far fare la convergenza
fatto fare la convergenza montate le invernali aveva iniziato a essere più rumorosa ma nessun problema del genere
se non si risolve tra meccanico e gommista la porto a far vedere da uno specializzato in città che fa assetti
una macchina con assetto sportivo a -5 con varie regolazioni l'ho avuta e si sentivano anche i sassolini ma così sconfortevole mai, poi ci sta anche l'età capiamoci
Qualcuno ha esperienze in merito all'assicurazione per moto storiche ?
A parte i 20 anni dalla data di costruzione ed aver conservato le caratteristiche originali, l'assicurazione mi dice che non è scontata la fattibilità in quanto il mezzo dev'essere registrato come "moto storica" nell'archivio ufficiale ASI, FMI, etc, che aggiornano annualmente secondo X criteri.
E se la moto nonostante i 20 anni e l'originalità non fosse stata inserita in questo archivio annuale, è impossibile assicurarla come storica.
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
cmq la faccio controllare dal meccanico poi devo cambiare due estive, gli ammortizzatori scarichi me le hanno mangiate (ammortizzatori sostituiti convergenza fatta con il montaggio invernali)
altra cosa che forse mi ero scordato
quando ho cambiato gli ammortizzatori non sentivo più niente nessun rumore, il meccanico mi dice di far fare la convergenza
fatto fare la convergenza montate le invernali aveva iniziato a essere più rumorosa ma nessun problema del genere
se non si risolve tra meccanico e gommista la porto a far vedere da uno specializzato in città che fa assetti
Oddio, centos mi sembri un pelo confuso e paranoico
Gli ammortizzatori scarichi mangiano le gomme chi l'ha detto?
fare una convergenza non fa diventare l'auto più rumorosa ma neanche nei sogni, mi vien da pensare solo che girando gli snodi assiali per regolare la convergenza si sia mossa un pò la scatola sterzo e sia quella che fa un pò rumorino...nelle classe B di alcuni clienti ha un pelo di gioco ma niente di pericoloso o dannoso per altro
Rimetti le gomme estive, e vedi se fa lo stesso difetto in autostrada, fai controllare giochi trapezi, testine sterzo, scatola sterzo, barra stabilizzatrice, se è tutto a posto ti tieni il rumorino finchè non peggiora ed è più riconoscibile altrimenti stai sempre li intorno a cercare il pelo nell'uovo
La mia golf quando piove fa dei toc secchi nei dissuasori proveniente da (sembra) supporto ammortizzatore o ammortizzatore, ma saltuariamente, lo fa da, boh 6 anni? Gli ho mai fatto niente? No...finchè non è ben chiaro da dove proviene starei li a cambiare ricambi a caso andandoa tentativi
Altrimenti ti consiglio vivamente di prenderti un auto premium nuova di trinca bella silenziosa perchè a me sembra che stai spendendo una valanga di soldi per eliminare ogni minimo fastidio su un auto ormai che ha qualche anno e qualche rumorino lo farà sempre...
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Molto strano onestamente non riesco ad associare niente
Comunque se può farti piacere ieri mi han lasciato una classe B che quando curva ad alte velocità (110/120) sente dei rumori/vibrazioni provenire da una ruota, ma poi mi dice che pure l'altra fa rumori
Gli ho già sostituito ammortizzatori kayaba anteriori, supporti pinze freno che avevano preso gioco
Me la porta senza preavviso ieri pomeriggio, mi dice guarda te la lascio voglio risolverla tienila pure
Stamattina mi chiama chiedendomi se gli avevo dato un occhio: Cristo la gente è fuori di capoccia, mi porti un lavoro non prenotato e tra l'altro difficile da risolvere e la mattina dopo già chiami per sapere se ho trovato niente?
A me che sia le plastiche che le nuove carrozzerie siano di bassissima qualità
Se fai caso anche i cruscotti che una volta erano di gomma morbida, ora a volte sono di plasticaccia rigida , l'ho notato anche in una t rock vwagen...pietoso, anche negli sportelli plasticaccia dura anzichè tessuti morbidi
Molto strano onestamente non riesco ad associare niente
Comunque se può farti piacere ieri mi han lasciato una classe B che quando curva ad alte velocità (110/120) sente dei rumori/vibrazioni provenire da una ruota, ma poi mi dice che pure l'altra fa rumori
Gli ho già sostituito ammortizzatori kayaba anteriori, supporti pinze freno che avevano preso gioco
Me la porta senza preavviso ieri pomeriggio, mi dice guarda te la lascio voglio risolverla tienila pure
Stamattina mi chiama chiedendomi se gli avevo dato un occhio: Cristo la gente è fuori di capoccia, mi porti un lavoro non prenotato e tra l'altro difficile da risolvere e la mattina dopo già chiami per sapere se ho trovato niente?
stamattina sono andato a cambiare le gomme
spiego al tizio che mi pare sia l'unico che ne capisce e che non sia un monta smonta e anche l'unico italiano
la guarda comincia ad armeggiare e mi fa: lo vedi che gioco ha? prende la pila e mi fa vedere, quello è il silent block del braccio dello sterzo è crepato fallo cambiare e al 90% non senti più niente
poi si spertica in robe tipo certo che hai dell'orecchio di solito fin a quando si spaccano nessuno dice bau
ma nemmeno più lo ascoltavo, orecchio un caxxo quando ti saltella in curva lo senti
poi per quale assurdo motivo lo faccia quando le temperature sono alte e quando c'è freddo no non me lo spiego
ho montato due maxxis victra sport nero, sono andato in fiducia e sul prezzo
a sboccio faranno 10/15k km temo ma è molto probabile che l'anno prossimo cambio auto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta