L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88049
    • 2,171
    • 2,795
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

E' arrivata l'elettrica.

Considerando anche il tipo di auto è uno spettacolo. Mercedes eqe 500, 480 km di autonomia, 408 cv. La carichi a casa durante la notte, da 0-100% in 7 ore con carica a 11 kw o più semplicemente alle colonnine di ricarica da 150 kw che abbiamo a 5 minuti da casa, ricarica in 30 minuti, gratis con convenzione Merceds. KM gratuiti, capito bene.

Praticamente è una Mercedes classe E, ma con motore elettrico e tecnologia recente. Stessa comodità quindi, ma ancora più silenziosa.
    Ovviamente premendo sull'acceleratore, come in ogni auto elettrica i 400 cv escono tutti istantaneamente ed è da provare. Se vi capita, andate alla Tesla a chiedere di provare una S Long Range (670 cv), una performance o una Plaid, poi andata a 50-80 km/h e premete a fond sull'acceleratore, paura.

Commenta

• Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      E' arrivata l'elettrica.

Considerando anche il tipo di auto è uno spettacolo. Mercedes eqe 500, 480 km di autonomia, 408 cv. La carichi a casa durante la notte, da 0-100% in 7 ore con carica a 11 kw o più semplicemente alle colonnine di ricarica da 150 kw che abbiamo a 5 minuti da casa, ricarica in 30 minuti, gratis con convenzione Merceds. KM gratuiti, capito bene.

Praticamente è una Mercedes classe E, ma con motore elettrico e tecnologia recente. Stessa comodità quindi, ma ancora più silenziosa.
      Ovviamente premendo sull'acceleratore, come in ogni auto elettrica i 400 cv escono tutti istantaneamente ed è da provare. Se vi capita, andate alla Tesla a chiedere di provare una S Long Range (670 cv), una performance o una Plaid, poi andata a 50-80 km/h e premete a fond sull'acceleratore, paura.
      Ottimo. Acquisto o leasing? Colore? Per gli interni non so se mi abituerei facilmente: sembra un pò un'astronave.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88049
        • 2,171
        • 2,795
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

Ottimo. Acquisto o leasing? Colore? Per gli interni non so se mi abituerei facilmente: sembra un pò un'astronave.
        Sembra un astronave, vero
        Leasing, bianca. Leasing per vari motivi, più conveniente fiscalmente ed alla fine del leasing se la riprende Marcedes, non so ancora che valore possa mantenere, il mercato dell'elettrico sta cambiando molto velocemente.
        La Jeep l'ho acquistata invece, quella tiene ancora il prezzo benissimo qui negli States.

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22114
          • 975
          • 820
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

E' arrivata l'elettrica.

l'ho vista
          non è che ti sei risparmiato eh 😂😂😂

deve avere un ottimo sound...... ah no 😁

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66099
            • 2,790
            • 2,597
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

complimenti per l acquisto , sara' sicuramente una gran macchina ...anche se... specialmente essendo negli states e avendo una buona disponibilità io avrei virato sull esatto opposto , muscle car ignoranti non sotto i 5L...son gusti
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• miketyson
              Bodyweb Senior
              • Jan 2002
              • 9415
              • 285
              • 713
              • impero romano
              • Send PM

Ancora devo capire,quanto costa una ricarica a un elettrica?E in quanto tempo?
              Alboreto is nothing

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22114
                • 975
                • 820
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

bho stasera nessun rumore bha

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88049
                  • 2,171
                  • 2,795
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  complimenti per l acquisto , sara' sicuramente una gran macchina ...anche se... specialmente essendo negli states e avendo una buona disponibilità io avrei virato sull esatto opposto , muscle car ignoranti non sotto i 5L...son gusti
                  Belle, ma se parli delle originali, degli anni 70, sono da garage. Il mio vicino ne ha una e senza nessun controllo è anche poco sicura. Consuma come un camion con un rimorchio attaccato e spesso è da riparare o tenere a punto.
                  Una muscle car moderna, ci avevo pensato molti anni fa, ma che te ne fai alla fine? Tenuta di strada ZERO, la usi solo per dare sgasate, fare riprese ai semafori e fari sgommate. Consumo assurdo, come macchine alla fine sono inutilizzabili nella vita di tutti i giorni.

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                  Ancora devo capire,quanto costa una ricarica a un elettrica?E in quanto tempo?
                  Ci sono dei carica batterie da 150 kw che caricano la batteria in 30 minuti da 0 a 100%. La Mercedes ti da la convenzione per fare la prima mezz'ora giornaliera gratuitamente, quindi costa zero.

A casa hai il 10kw, la devi caricare alla notte, perchè da 0 a 100% sono 7 ore. Se gli devi dare una caricata anche alcune ore sono sufficienti. Costo dicono che aumenta la bolletta di casa di circa $40 al mese poichè dovrebbe costarti $0.04 al miglio.
                  FPL, l'Enel della Florida ha anche una convenzione, ti installano il caricatore a loro spese e con un abbonamento da $38 mensile puoi caricarla gratuitamente, ma solo la notte ed il fine settimana : https://www.fpl.com/electric-vehicle...tion/home.html

Le opzioni quindi sono varie, ma tutte molto risparmiose rispetto al motore a scoppio.

Commenta

• miketyson
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2002
                    • 9415
                    • 285
                    • 713
                    • impero romano
                    • Send PM

vorrei sapere anche qua in italia,sicuro sarà più caro
                    Alboreto is nothing

Commenta

• Sergio
                      Sergio commented
                      Editing a comment
                      Molto di più, l'elettricità è molto più cara in Italia.
                  • zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13362
                    • 1,992
                    • 1,453
                    • White House
                    • Send PM

Mike, ma fatti una multipla a metano..e spendi il resto durante le ferie

Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 66099
                      • 2,790
                      • 2,597
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Belle, ma se parli delle originali, degli anni 70, sono da garage. Il mio vicino ne ha una e senza nessun controllo è anche poco sicura. Consuma come un camion con un rimorchio attaccato e spesso è da riparare o tenere a punto.
                      Una muscle car moderna, ci avevo pensato molti anni fa, ma che te ne fai alla fine? Tenuta di strada ZERO, la usi solo per dare sgasate, fare riprese ai semafori e fari sgommate. Consumo assurdo, come macchine alla fine sono inutilizzabili nella vita di tutti i giorni.

Ci sono dei carica batterie da 150 kw che caricano la batteria in 30 minuti da 0 a 100%. La Mercedes ti da la convenzione per fare la prima mezz'ora giornaliera gratuitamente, quindi costa zero.

A casa hai il 10kw, la devi caricare alla notte, perchè da 0 a 100% sono 7 ore. Se gli devi dare una caricata anche alcune ore sono sufficienti. Costo dicono che aumenta la bolletta di casa di circa $40 al mese poichè dovrebbe costarti $0.04 al miglio.
                      FPL, l'Enel della Florida ha anche una convenzione, ti installano il caricatore a loro spese e con un abbonamento da $38 mensile puoi caricarla gratuitamente, ma solo la notte ed il fine settimana : https://www.fpl.com/electric-vehicle...tion/home.html

Le opzioni quindi sono varie, ma tutte molto risparmiose rispetto al motore a scoppio.
                      Pensavo a quelle moderne, dal poco che ho visto nei video sono relativamente comode e hanno ormai tutti i controlli e gli aiuti di guida del caso ( Mustang), ma capisco perfettamente il tuo ragionamento.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 66099
                        • 2,790
                        • 2,597
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                        vorrei sapere anche qua in italia,sicuro sarà più caro
                        In Italia apparte il kW che costa anche X10 rispetto agli USA o almeno ad alcuni stati, se davvero prendono piede le elettriche non ci sara nemmeno abbastanza corrente a livello di linea per ricaricarle...
                        perché poi fuori da Istagram quelli ad avere la villetta indipendente con box privato con mega fotovoltaico ad accumulo e 50 k da spendere per un utilitaria sono molto pochi , e se milioni di auto devono essere attaccate alle colonnine giorno e notte voglio vedere come la risolvono

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 66099
                          • 2,790
                          • 2,597
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

Ovviamente solo a livello puramente pratico, sul discorso green e'ormai ampiamente s*******to cosa c'e dietro e di quanto sia peggiorativo

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 22114
                            • 975
                            • 820
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

a me oggi è venuta questa idea balorda
                            ho la panda di mia mamma a metano che è li in garage che prende polvere, cambio le gomme che ha su le invernali da 40 anni e sono delle caciotte, faccio magari ricaricare il clima
                            nessun problema a lasciarla lungo una strada a prendere acqua sole grandine resina degli alberi ecc
                            tanto poi ho già capito che nella casa nuova quella che uso io resterà fuori

alla mia cambio due gomme la lucido la metto nel garage di casa mia che tanto per un anno non la vendiamo
                            la tiro fuori quando mi gira

poi ok che il pandino è un budino in curva e che non va nemmeno a spingerla però non consuma un caxxo e si fa di necessità virtù
                            e poi è arrogantemente arancione 😂

pensiero che poi stanotte ci dormo sopra e mi passa capiamoci

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22114
                              • 975
                              • 820
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

In Italia apparte il kW che costa anche X10 rispetto agli USA o almeno ad alcuni stati, se davvero prendono piede le elettriche non ci sara nemmeno abbastanza corrente a livello di linea per ricaricarle...
                              perché poi fuori da Istagram quelli ad avere la villetta indipendente con box privato con mega fotovoltaico ad accumulo e 50 k da spendere per un utilitaria sono molto pochi , e se milioni di auto devono essere attaccate alle colonnine giorno e notte voglio vedere come la risolvono
                              fino a quando non rispolveriamo le centrali nucleari che a sto punto non mi sembra più nemmeno un'idea così peregrina
                              energia a basso costo per tutti, riscaldamento trazione tutto elettrico, zero smog
                              poi ok problema scorie e mille altre problematiche sulla salute ma a livello salute non è che siamo messi così bene

poi la virata green sulle auto a me sembra un paliativo, è anche vero che da una parte bisogna pur cominciare ma le caldaie incidono molto di più sull'inquinamento
                              sarò anche una capra in merito ma le restrizioni al traffico ci sono solo d'inverno sarà una casualità?

Commenta

• Sergio
                                Sergio commented
                                Editing a comment
                                La fusione è l'unica speranza.
                            Working...
                            X