Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • M K K
    replied
    Secondo me è un malfunzionamento elettrico che poi fa tagliare potenza , magari banalmente la bobina / candele

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    luke un consiglio
    la sfiga vuole che durante la prova della macchina si sia accesa la spia di avaria generica, mai successo
    panda 1.2 metano 2007
    imbarazzo generale, persone squisite ma va in mano ad una ragazzina di 19 anni che la avrebbe portata a casa subito e con il padre siamo d'accordo che la facciamo vedere - ho chiamato il meccanico e domani la guarda
    io non sono il tipo da tirare inculate alla gente tanto meno non voglio una ragazzina sulla coscienza per 2500 eur poi....

    la spia è generica lo so potrebbe essere di tutto
    la macchina va senza problemi a parte che mi pare che a metano con l'aria condizionata devo accelerare gradualmente altrimenti si siede e non è progressiva (poi vabbè metano e aria condizionata......)
    impianto a metano revisionato ed in regola, cambiati olio e filtri un paio di mesi fa

    suggerimenti?
    potrebbero essere gli iniettori intasati? lo so che ho questa fissa
    una tirata a benzina?

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

    quel ciesso di mercedes?
    ti proibisco di parlarle così, aveva i suoi difetti ma è stata una buona compagna 😁

    adesso viene uno per la panda, messa su subito stamattina una fila di telefonate
    hai chiamato varie volte dicendo di tenerla perchè la prende poi vediamo
    compreso uno che voleva venire soldi in mano oggi pomeriggio per prenderla, quando il mio vecchio gli ha detto che aspettava questo signore questo gli fa "ma non funziona così nel commercio hhehhe chi prima arriva soldi in mano prima la prende ti do 300 eur in più"
    come se la parola di mio padre valesse 300 eur


    se il signore di questa sera non la prende per sua figlia passa a sto stronzo ma piuttosto la butterei giù da un burrone pensando che la macchina di mia madre va in mano ad uno stronzo del genere

    Leave a comment:


  • Luke91
    replied
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    domani mattina vado a prendere la nuova di mio padre e a dargli dentro la mia
    mi ha fatto tirare tutti i santi del paradiso nell'ultimo anno, adesso è perfetta o quasi
    se non fosse per lo spauracchio eur 5 la avrei tenuta ancora
    alla fine mi dispiace
    quel ciesso di mercedes?

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    domani mattina vado a prendere la nuova di mio padre e a dargli dentro la mia
    mi ha fatto tirare tutti i santi del paradiso nell'ultimo anno, adesso è perfetta o quasi
    se non fosse per lo spauracchio eur 5 la avrei tenuta ancora
    alla fine mi dispiace

    Leave a comment:


  • miketyson
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    classico problema di fiat e renaul
    comuqnue il piu delle volte e' dato da qualche contatto che fa massa e riempe la centralina di erorri, basta il portalampada con i connettori ossidati o semi fusi...

    controlla bene anche i morsetti della batteria che sia stretti
    no sono ok poi dovrebbe farlo sempre,cmq ora passo dall'elettrauto col tester mi faccio controllare come è messa

    Leave a comment:


  • miketyson
    replied
    ah ecco ci vuole una chiave torx per svitarlo

    Leave a comment:


  • Irrlicht
    replied
    MacGyver

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    classico problema di fiat e renaul
    comuqnue il piu delle volte e' dato da qualche contatto che fa massa e riempe la centralina di erorri, basta il portalampada con i connettori ossidati o semi fusi...

    controlla bene anche i morsetti della batteria che sia stretti

    Leave a comment:


  • miketyson
    replied
    sto giocando a fare il piccolo meccanico tra zanzare e bestemmie.
    Ultimamente la 600 che uso per andare al lavoro,dopo che magari sta sotto il sole un po' stenta a partire,mentre di solito è sempre partita alla prima anche col ghiaccio.
    Cerco di capire e sentendo un paio di meccanici di cui uno elettrauto mi dicono pompa benzina che non pesca,batteria scarica (***** c'entra) o debole o motorino avviamento. Insomma non ci capisce un c...zo nessuno.
    Mi sono informato tramite internet e imbattendomi su un forum che parlavano appunto di questo problema molto comune alle fiat 600 e per la maggior parte dei casi è il sensore dei giri o sensore PMS così chiamato.
    Ora seguendo questa guida ho smontato il box del filtro aria e pulito il corpo farfallato come suggerito.Dato un po' di spray rigenerante per contatti dove c'è lo spinotto di sto sensore staccandolo ovviamente.
    Solo che non sono riuscito a smontare il sensore penso ci voglia una brugola che non ho ovviamente,almeno credo sia una vita a brugola non si vede molto bene è un po' difficoltoso.Ora mi informo e la comprerò e vediamo se risolvo da solo

    Leave a comment:


  • centos
    replied

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Great Gatsby Movie GIF by Sony-

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    incredibilmente è finita la fola, la settimana prossima la mercedes va via e arriva la t-cross per mio padre e io tengo la tiguan
    un km zero full opionals peccato solo il colore nero che magari ci stava meglio altro ma a lui piaceva così, prezzo buono disponibilità immediata

    sono rimasto impressionato dal 1.0 tsi 115 cv, sarà il dsg ma ha un tiro in basso da diesel di cavalleria superiore ed eravamo su in cinque

    finalmente una macchina più adatta al lui

    è andata a finire che la abbiamo presa in un concessionario ufficiale vag "figlio di ligabue"

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    alla fine il carrozza per 150 eur ha fatto il meglio che poteva fare, si vedono due giunzioni sottili
    un paio di anni fa avrei cambiato il paraurti adesso non me ne frega una mazza

    poi mio padre è andato a provare la countryman e gli è piaciuta molto solo che la vuole in prova per una giornata non per 20 min
    va a finire che se accettano 30 sull'unghia (la mia come usato dentro) la prende

    immagino già le telefonate a me nei prossimi giorni del venditore ho già l'ansia

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio

    Anni fa guidavo quella aziendale che era appunto a metano ma nella versione van. Sicuramente più leggera ma quel cassone dietro creava delle risonanze paurose che sembrava uno stuka in picchiata.
    cosa vuoi mai in fatto di peso non cambierà moltissimo ma effettivamente il cassone
    oh non si può pretendere molto......

    che poi stretta è stretta ma alla fine non è così sconfortevole
    basta abituarcisi
    se ci sta dentro quel 147 kg di mio cognato ci sto anche io che ne peso 50 in meno
    diciamo che ti abbraccia 😂

    Leave a comment:

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎