L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• centos
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

Se hai spazio consiglio un pergolato in legno autoportante ( quindi staccato dalla casa e che non necessita di permessi )
    sul " tetto" ci metti una normale rete antigrandine tesa con una graffettattice , poi volendo ci fai crescere del verde ( no glicine o resinose che ti sprocano). Et voilà !
    non ne ho tantissimo, diciamo che ci sta una macchina, spaccando un po' ce ne starebbero due in fila e li andrebbe la tettoia
    il cortile è piccolo e non riesco a sfruttarlo per via della bascula che quando si apre prende mezzo cortile
    insomma dietro abbiamo una situazione un po' risicata
    in compenso ho un bel giardino grande inutile accessibile solo pedonalmente
    oh poi è pieno di gente che parcheggia lungo una strada e che non ha garage

Leave a comment:

• miketyson
    replied
    anni fa su quella di mia moglie (aveva una lancia y) gli è volata un antenna condominiale sul tetto! Se era un auto nuova da 30k li uccidevo uno per uno anche se non avevano colpe i condomini

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

A volte basta, se non è grossa. Basta fissarla bene, che il vento non la porti via.
    Ma non hai garage/box?
    Ho il garage ma ho sacrificato momentaneamente il secondo posto auto per farci un angolo " officina " deposito attrezzi vari...
    Dentro ci faccio mettere la macchina " bella" alla signora
    ​​​​​​

Leave a comment:

• Ospite
    Guest replied
    Io che sono stronzo invece se ho la macchina fuori e minaccia grandine ci metto sopra auna vecchia trapunta matrimoniale
    A volte basta, se non è grossa. Basta fissarla bene, che il vento non la porti via.
    Ma non hai garage/box?

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Io che sono stronzo invece se ho la macchina fuori e minaccia grandine ci metto sopra auna vecchia trapunta matrimoniale

Leave a comment:

• Ospite
    Guest replied

Se hai spazio consiglio un pergolato in legno autoportante ( quindi staccato dalla casa e che non necessita di permessi )
    sul " tetto" ci metti una normale rete antigrandine tesa con una graffettattice , poi volendo ci fai crescere del verde ( no glicine o resinose che ti sprocano). Et voilà !
    Si, con gazebo, sopra, intendevo i pergolati autoportanti. Ce ne sono anche di belli, che fanno una bella figura.

Leave a comment:

• M K K
    replied

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

io stavo pensando di prendere quei robi a chiocciola
    nella casa nuova in garage entra la tiguan e la panda, la mia resta fuori
    si era pensato di fare una tettoia attaccata alla casa ma quelle decenti necessitano di permesso edilizio e quelle parziali servono a poco

vedremo

Leave a comment:

• Ospite
    Guest replied
    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio

Fai assicurazione calamità naturali.
    Non è questo. Ce l'ho. E' che con una grandinata di quelle toste, per sistemare i danni, viene smontata una buona parte degli interni.
    A volte non vanno per il sottile e possono fare ulteriori danni, oltre a possibili scricchiolii post rimontaggio.

Leave a comment:

• topscorer
    replied
    Cambiando discorso....con questo cambiamento climatico che porta sempre più fenomeni avversi, mi prende sempre più male....
    Mart sera stavo tornando dal lavoro...nuvoloni neri...dovevo andare in palestra e invece ho dirottato verso casa....tempo mezz'ora: grandine...non roba grossa ma già sul cm...col senno di poi, ho fatto bene...
    Se inizia così ad aprile, figuriamoci a luglio-agosto...
    Ho pensato anche di prendere un telo, per quando è fuori, ma servono a poco quando hai roba grossa....meglio trovare un riparo quando volge al brutto...
    Poi, oltre alle auto, i danni su case etc etc
    Sulle auto, sarebbe veramente da fare come quelli che se ne sbattono le balle e girano con le punto smazzuccate di 30 anni....
    Brutta roba la passione...
    Fai assicurazione calamità naturali.

Leave a comment:

• Ospite
    Guest replied

si era pensato di fare una tettoia attaccata alla casa ma quelle decenti necessitano di permesso edilizio e quelle parziali servono a poco

vedremo
    Io ho un telo antigrandine fisso che copre più auto...ma col tempo si è bucato il alcuni punti...poi col vento forte fa effetto onda e a volte si è staccato parzialmente, per cui bisogna lavorarci per metterlo a posto...alcuni si prendono i gazebo ma, anche qui, se si insacca il vento si rischiano altri danni....

Leave a comment:

• centos
    replied
    Cambiando discorso....con questo cambiamento climatico che porta sempre più fenomeni avversi, mi prende sempre più male....
    Mart sera stavo tornando dal lavoro...nuvoloni neri...dovevo andare in palestra e invece ho dirottato verso casa....tempo mezz'ora: grandine...non roba grossa ma già sul cm...col senno di poi, ho fatto bene...
    Ho pensato anche di prendere un telo, per quando è fuori, ma servono a poco quando hai roba grossa....meglio trovare un riparo quando volge al brutto...
    Sulle auto, sarebbe veramente da fare come quelli che se ne sbattono le balle e girano con le punto smazzuccate di 30 anni....

vedremo

Leave a comment:

• Ospite
    Guest replied

il discovery è l'entry level, che poi si fa per dire visto il costo di 50/60k di base
    in ogni caso la range rover sta tirando fuori i suv più belli del mercato
    non è una marca per tutti anzi è per pochi
    si parte dai 60k del discovery per arrivare fino ai 250k abbondanti del range rover full optionals (ne abbiamo una in azienda è il lusso più sfrenato un mostro di cavalli e finiture)
    le più economiche se la battono con audi porsche e compagnia, la mezza via con mercedes bmw, le luxury costano meno di ferrari e lamborghini
    poi mi domando per quale assurdo motivo chi si può permettere un'auto da 400k compri una purosangue piuttosto che una 812

poi sono povero e sono auto che non mi fanno ne caldo ne freddo
    Si, ok...il discovery sport....il discovery "big", quello da 5 mt, siamo sui 90-100k....cmq anche per me sono discorsi che lasciano il tempo che trovano...avessi quei soldi, prenderei altro....

Leave a comment:

• centos
    replied

Da un certo pdv, capisco la politica della casa: ha mercato, venderà su fasce di 2a e 3a età che se lo possono permettere.
    Però, detto tra noi, alla fine va un pò a sovrapporsi al discovery.
    Vabbè, fatti loro.
    il discovery è l'entry level, che poi si fa per dire visto il costo di 50/60k di base
    in ogni caso la range rover sta tirando fuori i suv più belli del mercato
    non è una marca per tutti anzi è per pochi
    si parte dai 60k del discovery per arrivare fino ai 250k abbondanti del range rover full optionals (ne abbiamo una in azienda è il lusso più sfrenato un mostro di cavalli e finiture)
    le più economiche se la battono con audi porsche e compagnia, la mezza via con mercedes bmw, le luxury costano meno di ferrari e lamborghini
    poi mi domando per quale assurdo motivo chi si può permettere un'auto da 400k compri una purosangue piuttosto che una 812

poi sono povero e sono auto che non mi fanno ne caldo ne freddo

Leave a comment:

• Ospite
    Guest replied

Leave a comment:

Working...
X