Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • M K K
    replied
    Servizio interessante quanto semplice di fare i controlli e mandarli in video al cliente

    Leave a comment:


  • Sergio
    replied
    Vado a prendere l'auto che è pronta : https://r7756346.m.reyrey.net/app/?r...f-fcb60ebccd29

    Leave a comment:


  • Death Magnetic
    replied
    Le mie gomme hanno pochi km ma quasi 5 anni, a guardarle sarebbero da cambiare ma già immagino il salasso per quella misura.

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Ma metti le uan gon che sono uguali e risparmi

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    adesso invece devo andare a recuperare cerchi e gomme invernali della mercedes, dargli una bella pulita e venderle
    bridgestone blizzak lm005 con 3000 km
    prendo quello che posso e metto su delle michelin crossclimate 2 e me ne ricordo una volta all'anno per farle girare

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    giovedì la macchina va
    mai viste tante telefonate
    il sig reggio emilia che si professa un maniaco intenditore la prende per sua figlia
    sta ragazzina si è innamorata della macchina e la vuole a tutti i costi è solo per lei che non voglio problemi
    sarà stupido e sentimentale ma il pensiero della macchina di mia madre morta malamente che da una gioia ad una ragazzina mi scalda il cuore

    poi dietro c'è anche gente che pagherebbe di più

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Controlla di non avere qualche lampadina bruciata tra l'altro

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

    stamattina non si è eccesa e nemmeno tutto il pomeriggio
    il nostro meccanico dice che non ha niente che la aveva già controllata
    un secondo papale papale gli ha detto "se non c'è una spia accesa non riesco a verificare l'errore"

    mio figlio invece ha detto "è la nonna che non vuole che vendiamo la maccchina"
    e mi è sembrata l'ipotesi più ragionevole
    Con la diagnosi ECU qualcosa si dovrebbe risalire anche allo storico dei codici errore
    ipotizzo malfunzionamento EGR, misfire cilindro, errore sensore giri motore
    Una passata di rinnova contatti e carta vetrata sui fusibili e un ingrassata ai morsetti batteria e torna tutto ok per due settimane.
    Cordialità

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

    La spia motore nella panda 169 non è mai la fine del mondo...relax

    Però inutile stare qui a chiedere...una spia motore può riguardare centinaia di errori, e senza sintomi è impossibile azzeccarci

    Di sicuro è una cagata, li rompono le palle le due bobine, candele, cavi, se lampeggia basta fare apprendimento ruota fonica

    Ma fai collegare diagnosi e vedi che errori da, poi valuti
    stamattina non si è eccesa e nemmeno tutto il pomeriggio
    il nostro meccanico dice che non ha niente che la aveva già controllata
    un secondo papale papale gli ha detto "se non c'è una spia accesa non riesco a verificare l'errore"

    mio figlio invece ha detto "è la nonna che non vuole che vendiamo la maccchina"
    e mi è sembrata l'ipotesi più ragionevole

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Alla fine avevo ragione io cvd

    Leave a comment:


  • Luke91
    replied
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    luke un consiglio
    la sfiga vuole che durante la prova della macchina si sia accesa la spia di avaria generica, mai successo
    panda 1.2 metano 2007
    imbarazzo generale, persone squisite ma va in mano ad una ragazzina di 19 anni che la avrebbe portata a casa subito e con il padre siamo d'accordo che la facciamo vedere - ho chiamato il meccanico e domani la guarda
    io non sono il tipo da tirare inculate alla gente tanto meno non voglio una ragazzina sulla coscienza per 2500 eur poi....

    la spia è generica lo so potrebbe essere di tutto
    la macchina va senza problemi a parte che mi pare che a metano con l'aria condizionata devo accelerare gradualmente altrimenti si siede e non è progressiva (poi vabbè metano e aria condizionata......)
    impianto a metano revisionato ed in regola, cambiati olio e filtri un paio di mesi fa

    suggerimenti?
    potrebbero essere gli iniettori intasati? lo so che ho questa fissa
    una tirata a benzina?
    La spia motore nella panda 169 non è mai la fine del mondo...relax

    Però inutile stare qui a chiedere...una spia motore può riguardare centinaia di errori, e senza sintomi è impossibile azzeccarci

    Di sicuro è una cagata, li rompono le palle le due bobine, candele, cavi, se lampeggia basta fare apprendimento ruota fonica

    Ma fai collegare diagnosi e vedi che errori da, poi valuti

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Poi magari ha veramente qualche avaria e non funziona, ma fai un tentativo.
    Sempre la prima cosa da fare ...mal che vada non serve a nulla
    comunque consiglio un obd bluetooth cinese , con la sua app fa diagnosi e resetta eventuali errori... 10€

    Leave a comment:


  • topscorer
    replied
    Poi magari ha veramente qualche avaria e non funziona, ma fai un tentativo.

    Leave a comment:


  • topscorer
    replied
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    luke un consiglio
    la sfiga vuole che durante la prova della macchina si sia accesa la spia di avaria generica, mai successo
    panda 1.2 metano 2007
    imbarazzo generale, persone squisite ma va in mano ad una ragazzina di 19 anni che la avrebbe portata a casa subito e con il padre siamo d'accordo che la facciamo vedere - ho chiamato il meccanico e domani la guarda
    io non sono il tipo da tirare inculate alla gente tanto meno non voglio una ragazzina sulla coscienza per 2500 eur poi....

    la spia è generica lo so potrebbe essere di tutto
    la macchina va senza problemi a parte che mi pare che a metano con l'aria condizionata devo accelerare gradualmente altrimenti si siede e non è progressiva (poi vabbè metano e aria condizionata......)
    impianto a metano revisionato ed in regola, cambiati olio e filtri un paio di mesi fa

    suggerimenti?
    potrebbero essere gli iniettori intasati? lo so che ho questa fissa
    una tirata a benzina?
    Prova a staccare la batteria, aspetti un paio di minuti e riavviti il cavo al polo, si resetta e sparisce tutto.
    L' ho già fatto un paio di volte sulla Jeep.

    Leave a comment:


  • valium
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Secondo me è un malfunzionamento elettrico che poi fa tagliare potenza , magari banalmente la bobina / candele
    ah è meccanico, non lo sapevo

    Leave a comment:

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎