che nemmeno a dirlo il piu venduto...star performance a 35 euro.... un affarone
L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)
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Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
dove le prendi?
ho preso su gommadiretto ma soprattutto su euroimport
per la panda passiamo da 40 eur marchi infimi che nemmeno considero, sui 58 una mezzavia uniroyal, 65 dunlop, 105 michelin, 72 continental
mi servono 4 season
+ 8 eur a gomma per il montaggio
+35 per convergenza su due assi che dopo 7 anni e la macchina che tira pesantemente a destra ci sta (poi magari è la deriva della gomma)
con la mercedes visto le misure di merda sono 650, con la panda di mia moglie altra misura di merda raggio 15 450
per la tiguan e anche li vanno cambiate 5 anni fanno un casino bestia non ne parliamo nemmeno
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Ho provato un po' di tutto ma imho, tutto considerato, Michelin tutta la vita (per l'auto).
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Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
Fino a pochi anni fa prendevo le marche premium tramite meccanico...immagino sia un circuito con grandi volumi di vendita e quindi le gomme hanno pochi mesi di esistenza...anche quello incide
come dici tu al massimo diventavano dure ma non si crepavano o rompevano a cazz o.
Il discorso seconda fascia del marchio me lo sono sentito dire tante volte , per me fanno schifo e la differenza non vale assolutamente la pena.
è il discorso che faceva mio suocero...come per i tagliandi ecc ecc ...tanto non la uso mai ..faccio 15 kg al mese...e infatti le gomme le ha buttate nuove ma rotte e crepate...se spendeva 20/30€ in più per gomme serie sarebbero ancora montate sul Pandino
Io le gomme le prendo online , per le misure della mia utilitaria in offerta trovo anche Michelin e affini a 60 euro ,le cinesate sono a 45/50 e raramente in offerta ..., A montarle salvo novità insieme al tagliando mi chiedeva 10 euro a gomma su cerchi in ferro...
Per la macchina e misure dei quella della macchina della signora sono altre cifre e la
forbice si riduce ma c,e, sempre un buon risparmio .
imho se proprio uno deve mettere le gomme per non prendere multe o passare la revisione perché e' alla canna del gas allora tanto vale mettere le ricostruite cinesi a 29,90... Poi appena puo ne mette di buone.
altrimenti e'il caso del chi più spende meno spende
ho preso su gommadiretto ma soprattutto su euroimport
per la panda passiamo da 40 eur marchi infimi che nemmeno considero, sui 58 una mezzavia uniroyal, 65 dunlop, 105 michelin, 72 continental
mi servono 4 season
+ 8 eur a gomma per il montaggio
+35 per convergenza su due assi che dopo 7 anni e la macchina che tira pesantemente a destra ci sta (poi magari è la deriva della gomma)
con la mercedes visto le misure di merda sono 650, con la panda di mia moglie altra misura di merda raggio 15 450
per la tiguan e anche li vanno cambiate 5 anni fanno un casino bestia non ne parliamo nemmeno
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Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
il discorso gomme è sempre personale e la macchina fa la differenza
anche io ho notato spalle crepate e gomme da buttare dopo 3/4 anni che poi sarebbe la vita massima di una gomma per come è concepita adesso
penso non importi più il kilometraggio, obsolescenza programmata
sul pandino ho gomme invernali di 7 anni dure come caciotte, sembra di guidare un cingolato
la gommista mi aveva chiesto 70 eur montate per delle cinesi poi ci sono cinesi e cinesi
quella misura oramai non interessa più ai top brand, ci sono ancora ma non ci investono più
vediamo ma le cambio a brevissimo, tipo chiamo la settimana prossima
di certo risparmiare 15 eur a gomma per poi pagarle con carta di credito, farsele portare a casa, caricarle, prendere appuntamento con un gommista convenzionato, pagare 36 eur di montaggio ha probabilmente poco senso
invece pagare 280 eur per delle cinesi che a sboccio sono 400 per un top brand contro 300 totali sempre per un top brand scoccia
non muore nessuno capiamoci e 100 eur non è che cambiano la vita
come dici tu al massimo diventavano dure ma non si crepavano o rompevano a cazz o.
Il discorso seconda fascia del marchio me lo sono sentito dire tante volte , per me fanno schifo e la differenza non vale assolutamente la pena.
è il discorso che faceva mio suocero...come per i tagliandi ecc ecc ...tanto non la uso mai ..faccio 15 kg al mese...e infatti le gomme le ha buttate nuove ma rotte e crepate...se spendeva 20/30€ in più per gomme serie sarebbero ancora montate sul Pandino
Io le gomme le prendo online , per le misure della mia utilitaria in offerta trovo anche Michelin e affini a 60 euro ,le cinesate sono a 45/50 e raramente in offerta ..., A montarle salvo novità insieme al tagliando mi chiedeva 10 euro a gomma su cerchi in ferro...
Per la macchina e misure dei quella della macchina della signora sono altre cifre e la
forbice si riduce ma c,e, sempre un buon risparmio .
imho se proprio uno deve mettere le gomme per non prendere multe o passare la revisione perché e' alla canna del gas allora tanto vale mettere le ricostruite cinesi a 29,90... Poi appena puo ne mette di buone.
altrimenti e'il caso del chi più spende meno spende
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Per me basterebbero 3/4 lezioni di guida e un pacchetto di liquirizie
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Arturo quando lavora al podere è preso da una foga mistica, un senso di irrequieto sacrificio , brama il sudore e la stanchezza portando 50 kg di acqua a viaggio manco fosse un test per entrare nei marines , e potando finché il cuore a 190 battiti gli dice di accasciarsi a terra e riposare.
A me sembra chiaro che quelle strade le percorra come un pazzo. Non se ne accorge e non ne ha contezza.
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Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
Ma son strade normalissime...se ci vai a velocità moderate non ti accade assolutamente un cazz0
Ho fatto sti giorni strade di montagna di breccia con madoni (sassi grossi) che sbatoccolavano nei passaruota, in salita per andare su in cima un monte, e poi all'albergo in Umbria vicino assisi pure una strada terribile con tutti i canaloni creati dall'acqua, sali scendi, strada totalmente di sassi, e non mi è successo niente a parte l'auto totalmente bianca da che era nera
Tu, o non riesci a evitare i dossi che si formano, o hai l'auto troppo carica, o vai troppo forte senza curarti del manto, oppure i problemi provengono da altro
Cristo ma tanto ti accorgerai se tocchi sotto
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Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
Apparte che in un paio di casi ho notato una tenuta molto inferiore, proprio le nexen estive che poi ho messo al posteriore ( auto sempre ok , convergenza e gomme equilibrate ogni cambio stagione , pressione ecce cc), ma nel mio caso ( su tre macchine ,,panda compresa) la differenza in negativo l'ho vista sul deterioramento..consumo spalle insensato ,battistrada non omogeneo e soprattutto crepe o piccoli tasselli che sono saltati via...
quelle del suocero si sono crepate e indurite in due anni ( 3k km scarsi credo).
cosa che su marchi soliti, Michelin Pirelli Goodyear , Dunlop mai vista, e sicuramente quelli in offerta sui vari siti qualche mese in giro per i magazzini se le sono fatte..
anche io ho notato spalle crepate e gomme da buttare dopo 3/4 anni che poi sarebbe la vita massima di una gomma per come è concepita adesso
penso non importi più il kilometraggio, obsolescenza programmata
sul pandino ho gomme invernali di 7 anni dure come caciotte, sembra di guidare un cingolato
la gommista mi aveva chiesto 70 eur montate per delle cinesi poi ci sono cinesi e cinesi
quella misura oramai non interessa più ai top brand, ci sono ancora ma non ci investono più
vediamo ma le cambio a brevissimo, tipo chiamo la settimana prossima
di certo risparmiare 15 eur a gomma per poi pagarle con carta di credito, farsele portare a casa, caricarle, prendere appuntamento con un gommista convenzionato, pagare 36 eur di montaggio ha probabilmente poco senso
invece pagare 280 eur per delle cinesi che a sboccio sono 400 per un top brand contro 300 totali sempre per un top brand scoccia
non muore nessuno capiamoci e 100 eur non è che cambiano la vita
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Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
Ho fatto sti giorni strade di montagna di breccia con madoni (sassi grossi) che sbatoccolavano nei passaruota, in salita per andare su in cima un monte, e poi all'albergo in Umbria vicino assisi pure una strada terribile con tutti i canaloni creati dall'acqua, sali scendi, strada totalmente di sassi, e non mi è successo niente a parte l'auto totalmente bianca da che era nera
Tu, o non riesci a evitare i dossi che si formano, o hai l'auto troppo carica, o vai troppo forte senza curarti del manto, oppure i problemi provengono da altro
Cristo ma tanto ti accorgerai se tocchi sotto
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Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
si maxxis fa la qualunque
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Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
si maxxis fa la qualunque
ho provato gomme di ogni tipo negli anni bridgestone michelin pirelli yokohama continental falken fulda hankook e compagnia
le falken sono state le migliori 10 mila km ma una gran tenuta poi hanno mollato, non erano da buttare ma non tenevano - yokohama seconde
bridgestone turanza deludenti, sulla b ho turanza al posteriore e maxxis nero sport all'anteriore
sulla panda 165/70 penso non ci sia una gran differenza
quelle del suocero si sono crepate e indurite in due anni ( 3k km scarsi credo).
cosa che su marchi soliti, Michelin Pirelli Goodyear , Dunlop mai vista, e sicuramente quelli in offerta sui vari siti qualche mese in giro per i magazzini se le sono fatte..
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Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioMaxxis è la stessa delle gomme da bici?
ho provato gomme di ogni tipo negli anni bridgestone michelin pirelli yokohama continental falken fulda hankook e compagnia
le falken sono state le migliori 10 mila km ma una gran tenuta poi hanno mollato, non erano da buttare ma non tenevano - yokohama seconde
bridgestone turanza deludenti, sulla b ho turanza al posteriore e maxxis nero sport all'anteriore
sulla panda 165/70 penso non ci sia una gran differenza
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Lascia perdere le sottomarche, spendi 10€ in più e prendi una buona gomma in offerta.
parlo per esperienza.
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