Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • M K K
    replied
    Aspettando Luke la meccanica sembra ok , quindi rimarrebbe l'elettronica

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    ho un problema

    in sostanza quando vado in tangenziale e vado in appoggio sul fianco sinistro la macchina comincia a dare una sensazione di saltellamento come se ci fosse un asfalto con piccole cunette non so se mi sono fatto capire
    al primo dosso o buca sento un rumore metallico tipo ammortizzatori a pacco ma li ho cambiati 6 mesi fa
    rigida è sempre stata rigida, gomme 215-45-17 con assetto sport e quel problema lo ha sempre dato anche se a livelli molto più sopportabili
    stamattina fatto di nuovo equilibrare cerchi e gomme, nei due ultimi cambi gomma ho fatto la convergenza due volte
    a dire del meccanico i silent block e i braccetti sono a posto

    la tenuta è ottima a sensazione anche a velocità
    quando mi hanno cambiato gli ammortizzatori il meccanico mi ha detto che ha regolato la campanatura tutta chiusa (e non si sentiva niente) dicendomi di far rifare la convergenza
    dopo la convergenza i problemi si sono ripresentati

    mercedes B 2.0 cdi, gomme bridgestone sia per l'estivo che per l'invernale

    ora prima di portarla dal mago degli assetti che ti cambia tutto il pacchetto con relativa cifra improponibile vorrei capire il problema
    a parte che l'anno prossimo probabilmente la cambierò per passare a qualcosa di molto più comodo

    Leave a comment:


  • Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    una macchina per membro familiare e'sempre stata la norma.
    Le donne niente auto?

    Leave a comment:


  • Ospite
    Guest replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Sono anni che la sto pensando anch'io , pero se per lavoro potrei ripiegare su uno scooter, per il discorso nani e imprevisti ( mio suocero adesso non guida piu ) non posso rimanere senza un auto...visto che mia moglie da marzo a novembre e' fuori e a ogni orario.
    ci sono settimane che faccio 20 km... O che non la uso per 3/4 giorni di fila... Pero tocca....
    I mezzi al paesello sono da escludere, una macchina per membro familiare e'sempre stata la norma.
    Anche il sidecar non è male come opzione.

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Sono anni che la sto pensando anch'io , pero se per lavoro potrei ripiegare su uno scooter, per il discorso nani e imprevisti ( mio suocero adesso non guida piu ) non posso rimanere senza un auto...visto che mia moglie da marzo a novembre e' fuori e a ogni orario.
    ci sono settimane che faccio 20 km... O che non la uso per 3/4 giorni di fila... Pero tocca....
    I mezzi al paesello sono da escludere, una macchina per membro familiare e'sempre stata la norma.

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    cmq oggi stavo parlando con un collega che sta cambiando azienda, sarà spesso in trasferta
    in sostanza ha venduto la macchina e si è preso uno scooterone
    la moglie si muove con i mezzi e lui con la bici elettrica, la macchina dice che la usavano tre volte al mese la spesa se la fanno portare a casa con due eur
    quindi dice che si trova bene con il car sharing quando gli serve, se vanno in ferie vanno in aereo e se restano in italia noleggiano la macchina
    oppure quando deve tornare a casa dai suoi a napoli , car sharing fino alla linea dell'alta velocità e treno

    per me che abito in periferia è improponibile ma capisco, alla fine l'auto è quella cosa che ti porta dal punto a al punto b

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Io che sono stronzo invece se ho la macchina fuori e minaccia grandine ci metto sopra auna vecchia trapunta matrimoniale
    facciamo così anche noi con la macchina di mia moglie dove siamo adesso

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

    Se hai spazio consiglio un pergolato in legno autoportante ( quindi staccato dalla casa e che non necessita di permessi )
    sul " tetto" ci metti una normale rete antigrandine tesa con una graffettattice , poi volendo ci fai crescere del verde ( no glicine o resinose che ti sprocano). Et voilà !
    non ne ho tantissimo, diciamo che ci sta una macchina, spaccando un po' ce ne starebbero due in fila e li andrebbe la tettoia
    il cortile è piccolo e non riesco a sfruttarlo per via della bascula che quando si apre prende mezzo cortile
    insomma dietro abbiamo una situazione un po' risicata
    in compenso ho un bel giardino grande inutile accessibile solo pedonalmente
    oh poi è pieno di gente che parcheggia lungo una strada e che non ha garage

    Leave a comment:


  • miketyson
    replied
    anni fa su quella di mia moglie (aveva una lancia y) gli è volata un antenna condominiale sul tetto! Se era un auto nuova da 30k li uccidevo uno per uno anche se non avevano colpe i condomini

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

    A volte basta, se non è grossa. Basta fissarla bene, che il vento non la porti via.
    Ma non hai garage/box?
    Ho il garage ma ho sacrificato momentaneamente il secondo posto auto per farci un angolo " officina " deposito attrezzi vari...
    Dentro ci faccio mettere la macchina " bella" alla signora
    ​​​​​​

    Leave a comment:


  • Ospite
    Guest replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Io che sono stronzo invece se ho la macchina fuori e minaccia grandine ci metto sopra auna vecchia trapunta matrimoniale
    A volte basta, se non è grossa. Basta fissarla bene, che il vento non la porti via.
    Ma non hai garage/box?

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Io che sono stronzo invece se ho la macchina fuori e minaccia grandine ci metto sopra auna vecchia trapunta matrimoniale

    Leave a comment:


  • Ospite
    Guest replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

    Se hai spazio consiglio un pergolato in legno autoportante ( quindi staccato dalla casa e che non necessita di permessi )
    sul " tetto" ci metti una normale rete antigrandine tesa con una graffettattice , poi volendo ci fai crescere del verde ( no glicine o resinose che ti sprocano). Et voilà !
    Si, con gazebo, sopra, intendevo i pergolati autoportanti. Ce ne sono anche di belli, che fanno una bella figura.

    Leave a comment:


  • M K K
    replied

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

    io stavo pensando di prendere quei robi a chiocciola
    nella casa nuova in garage entra la tiguan e la panda, la mia resta fuori
    si era pensato di fare una tettoia attaccata alla casa ma quelle decenti necessitano di permesso edilizio e quelle parziali servono a poco

    vedremo
    Se hai spazio consiglio un pergolato in legno autoportante ( quindi staccato dalla casa e che non necessita di permessi )
    sul " tetto" ci metti una normale rete antigrandine tesa con una graffettattice , poi volendo ci fai crescere del verde ( no glicine o resinose che ti sprocano). Et voilà !

    Leave a comment:

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎