L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)
Collapse
X
-
Ottimo , al fine basta parlare con le persone non affidarsi a sto cazz o di internet che i risultati avanonlo stesso...di sicuro non ti chiamano dalla Nigeria per farsi spedire le gomme
-
-
montate le crossclimate, avevo contrattato con la moglie stamattina c'era il marito
la moglie mi aveva detto 750 + 50 di convergenza, lui presente
mi fa pagare 750, ora non so se si è scordato o me l'ha regalata - se si è scordato mi chiameranno
nel mentre parliamo sul fatto che ho cerchi e gomme mercedes da vendere se hanno un qualche cliente a cui possono interessare ma mi dice no
li di fianco c'è un signore sui 65 che mi chiede che roba sono e salta fuori che il figlio ha la stessa macchina e sta cercando le invernali, gli faccio vedere le foto e gli spiego i difetti
chiama il figlio gli mando le foto gli dico il prezzo e mi dice che gli interessano se ci possiamo venire incontro con il prezzo e gli dico che gli tolgo 50 eur ma non di più
in settimana mi dice che le viene a vedere e io ribadisco che avendo avuto pessime esperienze in passato non scendo assolutamente sotto quella cifra
ti chiamo in settimana
vediamo se sono rose o cachi
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioIo sinceramente non ho mai incontrato fisicamente nessuno se prima non mi sono accordato sul prezzo. Meno che mai qualcuno che alzasse la voce, ma che oohh.
gli dico che per quella cifra non li vendo ma che gli posso venire incontro, gli lascio il telefono perchè dice che ci pensa
mi chiama due mesi e dice che li vuole ribadisco la cifra e che un caffè glielo posso lasciare
viene a casa mia e li pretende e ribadisco pretende per 250, che lo ho fatto venire giù dai monti per niente che conto balle ecc, il tutto con arroganza
non rispondo
apro il cancello e lo accompagno fuori e quello bestemmia come solo un veneto o un montanaro delle mie parti sa fare
-
😂 1
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioIo sinceramente non ho mai incontrato fisicamente nessuno se prima non mi sono accordato sul prezzo. Meno che mai qualcuno che alzasse la voce, ma che oohh.
-
😂 1
Leave a comment:
-
-
Io sinceramente non ho mai incontrato fisicamente nessuno se prima non mi sono accordato sul prezzo. Meno che mai qualcuno che alzasse la voce, ma che oohh.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioIo in effetti una volta 4 Michelin alpina le avevo messe a 50, un maleducato voleva darmi 40 e gli dissi che piuttosto le portavo in discarica. E in effetti così finì.
io dico solo che se si stabilisce un prezzo e mi arriva uno scappato di casa che davanti a 400 me ne offre 100 lo ringrazio gentilmente e lo accompagno sempre molto gentilmente fuori dal cancello
è una questione di non volersi far coglionare, ho i mie principi anacronistici
se poi capita quello che alza la voce mi intristisco
Leave a comment:
-
-
Il fatto è che molti lavori sulle auto sono a sè
Nella panda per fare la frizione ci vogliono 6 ore...nella audi a4 magari 8
Senza considerare inconvenienti vari che possono far lievitare il prezzo
Quando ci metti di meno e c'è il preventivo ti va bene perchè carta canta
Ma spesso capita che sfori di ore ed ore per fare esempio una testata
Se mi parlate di preventivo per 4 gomme o materiale dove c'è un prezzo prefissato ovvio che ci sta il preventivo, basta decidere il ricarico e fare due conti alla calcolatrice
Dove invece bisogna impiegare del tempo/mano d'opera è difficile stimare ancor prima di smontare
C'è perfino chi ti chiede un preventivo per risolvere un guasto, che non sai nemmeno ancora dove sia la causa
Leave a comment:
-
-
Io in effetti una volta 4 Michelin alpina le avevo messe a 50, un maleducato voleva darmi 40 e gli dissi che piuttosto le portavo in discarica. E in effetti così finì.
-
😂 1
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
Vabbè le devi vendere ad uno che ha la classe B o Mercedes in generale che vuole un treno di termiche da alternare
Pazienta non le venderai subito
io quando rispondo ad un annuncio vado tipo "buongiorno mi chiamo xy, ho visto il suo annuncio e se c'è possibilità di un minimo di trattativa sarei interessato"
e da li si parte poi ci si sente si va a vedere o ci si accorda anche via messaggio per il prezzo
e se si è stabilito 10 e l'oggetto è come descritto ti pago 10
e non faccio lo stronzo tipo ho 7 in mano oramai sono qui
in passato ne ho mandati a casa un paio incaxxatissimi perchè volevano pagare quello che volevano loro, rumeni e compagnia e un montanaro che alzava anche la voce - gente che ha trovato la persona sbagliata per fare il prepotente
per me la parola conta più della pecunia
non le venderò mai? può darsi
posso anche svendere, ma se ci accordiamo per quella cifra quella è, punto
piuttosto le butto in discarica
Leave a comment:
-
-
senza un preventivo non compro nemmeno una biro
patti chiari e amicizia lunga
e se durante un lavoro che mi avevi preventivato salta fuori un qualcosa di inaspettato prima di fare mi chiami e mi dici
se è un robo da 30 eur e sei una persona fidata puoi fare anche a meno
ma se arrivo e invece dei 300 preventivati diventano 500 poi litighiamo
al mio meccanico chiedo sempre un preventivo di massima anche per un semplice tagliando
ci conosciamo da 30 anni, lui sa come sono e si comporta di conseguenza, sa che i soldi vengono pagati tutti e subito
poi se per il disturbo ci carica qualche decina di eur me ne faccio una ragione
su quello che è mio non fai quello che vuoi
oppure lo fai, litighiamo, magari ti pago pure il prezzo pieno ma non mi vedi mai più e ti assicuro che se posso ti sconsiglio al massimo con chiunque me lo chiede
oppure come nel caso delle gomme che vado a montare domani
vengo sempre da te, mi spari 930 eur vado da un altro e me ne chiedono 750 per lo stesso identico prodotto
hai perso un cliente
il mondo è pieno di gente che vende, se vuoi un cliente affezionato lo devi trattare come tale
non pretendo sconti ma nemmeno di essere inculato
Leave a comment:
-
-
Non ci vedo in effetti nulla di male
Non tutti usano le aragoste per tergersi il sudore dalla fronte
A parte su bw
-
1
Leave a comment:
-
-
Forse perché alla gente non piace farsi fottere ?
sicuramente non Sara il tuo caso ma di tuoi colleghi che esagerano a mangiarci su ogni minima cagata e' pieno....oltre a quelli che truffano palesemente i clienti meno sgamati
Poi in ogni cosa mi sembra piu che legittimo prima chiedere una preventivo/ stima e poi accettare o meno .
Lo faccio anch'io che ho relativa fiducia del mio meccanico e anche per cose banali...e non ho proprio i soldi contanti nel borsellino...a vhi a fine mese ci arriva tirato invece un 100 euro in più o meno fa la differenza
Leave a comment:
-
-
Io non capisco la gente che chiede i prezzi per ogni cosa
Devo fare il tagliando, quanto spendo?
Ah ma c'è anche quel fanalino delle luci diurne rotto, quanto mi costa?
Cioè, ti fidi o no? ***** ne so io quanto costa, non costerà 300 euro dai un fanalino, tanto lo devi cambiare? Porti l'auto da me perché ti fidi?
Dio boni con sti ***** di preventivi
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
le ho buttate su subito, cifra alta che dimezzerò nel giro di una settimana
i cerchi ok non li prenderei nemmeno io a meno che non me li vendessero a 50 eur per poi farli revisionare ma ci vuole un amatore e dubito che una classe b ne abbia
le gomme hanno una misura strana, sono nuove ma ci vuole un possessore di quella macchina
ergo al 90% diventano una zavorra
Pazienta non le venderai subito
Leave a comment:
-
-
Luke, sono tentato dal KTM 1290 GT.
La rivale che mi intriga è il BMW R 1250 RS.
Pur amando il sound e l'erogazione del 4 in linea, amo esageratamente avere tanta coppia ai bassi regimi.
Provate mai ?
Leave a comment:
-
Leave a comment: