L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • centos
    replied
    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
    Per la polo avevo speso un millino di mak gommati Bridgestone, ma ero giovane e coglione, ora che sono vecchio e coglione non lo rifarei (e tra l'altro i mak dopo 6 mesi fermi in cantina hanno cominciato a perdere la diamantatura).
    trovare dei cerchi buoni non è facile, il gommista gioco forza deve vendere roba commerciale altrimenti non li compra nessuno
    la mak la fa da padrone che è sempre molto meglio delle repliche cinesi
    al tempo avevo guardato dei bbs scomponibili, ma anche usati andavano veramente fuori dal mio range
    ricordo una cosa attorno ai 4000 senza gomme
    non me lo potevo permettere allora e anche adesso sono irragionevoli, perfetti ma irragionevoli

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Io ho bellissimi cerchi in ferro meta arrugginiti meta sporchi di grasso del giunto del semiasse, copricerchi di Amazon con fascette da elettricista.
    vruuummm

    Leave a comment:


  • Death Magnetic
    replied
    Per la polo avevo speso un millino di mak gommati Bridgestone, ma ero giovane e coglione, ora che sono vecchio e coglione non lo rifarei (e tra l'altro i mak dopo 6 mesi fermi in cantina hanno cominciato a perdere la diamantatura).

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Io ho 4-5 treni e qualche cerchio nel web ma oh non vanno via

    Ho riposto la roba nella soffitta di mia nonna e non mi occupano posto quindi amen
    la faccenda è che la gente è abituata al web, su gommadiretto le pago xy per 100 eur in meno le prendo li
    poi ci sono 50/70 eur di montaggio perchè anche i gommisti si sono scantati, prendi su internet e io ti faccio pagare il montaggio + disturbo
    poi ci sono i convenzionati, 12.5 a cerchio se sono più di 17 3.5eur, se sono 22 7 eur ecc ecc e arriviamo a 50 eur
    si vabbè è originale mercedes ma il mio gommista una replica (cinese) me la fa pagare 110 eur
    poi si piegano alla prima buca ma sono belli, si sfalda il colore ma da nuovi sono belli

    io a 300 ho regalato ma me li dovevo togliere dalle balle

    per la golf avevo speso 1400 eur gommati con falken, 18 canale rovesciato cromati importati dalla crucchia
    per la mercedes sono andato fino a cesena per cerchi originali

    poi io sono malato, perfezionista ecc non faccio testo


    Leave a comment:


  • Luke91
    replied
    Io ho 4-5 treni e qualche cerchio nel web ma oh non vanno via

    Ho riposto la roba nella soffitta di mia nonna e non mi occupano posto quindi amen

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    ho venduto le gomme, alla classica senza interdet

    avevo stampato degli annunci, vado dal mio macellaio e gli chiedo se può attaccarlo da qualche parte (li conosco tutti da una vita)
    arriva il più giovane guarda l'annuncio mi chiede cosa costano poi mi dice ok è la mia misura se va bene le passo a prendere in settimana visto che sono in ferie le stavo cercando
    una stretta di mano e via

    contento lui che si prende 4 gomme a metà prezzo del nuovo con i cerchi contento io, 50 eur in meno rispetto all'annuncio su interdet ma va benissimo così

    vanno nel fondo "caxxate e desideri"

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    sono stato in vw da quello che mi hanno consigliato, il tecnico dice che al 90% è solo da ritarare il sensore costo 100/150 eur
    ho appuntamento fra due settimane alle 14, me lo fanno al momento e io aspetto ci vorrà 1.5 ore circa

    una bella officina, pulitissima, mi pare di aver visto 6 ponti tutti occupati e nessuno che ciondolava in giro, tutte macchine di livello specialmente audi rs3/4/5 suv audi o vw sia sul ponte che fuori

    tizio alla reception che secondo me è uno dei soci veramente affabile tipo ha sul tavolo un data plug accessorio quasi inutile che collega la macchina alla centralina che senza abbonamento ci fai poco ma fa figo se fai l'abbonamento fa anche il caffè
    lo volevo quasi prendere e mi fa "ne ho uno a casa per mia moglie ma non lo vuole, quando vieni per fare il lavoro te lo regalo"

    per curiosità ho chiesto cosa costava mettere su la retrocamera, 700 eur lasciamo perdere

    quello è il posto giusto per mio padre che ha 4 anni di garanzia e deve fare i tagliandi in vw per mantenerla

    vediamo

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    si alla fine fa solo girare le @@, non è una cosa indispensabile
    solo che quando ce l'hai cosa fai? fa parte del pacchetto sapere che con certa tecnologia le riparazioni sono costose
    poi non parliamo di una macchina di lusso capiamoci è una tiguan non una macan o un q3 (per stare sulle stesse dimensioni gruppo vag) ma certi componenti sono molto simili se non gli stessi

    Leave a comment:


  • Death Magnetic
    replied
    Ah pensavo fosse solo per il parcheggio. Così in effetti fa girare un po' le palle.

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio

    Ma se lo lasci sconnesso ti dà anomalie "invasive"?
    no, semplicemente non funziona il front assist e il cruise control
    il lane assist i sensori di prossimità funzionano
    sarebbe una sostituzione non necessaria per il normale utilizzo

    Leave a comment:


  • Death Magnetic
    replied
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    niente da fare per il sensore, riparare non si può va sostituito e loro non lo fanno
    mi ha consigliato un service vw autorizzato dove si rivolge per problemi di elettronica per il gruppo vag, chiama chiedi di xy digli che ti mandiamo noi
    non ti aspettare un regalo ma di essere trattato in modo onesto e sai bene che yz non lo farà

    yz è il monopolista qui, non è più nemmeno di proprietà di un privato il proprietario è direttamente vw italia
    oppure dovrei andare a reggio dove abbiamo preso la t-cross

    per il momento resta così penso, dopo natale si farà quello che si deve fare
    magari mi faccio fare un preventivo per vedere di che morte devo morire ma le cifre più o meno le so già
    Ma se lo lasci sconnesso ti dà anomalie "invasive"?

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    niente da fare per il sensore, riparare non si può va sostituito e loro non lo fanno
    mi ha consigliato un service vw autorizzato dove si rivolge per problemi di elettronica per il gruppo vag, chiama chiedi di xy digli che ti mandiamo noi
    non ti aspettare un regalo ma di essere trattato in modo onesto e sai bene che yz non lo farà

    yz è il monopolista qui, non è più nemmeno di proprietà di un privato il proprietario è direttamente vw italia
    oppure dovrei andare a reggio dove abbiamo preso la t-cross

    per il momento resta così penso, dopo natale si farà quello che si deve fare
    magari mi faccio fare un preventivo per vedere di che morte devo morire ma le cifre più o meno le so già

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Non so , quando l'ho ricarica post mortem ha sempre funzionato e sempre rimasta alta di carica...di quanto non so , il caricatore segna un 90% ma lascia il tempo che trova, poi sulla liana mi basta una 45 Amper , che comunuqe a meno di 75 euro quelle decenti Bosch / varta ecc ecc non si trovano piu.
    poi fino all' anno scorso che avevo il taxi suocero , magari capitava che la usassi due volte e per farci magari 15 km...
    Il booster non saprei ma non credo perda la carica così velocemente,al massimo di verno lo metti in una borsa frigo e si evita le gelate

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    ah giusto devo guardare quelle che hanno lo spunto per start stop

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
    anche un carica batteria,buona idea averlo,se la batteria non va proprio a 0 si può ricaricare,cosa che non fa nessuno te la fanno sostituire ovviamente mentre magari può durare altri anni
    il discorso è quando sei in emergenza, tipo in un parcheggio dopo una giornata di lavoro e ti trovi con la batteria a terra
    un booster ok, ma come lo carichi? o una volta a settimana lo carichi (e chi lo fa?) oppure ci vogliono i cavi e un collega che ti aiuta per arrivare a casa
    ma se sei a casa con la batteria a terra e la macchina la usi tutti i giorni la batteria va cambiata

    poi sulla mia ho letto che se non è pari pari ai 70 la macchina chiede la riconfigurazione, io ci avrei messo la più grossa che ci sta come misure

    Leave a comment:

Working...
X