L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Mai sentita sta cosa, ma la vedo possibile, del resto si devono confrontare con marche molto più preparate, le giapponesi, la tedesche, anche solamente le Ducati se uno vuole un italiano particolare. La KTM si sa che ha sempre un po' di problemi e le performance non è che siano così strabilianti.
Alla fine non erano solo rumors, la bomba è scoppiata davvero.
KTM dichiara bancarotta, debiti per 3 miliardi di euro: cosa succede ora in MotoGP
Il colosso delle moto KTM ha presentato istanza di fallimento ed è ora in auto-amministrazione controllata, la gravissima crisi finanziaria dell’azienda austriaca coinvolge anche la MotoGP: ecco cosa succederà ai due team della casa di Mattighofen della classe regina del Motomondiale dopo la bancorotta.
continua su: https://www.fanpage.it/sport/motori/...ora-in-motogp/
-
1😞 1
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioChe ne pensate del fallimento vicino di KTM ?
Luke, a proposito, mi tenta la KTM 890 SMT a 12k scontata.
Leave a comment:
-
-
Che ne pensate del fallimento vicino di KTM ?
Luke, a proposito, mi tenta la KTM 890 SMT a 12k scontata.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
L'EGR è come un tubo che ti fa respirare le tue scoregge
-
1
Leave a comment:
-
-
poi io sono molto propenso nel pensare che un radar di una vw/audi/porsche non sia molto diverso da quello che monta fiat/jeep/peugeot
alla fine le fanno sempre quei 4 gatti che hanno il monopolio
la vera inchiappettata è che se spendi una certa cifra probabilmente ti puoi permettere di spendere 1k, se prendi una da 20 mila eur a rate 1k è una cifra molto importante
Leave a comment:
-
-
sono diavolerie che fanno figo, poi hanno una loro utilità a livello di sicurezza
oramai sono quasi di serie o se optional non costano una follia
è che quando si rompono le devi cambiare per forza da chi ha l'attrezzatura per calibrarle e visto il costo come dice luke quasi nessuno la compra
probabilmente quelli specializzati in elettronica mappature ecc
poi se prendi certe auto lo devi mettere in conto
per giustificare un certo costo ci devono mettere tutto di tutto sulla macchina altrimenti chi si può permettere quella cifra prende altro
ce ne facciamo una ragione
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
L'EGR è come un tubo che ti fa respirare le tue scoregge
-
😂 1
Leave a comment:
-
-
Si ma quelle sono paraculate ambientaliste , io parlo di aiuti alla guida...
di incapaci ce ne erano negli anni 60 come ci sono adesso... sinceramente preferisco un incapace che non sapendo guardare gli specchietti per fare un parcheggio in fila usi le telecamere, meno possibilità che mi faccia il paraurti
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioSentivo sti discorsi anche 30 anni fa... Per l abs e il servosterzo
Leave a comment:
-
-
Ah già
L'Adblue
Fantastico
Tutto il gruppo peugeot si rompe la pompa adblue a neanche 100k km, ma la pompa è dentro il serbatoio prestampato e sigillato e quindi tipo 1300 euro di serbatoio
Stupendo
Leave a comment:
-
-
Sentivo sti discorsi anche 30 anni fa... Per l abs e il servosterzo
-
1
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioappena tornato dal meccanico per il radar frontale, me l'hanno tenuta sotto 1.5 ore ricalibrato il sensore ma dopo 100 metri riappare il problema
non mi hanno fatto pagare niente, dove l'ho presa erano 150+iva
non è un problema meccanico e nemmeno uno elettrico ma elettronico
mi hanno proposto 3 soluzioni
1) il tentativo 200 eur - si collegano al cervellone vw e scaricano un aggiornamento con la loro pass, praticamente è come flashare un bios, può funzionare come no
gliela devo lasciare una giornata e se nessuno mi viene a prendere portare + 40 eur di noleggio auto
2) si cambia il radar 1100 eur - si fa tutto in due ore scarse - non l'ho chiesto ma immagino ci sia una garanzia per xy tempo
3) si fa prima il tentativo se non va e si cambia il radar è soluzione 1+2 = 1300 eur
per il momento opto per la 4, la tengo così com'è e se ne riparla dopo natale
leggendo sui vari forum avevo poche speranze che andasse a posto con la calibrazione
questo è quanto
Dopo il fap e l'egr
Un collega che ha tutte le diagnosi possibili ha comprato il macchinario per calibrare l'adas/radar, non ricordo se 40k o 60k
Siamo alla follia.
Imporre tutti questi sensori di merda non fa altro che complicare le auto, renderle più costose, più soggette a problemi, più costose alla riparazione, il tutto per rendere l'automobilista un perfetto handicappato che senza assistenze alla guida non sarà più buono a fare nulla di autonomo
Prima o poi qualcuno si renderà conto che con tutti questi automatismi il cervello umano non avrà più bisogno nemmeno di ragionare e diventeremo amebe
Faccio un esempio banale: freni a mano elettrici fiat, ci sono i primi due clienti con renegade e 500x con spia cruscotto "Far controllare freno a mano elettrico"
Però di fatto le pinze funzionano, ovviamente non ci vogliono spendere soldi, propongo di disattivare il sistema automatico di freno a mano dato che si attiva ogni volta che spegni la chiave, se non vogliono vedersi l'errore ogni volta, ed anche per preservare le pinze, e mi rispondono che sono abituati che fa in automatico e non si ricordano poi di tirare il freno a mano, rischiando che l'auto parta per i fatti suoi
Ora non voglio metterla sul tragico, ci sta abituarsi che fa da solo e quindi non ci si pensa, mi fa riflettere però sul fatto che stiamo diventando sempre più distratti e poco concentrati alla guida, perchè tanto c'è l'assistenza che pensa per noi
Mi prudono le mani solo a pensare a ste robe, l'Europa ci ha rovinato e ci rovinerà sempre più (ADAS obbligatorio etc etc., poi si chiedono perchè una panda costerà 20k)
-
1
Leave a comment:
-
-
appena tornato dal meccanico per il radar frontale, me l'hanno tenuta sotto 1.5 ore ricalibrato il sensore ma dopo 100 metri riappare il problema
non mi hanno fatto pagare niente, dove l'ho presa erano 150+iva
non è un problema meccanico e nemmeno uno elettrico ma elettronico
mi hanno proposto 3 soluzioni
1) il tentativo 200 eur - si collegano al cervellone vw e scaricano un aggiornamento con la loro pass, praticamente è come flashare un bios, può funzionare come no
gliela devo lasciare una giornata e se nessuno mi viene a prendere portare + 40 eur di noleggio auto
2) si cambia il radar 1100 eur - si fa tutto in due ore scarse - non l'ho chiesto ma immagino ci sia una garanzia per xy tempo
3) si fa prima il tentativo se non va e si cambia il radar è soluzione 1+2 = 1300 eur
per il momento opto per la 4, la tengo così com'è e se ne riparla dopo natale
leggendo sui vari forum avevo poche speranze che andasse a posto con la calibrazione
questo è quanto
Leave a comment:
-
Leave a comment: