Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • centos
    replied
    stamattina ho voluto prender su la panda 169 a metano che era di mia mamma, condizionatore acceso
    non è una macchina ma un'esperienza di guida
    è un po' come guidare una moto in pista
    testa sotto il cupolino per cercare di aumentare l'aerodinamica e relativa velocità, in curva la governi con il peso per non scivolare via dai sedili
    ad 80 all'ora ho spento lo stereo tanto non si sentiva niente
    la ventola di raffreddamento del radiatore sembra un jet in decollo
    le gomme sono delle invernali con almeno 7/8 anni

    tanto grazie allo stop degli eur 5 da ottobre a marzo sarà la mia macchina per entrare in città

    in compenso fai 300 km con 10 eur che vuol dire 20/30 eur al mese contro i 200 che spendo adesso
    è un risparmio mica da poco saranno sui 2k all'anno

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    è che si è rotto il cambio di nuovo per la perdita d'olio

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Più che altro Luke correggimi, coppa/ coperchio 60 euro, guarnuzione 25 , olio 30, manodopera 100 ... Facciamo anche 300 al nero che tengo famiglia ...

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    se vendessi le case e soprattutto il podere, che solo di spese mi costa quasi una panda l'anno. Ma non ho più soldi e per qualche motivo forse legato agli algoritmi sui siti, i turisti sono il 60% meno dell'anno scorso
    Last edited by Arturo Bandini; 09-07-2024, 09:50:25.

    Leave a comment:


  • Virulogo.88
    replied
    Sei ( eri ) milionario ed ora non ti puoi permettere manco una panda

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    quello che volevo chiedere a luke, comunque, è: il meccanico dice che i pezzi che mise per la precedente riparazione erano tutti nuovi. Quella volta presi una buca, stavolta sono stato attento e non sono neanche più entrato nella strada sterrata.
    Possibile che sia una coincidenza che si rompe nello stesso punto o è più facile che abbia ceduto una riparazione non a regola d'arte? la coppa dell'olio del cambio è il punto più vulnerabile sotto?

    Leave a comment:


  • Irrlicht
    replied
    Ti farai i polpacci, Art

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Luke vai a prenderla con il carroattrezzi

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    bè resto senza macchina, a quanto pare la spesa è ingente e al momento non me la posso permettere. Giro in bici e aspetto che in autunno la mia ragazza venga su con la sua macchina e faremo una in due

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Allora ha rimontato male la coppa

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    l'ha messa sul ponte, c'ero anch'io, è olio del cambio

    Leave a comment:


  • Luke91
    replied
    Ma falla controllare e fatti dire dove perde santo cielo

    L'aria condizionata fa gocciare condensa centro auto

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    è un'officina enorme, lavorano bene e essendo anche concessionaria abbiamo comprato ogni macchina da loro da 40 anni. Mi fa incazzare che quel liquido perdeva già andando a milano, la feci guardare dal meccanico all'autogrill e disse è solo la condensa dell'aria condizionata... Bè se è da spendere più di 200 euro non l'aggiusto neanche

    Leave a comment:


  • Luke91
    replied
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    sentivo di nuovo acciottolare sotto l'auto, dice è di nuovo sfondata la coppa dell'olio del cambio, quella che mi ha cambiato insieme al cambio a marzo, 3500 euro. Eppure non sono più entrato nel podere in macchina, da allora sono stato attentissimo. Possibile non me l'abbia riparata del tutto l'altra volta?
    Con 3500 euro ti facevo la macchina nuova bio serpente

    Forse ci ha messo del mastice e non tiene più

    Scommetto che è un meccanico onesto e amicone di tua madre

    Leave a comment:


  • Irrlicht
    replied
    Dialogo a brutto muso direi obbligato

    Leave a comment:

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎