Auguri a voi e famiglia
Thread di Auguri di Buon Natale e Buone Feste 2022
Collapse
X
-
il natale è quello che trascorrevo da bambino a casa degli zii, io piccolo e tutti gli altri adulti.
i cugini attorno a me a fronteggiarsi a suon di regali, il più bello, il più veloce, il più luccicante.
Le carte erano sul tavolo, vicino alla frutta secca.
Le pile di monete pronte ad essere lanciate al centro per il prossimo giro.
Di là, in cucina, il forno acceso e gli odori camminavano lungo i corridoi a ricordarci che tra non molto tutto sarebbe stato pronto:
Cotto e mangiato!
E poi tutti seduti attorno a quel tavolo ovale, le risate, gli auguri, la nostalgia del natale futuro.
Dai che si mangia...tutti stretti a sgomitare e far suonare le forchette.
Eravamo tanti a quella tavola, ora non ricordo il numero esatto, ma ricordo alla perfezione i volti e i nomi di chi, da quella tavola si è alzato e non si è seduto più.
Tanti auguri cari miei...ovunque voi siate.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
perchè si invecchia e molte cari non ci sono più
io ricordo mio nonno che alla fine della cena della vigilia iniziava a raccontare di quando era partigiano, il suo soprannome e di quella volta che....
da bambino mi sembrava una cosa noiosa e infatti finiva dopo poco
negli ultimi anni invece lo lasciavo parlare e gli facevo domande - era un momento intimo tra me e lui
quest'anno potrebbe (tocco ferro e mi gratto come non ci fosse un domani) essere l'ultimo per mia nonna e per mia mamma
e purtroppo non riusciamo a passarlo assieme causa influenze varie, magari ci rifacciamo per la cena dell'ultimo
cmq buon Natale a tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioEh luke è così
Morti i nonni finisce la magia del natale
Buone feste a tuttisigpic
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
I miei migliori auguri a madmas che non leggo più da tempo.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Un attimo che cambio accountOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioI miei migliori auguri a madmas che non leggo più da tempo.
Ciao M
Buon Natale a tutti gli utenti
Saluti!
Inviato dal mio CPH2127 utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da huntermasterHo lekkkato un buco di kulo magnificoOriginariamente Scritto da Pescale fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
Commenta
-
-
Collegati alla vigilia, Meritiamo tutti 500 grammi di whey al panettone per la fedeltà
?valium, ?Death Magnetic+, ?DexJ, ?fede.care, ?fedelamb, ?germanomosconi, ?Giampo93, ?Irrlicht, ?LoreFéanor, ?Luke91, ?madmas, ?marcu9, ?Mario12, ?Piero9, ?robybaggio10, ?Testa, ?Varret, ?Venkman85, ?Virulogo.88, ?Vivalaghisasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioCollegati alla vigilia, Meritiamo tutti 500 grammi di whey al panettone per la fedeltà
?valium, ?Death Magnetic+, ?DexJ, ?fede.care, ?fedelamb, ?germanomosconi, ?Giampo93, ?Irrlicht, ?LoreFéanor, ?Luke91, ?madmas, ?marcu9, ?Mario12, ?Piero9, ?robybaggio10, ?Testa, ?Varret, ?Venkman85, ?Virulogo.88, ?Vivalaghisa
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioCiao ragazz*
Auguri a tutt*
Nessun dolcetto dei tuoi da postare?
(L. Pirandello)
Commenta
-
Commenta