Thread di Auguri di Buon Natale e Buone Feste 2022

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120962
    • 3,463
    • 3,512
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Thread di Auguri di Buon Natale e Buone Feste 2022

Eccoci ad un altro Natale e stiamo per archiviare anche questo 2022, pronti per un nuovo anno.

Un augurio a tutti voi per queste festività.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

• Luke91
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 25010
    • 615
    • 2,526
    • Zimbabwe [ZW]
    • Send PM

Buone feste a tutti

A Natale ormai si rimane in famiglia, con i parenti, morte le nonne, il legame è saltato

Da parte di mia madre litigi con mio zio per via dei soldi spesi all'ospizio che si voleva prendere prima in eredità (lasciando morire prima mia nonna) e varie discordanze tra mio zio, e mia madre/mia zia

Poi anche mia zia ha deciso di tagliare i ponti con il covid, ma questo principalmente per colpa di mio zio, per la storia no vax. Ora si stanno leggermente riavvicinando le due sorelle, ma qualche chiamata al telefono, raramente proponeva passeggiate all'aperto mai fatte, ricordo che prendevano l'ombrellone in società ed ora non più, mi portavano le auto in officina ed ora non più. Sta cosa mi fa fumare il cervello, sarei tentato di andarci un giorno e farci una mega litigata umiliandoli come cani, visto poi come si è evoluta la situazione covid, con mia zia che è stata in ospedale 10 giorni per colpa del vaccino e non ha più fatto dosì etc.

Lato babbo, classiche interferenze per la successione della casa e relativo valore discordante da dividere con mia zia, anche con loro rapporto molto ipocrita con sorrisini falsi

Tutto questo per dire che non troverò grosse differenze rispetto agli anni passati in lockdown/zona rossa, ma comunque non mi rendo ancora conto del ritorno alla normalità

Ricordo al capodanno 2020...cena a casa mia in taverna seminterrata, amici che se ne vanno quasi subito dopo la mezzanotte per via del lockdown, che periodo buio
    Last edited by Luke91; 23-12-2022, 10:41:47.
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• MarcoT
      Banned
      • Jun 2013
      • 20181
      • 1,203
      • 347
      • Send PM

Eh luke è così
      Morti i nonni finisce la magia del natale
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Pesca
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 2561
        • 770
        • 626
        • Send PM

sì però anche auguri eh.
        buon natale fanciulli, buon natale manuel.

Originariamente Scritto da Sergio
        Sei un coglione.

Commenta

• DexJ
          Bodyweb Senior
          • Nov 2021
          • 3355
          • 129
          • 661
          • Send PM

Auguri di Buon Natale a tutti.

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66873
            • 2,931
            • 2,658
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Una bella favola natalizia , una volta tanto
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• DexJ
              Bodyweb Senior
              • Nov 2021
              • 3355
              • 129
              • 661
              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Una bella favola natalizia , una volta tanto
              https://www.quicomo.it/attualita/let...ne-natale.html
              Che bella cosa, c'è ancora gente di buon cuore in giro.

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120962
                • 3,463
                • 3,512
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                Buone feste a tutti

A Natale ormai si rimane in famiglia, con i parenti, morte le nonne, il legame è saltato

Da parte di mia madre litigi con mio zio per via dei soldi spesi all'ospizio che si voleva prendere prima in eredità (lasciando morire prima mia nonna) e varie discordanze tra mio zio, e mia madre/mia zia

Poi anche mia zia ha deciso di tagliare i ponti con il covid, ma questo principalmente per colpa di mio zio, per la storia no vax. Ora si stanno leggermente riavvicinando le due sorelle, ma qualche chiamata al telefono, raramente proponeva passeggiate all'aperto mai fatte, ricordo che prendevano l'ombrellone in società ed ora non più, mi portavano le auto in officina ed ora non più. Sta cosa mi fa fumare il cervello, sarei tentato di andarci un giorno e farci una mega litigata umiliandoli come cani, visto poi come si è evoluta la situazione covid, con mia zia che è stata in ospedale 10 giorni per colpa del vaccino e non ha più fatto dosì etc.

Lato babbo, classiche interferenze per la successione della casa e relativo valore discordante da dividere con mia zia, anche con loro rapporto molto ipocrita con sorrisini falsi

Tutto questo per dire che non troverò grosse differenze rispetto agli anni passati in lockdown/zona rossa, ma comunque non mi rendo ancora conto del ritorno alla normalità

Ricordo al capodanno 2020...cena a casa mia in taverna seminterrata, amici che se ne vanno quasi subito dopo la mezzanotte per via del lockdown, che periodo buio
                Sono stati anni tremendi, pesanti...in parte ancora lo sono.

Proprio per questo più che litigate (nel mondo, nella società, ce ne sono già abbastanza) se proprio si ha voglia di fare qualcosa è una opera di "diplomazia", riavvicinare invece che aumentare la frattura, mettere una buona parola prima in famiglia e poi coi parenti...I soldi vanno e vengono, sono la misura del niente, sopra ai quali non vale la pena sacrificarci la concordia familiare.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 13575
                  • 2,087
                  • 1,482
                  • White House
                  • Send PM

Buona feste miei cari.

Vi auguro il meglio, e che quest'anno vi porti tanta salute, felicità, stabilità finanziaria ed una 5 ita che vi voglia bene!

Commenta

• Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 24016
                    • 469
                    • 421
                    • Send PM

Buone feste

Commenta

• Françis1992
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 3910
                      • 497
                      • 270
                      • L.A.
                      • Send PM

Le famiglie sono unite fino a che non entrano in gioco i soldi, poi si sfascia tutto.
                      Auguri a tutti

Tessera N° 7

Commenta

• Irrlicht
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2021
                        • 18768
                        • 1,078
                        • 921
                        • Send PM

Non sono credente, festività sempre viste come ritrovo familiare.
                        Specie in questi tempi

Spero le passiate al meglio
                        Auguri
                        Last edited by Irrlicht; 23-12-2022, 13:45:56.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
                        brucerà la campagna
                        come i falò la sera."

Commenta

• Luke91
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2014
                          • 25010
                          • 615
                          • 2,526
                          • Zimbabwe [ZW]
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Sono stati anni tremendi, pesanti...in parte ancora lo sono.

Proprio per questo più che litigate (nel mondo, nella società, ce ne sono già abbastanza) se proprio si ha voglia di fare qualcosa è una opera di "diplomazia", riavvicinare invece che aumentare la frattura, mettere una buona parola prima in famiglia e poi coi parenti...I soldi vanno e vengono, sono la misura del niente, sopra ai quali non vale la pena sacrificarci la concordia familiare.
                          Sisi per carità

Con mia zia, la sorella di mio padre, vanno su per giù abbastanza d'accordo, ma con mia nonna si facevano vari pranzi sia a casa che al ristorante, ora zero.

Nell'altro caso, allontanare gente che ha solamente deciso di non fare il vaccino, quasi schifandola, è così da ottusi che difficilmente li fai ragionare, in entrambi i casi è il marito che ha messo il dito nella piaga comunque, quindi il parente non sanguinio, mio zio pro vax è stato in giunta comunale per tanto tempo, è di sinistra, si è sempre sentito quello più colto della famiglia, fin da giovani, non si abbasserà mai ad ammettere il torto.

Molto triste, tutto ciò, con alcuni cugini si son persi i contatti, un bel lavaggio del cervello ed inizi ad odiare chi non ti ha fatto nulla

Alle volte mi manca riunirmi a Natale con i parenti, invidio quelli che vanno tutti d'accordo, per alcuni invece è solo una rottura di maroni
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• fede79
                            Stratocaster Addicted
                            • Oct 2002
                            • 4114
                            • 284
                            • 14
                            • Roma
                            • Send PM

Un sincero augurio di buon Natale a tutti voi e ai vostri cari.
                            sigpic
                            Free at last, they took your life
                            They could not take your PRIDE

Commenta

• Mario12
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2014
                              • 16989
                              • 453
                              • 322
                              • Italia
                              • Send PM