E intanto Domingo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DexJ
    Bodyweb Senior
    • Nov 2021
    • 3418
    • 141
    • 731
    • Send PM

Debe non puoi mettere sullo stesso piano gente che ha studiato e fenomeni che cercano solo di fare view sui social, è screditante ed è normale che poi uno come Circo ti risponda male, ma è uno di quelli che più si presta al dialogo ed a spiegare le cose.
    Per me non imparerai mai un cazz0 da certi canali, poi tu dici già il contrario e quindi sta a te decidere, contento tu contenti tutti, l'importante è crederci e nessuno ti può obbligare a fare diversamente.

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
      Debe qua vince il più grosso
      Ahahhahahah
      ps: il più grosso che sta qua, perché se il più grosso è fuori di qua, allora è uno scemo

Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
      Debe non puoi mettere sullo stesso piano gente che ha studiato e fenomeni che cercano solo di fare view sui social, è screditante ed è normale che poi uno come Circo ti risponda male, ma è uno di quelli che più si presta al dialogo ed a spiegare le cose.
      Per me non imparerai mai un cazz0 da certi canali, poi tu dici già il contrario e quindi sta a te decidere, contento tu contenti tutti, l'importante è crederci e nessuno ti può obbligare a fare diversamente.
      Ma tu sbagli la premessa. Se dici "fenomeni che cercano solo di fare view sui social" screditi il professionista/atleta che porta o ha portato risultati al di fuori del social. Non è che studiano solo quelli che si iscrivono a questo forum, eh, questo voglio dire. Qui ho letto di offese anche a gente come Schoenfeld.

Il punto è che qui c'è il tifo e la cosa è penosa. Non è lo spirito dello sport, è lo spirito dei leoni da tastiera, di quelli che offendono Poliandri che fa 725Kg di totale, quando loro fanno la panca che sembra che scopino. Dai.

Commenta

• -El Diablo-
        Prolixus User
        • Mar 2014
        • 2321
        • 148
        • 8
        • Send PM

Mi è uscito per caso mentre cercavo un altro topic.

Sapete quante gare ho fatto io, ed ho fatto fare ai miei atleti, senza scarico in cui hanno fatto di più che nella gara prima?! Praticamente la maggior parte, per il semplice motivo che io in una stagione ti programmo il picco di forma per una determinata competizione, però se nel frattempo c'è una garetta locale si può andare lo stesso... Senza scarico...
        Ora, se io, come allenatore ho fatto ben il mio lavoro, quello che mi aspetto è che tu, senza scarico, faccia più della volta precedente.

Perché? Com'è possibile?
        Perché nel frattempo ti sei allenato... E se ti sei allenato con profitto vuol dire che puoi fare più di prima senza troppi problemi...

A quel punto, quello che l'atleta si deve chiedere è: Con il giusto scarico quanto dovrei fare?! La risposta giustà è: DI PIU'!

Detto questo, molto spesso, nelle gare minori si va spesso "comodi". Fisicamente e mentalmente.
        Fisicamente nel senso che ti porti in gara qualche chiletto in più perché te ne freghi della categoria, che già da solo è il 5% sul massimale.
        Mentalmente perché magari non essendoci avversari del tuo livello, fai la gara semplicemente per fare il tuo PR e rischi di più senza però rischiare materialmente nulla.
        Mentre se ci sono avversari devi stare attento a cosa chiami per non fallire un carico oppure sei constretto a chiamare di più di quello che hai per provare a prendere la posizione facendo un salto più lungo con il rischio di restare su un totale più basso e quindi in una posizione inferiore.

In generale con Domingo mi sono confrontato qualche volta. A livello generale quando si discute di argomenti globali siamo abbastanza d'accordo. Alla fine i macroconcetti dell'allenamento son quelli, eh. Lo ritengo una persona mediamente preparata rispetto al livello medio del settore. Se poi più o meno di altrinello specifico non lo so, perché poi non lo conosco nel dettaglio tecnico di come allena.
        Va capito però che i vari video e contenuti social sono costruiti ad arte. Ed è lì dove è superiore a moltissimi.
        Lui essendo di base un provocatore, nell'era dei social, sfrutta questo suo valore aggiunto. Più sei provocatorio più raggiungi persone.
        Raggiungi chi è d'accordo con te perché vuole sentire quello che hai da dire. Ma anche chi è fortamente discorde perché vuole sentire quello che hai da dire per criticarti.
        E tu intanto fai visualizzioni, ti fai conoscere da altri che ti odiano e da altri a cui piaci... E la tua fama sul web aumenta...

Domingo a livello social, ve lo dico sinceramente, non sta sbagliando un colpo eh...
        Last edited by -El Diablo-; 17-01-2023, 13:14:18.

Commenta

• topscorer
          Lo sborone.
          • Oct 2012
          • 19086
          • 608
          • 1,396
          • Paradiso Scampia
          • Send PM

Grande tenore.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....