If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
"LO SCARICO NON ESISTE"
Ho partecipato alla Classic Cup di Chiavari, senza fare uno scarico, senza prepararla facendo una doppia di stacco a 275 kg e 5 ripetizioni squat con 210 kg la settimana prima.
In pieno programma ho testato i massimali chiudendo 255-180-290 con un margine di 10 kg al peso netto di 94 kg in -105 vincendo l'oro.
In pratica ho fatto la miglior gara della mia vita come totale alzato!
Come master 1 avrei cancellato tutti i record odierni in -93 ma mancano ancora 2 mesi..
Sarò il primo ad abbracciare i suoi 40 anni felice come un bimbo.
Il Powerlifting per me inizia ora.
Che dire? Io le seguo da tempo e, a parte a volte dei dissing un po' troppo antipatici (ma che capisco far parte del personaggio creato), resta un grande atleta, con grande occhio e tecnica meravigliosa.
Contento per lui.
Quello che funziona per una persona NON significa per valga per tutti.
Personalmente la penso come lui sullo scarico, ma non lo propongo certo a tutti i miei atleti.
ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?
Le leve nel Powerlifting non sono mai "giuste" in senso assoluto. Se hai leve da panchista, allora non hai leve da stacchista e viceversa.
Lui fa questi numeri perché ha sempre avuto una super grinta, un'attenzione incredibile per l'apprendimento e l'esercitazione della miglior tecnica possibile, e perché ha probabilmente anche sempre lavorato nel modo giusto.
Dai suoi famosi amarcord so che da giovane aveva fatto anche una gara da bodybuilder. Di fatto la sua storia nel powerlifting è nata dopo, se non ricordo male un po' per sfida, un po' perché si sentiva "frenato" a livello di potenziale dalle diete per rimanere estetici.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Stavo per metterlo io e ho appena visto che l'hai messo tu.
Impressionante. Io quando vedo alzare certi carichi con questa facilità, rimango davvero impressionato. Sono cose lontane anni luce da ogni mia possibilità, non riesco a capire nemmeno come sia possibile alzare carichi del genere.
Debe perchè segui sta gente?
Non ha senso se chiedi consigli a persone capaci come Diablo o Circo e poi guardi i video di sti tizi, che per carità magari dal vivo avranno pure qualche competenza, ma sui social fanno solo scena e sparano cazzate.
Debe perchè segui sta gente?
Non ha senso se chiedi consigli a persone capaci come Diablo o Circo e poi guardi i video di sti tizi, che per carità magari dal vivo avranno pure qualche competenza, ma sui social fanno solo scena e sparano cazzate.
Ciao Dex,
in realtà io non chiedevo consiglio a nessuno nello specifico e anzi, qui sul forum sono stato davvero troppe volte trattato male in modo molto poco carino da alcuni utenti. Sto seguendo la progressione di Diablo perché mi è piaciuto il suo approccio nei miei confronti, ho notato un'apertura che nei primi tempi non c'era (o non notavo io), e anche perché mi è sembrata ben fatta. Circoloco lasciamo perdere...
Ho seguito e seguo Domingo perché reputo il suo canale qualcosa di veramente bello, dissing a parte. Tramite i suoi video ho imparato moltissimo a livello tecnico, mi piace anche come persona, è simpatico, ecc.
Non capisco perché, davvero non lo capisco, qualsiasi cosa provenga da qualcuno esterno a questo forum, allora secondo questo forum debba essere di scarsa qualità. Se parlo del Project sono un cretino perché il Project è una banda di incompetenti, se parlo di Poliandri sono un cretino perché Poliandri è uno youtuber e quindi incompetente, se parlo di Gruzza sono un cretino perché Gruzza fa solo marketing e non capisce niente, se parlo di Evangelista sono un cretino, perché Evangelista si interessa solo di powerlifting che è una roba inventata da 4 scappati di casa, ecc ecc ecc, aggiungi pure tu altri esempi, tanto ce ne sono a sfare.
Io mi dissocio da tutta questa visione penosa da tifoso. Io scrivo su questo forum, ma non sono il forum. Ci sono persone qui dentro che siccome hanno fatto un corso di laurea in scienze motorie, o siccome sono montati su un palchetto, o siccome hanno una palestra o qualche cliente, allora pensano di essere degli dei. Ma non è quello il punto. È giusto valorizzarsi. Il punto è la denigrazione degli altri, il fatto di pensare di essere un eletto e che tutti gli altri, qualsiasi risultato (ottimo) abbiano ottenuto, siano degli str0nzi. A certe cose smetto pure di rispondere, tanto mi fanno solo tenerezza e non c'è possibilità di confronto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta