Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6695
    • 246
    • 76
    • Liguria
    • Send PM

Anche rimanendo a Sanremo non so se un passaggio da Rai a Mediaset rappresenterebbe un miglioramento.

Comunque ero in centro fino a poco fa e come prevedibile c'era il mondo. Ho posteggiato un po' distante che poi mi sono fatto una passeggiata che le temperature si sono rialzate. Ho fatto in tempo passando a vedere tanti ragazzi sotto un hotel con Lazza che li ha salutati, poi sono andato in zona porto dove con altri amici ho trovato per miracolo posto a un bar.

Molti miei concittadini hanno questa maledetta mentalità ligure che sbuffano quando ci sono tanti turisti, quando in realtà sarebbe un disastro senza Festival. Qua abbiamo tanta gente in estate, a parte quella, il Festival e ponti festivi è un po' un mortorio, almeno in settimana. A me piace come cambi la città per questa settimana, certi posti non sembrano neanche gli stessi rispetto al resto dell'anno. Sì, ci sono strade bloccate, si fatica a trovare posto in bar e ristoranti, alcuni turisti sono maleducati e c'è traffico, però è sempre una settimana divertente e spero che la tradizione andrà avanti per sempre.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Commenta

• cesko92
      Real Motherfuckin G
      • Dec 2009
      • 10492
      • 760
      • 363
      • In da hood (East Coast)
      • Send PM

Come tirarsi la zappa sui piedi.. Ultimo che chiama Ramazzotti e così scompare dal palco
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66159
        • 2,795
        • 2,601
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Chi si rivede
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• miketyson
          Bodyweb Senior
          • Jan 2002
          • 9442
          • 285
          • 723
          • impero romano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Anche rimanendo a Sanremo non so se un passaggio da Rai a Mediaset rappresenterebbe un miglioramento.

Comunque ero in centro fino a poco fa e come prevedibile c'era il mondo. Ho posteggiato un po' distante che poi mi sono fatto una passeggiata che le temperature si sono rialzate. Ho fatto in tempo passando a vedere tanti ragazzi sotto un hotel con Lazza che li ha salutati, poi sono andato in zona porto dove con altri amici ho trovato per miracolo posto a un bar.

Molti miei concittadini hanno questa maledetta mentalità ligure che sbuffano quando ci sono tanti turisti, quando in realtà sarebbe un disastro senza Festival. Qua abbiamo tanta gente in estate, a parte quella, il Festival e ponti festivi è un po' un mortorio, almeno in settimana. A me piace come cambi la città per questa settimana, certi posti non sembrano neanche gli stessi rispetto al resto dell'anno. Sì, ci sono strade bloccate, si fatica a trovare posto in bar e ristoranti, alcuni turisti sono maleducati e c'è traffico, però è sempre una settimana divertente e spero che la tradizione andrà avanti per sempre.

da ligure ti capisco.Quanto smadonnavamo da pivelli durante l'estate per l'afflusso di gente quando frequentavo varazze,ma senza di loro,sai che palle quadrate.Tanto hanno fatto che negli anni hanno fatto di tutto per allontanare i giovani e ci sono riusciti.Niente più locali,discoteche,prezzi a peso d'oro,questo già da quasi 20 anni. Ormai io vivo a roma,ho lasciato ricordi,amici che rivedo sempre volentieri e una giornata al mare d'estate ci sta sempre.
          Alboreto is nothing

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120295
            • 3,354
            • 3,420
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Lazza è lanciatissimo. La canzone pienamente immersa nel sound odierno, una produzione di lusso e ha un ritornello che se entra in testa non esce più. Prenderà moltissimi voti dai giovani e pare che pure la stampa non sia indifferente.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• cesko92
              Real Motherfuckin G
              • Dec 2009
              • 10492
              • 760
              • 363
              • In da hood (East Coast)
              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Chi si rivede
              Ciao emme
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120295
                • 3,354
                • 3,420
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                Come tirarsi la zappa sui piedi.. Ultimo che chiama Ramazzotti e così scompare dal palco
                La mossa per arruffianarsi il pubblico non è stata molto azzeccata, perchè la voce di Eros (che è una voce storica in quanto trasversale, immediatamente riconoscibile da chiunque) coi pezzi di Eros (che sono ormai patrimonio dei ricordi e della vita di intere generazioni) hanno completamente oscurato Ultimo, che pareva un valletto o l'Eros dei poveri.
                ...ma di noi
                forse, tra mille inverni
                nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120295
                  • 3,354
                  • 3,420
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Da scaletta l'esibizione del vincitore è prevista per le 2,46...quindi (considerando fisiologici ritardi) se va bene si chiude alle 3...e difatti la canonica conferenza stampa dei vincitori, che si svolgeva subito appena chiuso il Festival, si terrà domani...e nemmeno i giornali potranno uscire col nome del vincitore...a meno che qualcuno non passi una soffiata alle redazioni.
                  ...ma di noi
                  forse, tra mille inverni
                  nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120295
                    • 3,354
                    • 3,420
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Sanremo 2023, Mengoni piange in sala stampa: “Momento bellissimo, la mia canzone parla di come superare le paure della notte”

Sanremo, piange Marco Mengoni. Più volte deve interrompere la sua conferenza stampa per commozione. “Scusate, sono molto stanco e il mio principale problema è questa fortissima emotività”, dice. E’ un momento che fa notizia qualsiasi cosa faccia: arriva sul palco in ritardo perché fermato dalla polizia per un controllo stradale. “Per fortuna non ci hanno tolto punti”. Il suo staff comunica subito un exploit: di aver venduto 50 mila biglietti del prossimo live subito dopo la vittoria della serata delle cover di venerdì. “Sono molto soddisfatto, molto contento, Amadeus è un padrone di casa eccezionale, mi sto divertendo moltissimo, quella di venerdì è la miglior vittoria che potessi avere”.

La cosa più bella a parte la vittoria momentanea?
                    “Sembrerò falso ma non me la sto godendo perché sono il favorito ma perché è una figata reale. La complicità con l’orchestra è pazzesca, dopo 5 giorni di prove mai raggiunto un’intesa così. La classifica è importante ma credo vinca il divertimento e la musica”.

Messaggi di complimenti?
                    “Tantissimi, devo ancora rispondere agli auguri di Natale, ce ne sono tantissimi. C’è qualcuno che mi ama e mi vuole bene.

Di che parla questa canzone?
                    “Di una bellissima relazione, una relazione infinita, che si dà un sacco di schiaffi e di botte. Di notte, è provato, si accende la parte più emotiva di noi, escono fuori i mostri. La nostra macchina umana è perfetta e riesce a mettere da parte quelle paure, quelle lacerazioni che di notte escono. Io di notte ritrovo tutta quella verità lì e siccome la mia terapista è molto brava cerchiamo di analizzare i sogni con grande attenzione. Diciamo “perché mi compare quella persona?”. Ecco, il testo riguarda questo”.

Come sta vivendo l’ansia.
                    “Ho un grandissimo problema, credo sia il mio più grande difetto, sono molto emotivo… (e scoppia a piangere, girandosi sulla sedia, poi continua singhiozzare…). Scusate, ma sono molto felice e molto stanco, cosa dire è bello vivere in quel sogno, è quello delle fate, non dei mostri. Scusate ma non lo reggo, sono proprio esploso, immagino siano le ore di sonno di questi signori che mi fanno fare le ore piccole”.

Ci spiega com’è nato Lido Mengoni qui a Sanremo (ha affittato la sede della Canottieri Sanremo per le feste, è il suo quartier generale, ndr)?
                    “E’ un posto dove sentirsi liberi e fare qualsiasi cosa. Ieri sera era pieno di musicisti e amici che si alternavano sul palco, era la festa della musica. Li non si sente gara, non si sente sfida, è solo musica jam session, mi sono ritrovato a fare un salto indietro di 16 anni, quando feci uno stage di jazz che è stato l’inizio di tutto. Figo”.

Differenze rispetto ai Sanremo precedenti?
                    “Nel 2013 ero alto 2 metri e 13 grazie ai capelli, ero un pizzico diverso come look. Se vincessi non so che fare, se farò foto, ma non importa, potrei tornare a casa anche oggi ed essere super felice (e torna a singhiozzare)”.

E’ il festival dei giovani e dei genitori. Per lei?
                    “Sono molto legato alla mamma, le sono molto legato, è stata una figura fortissima di questi miei ultimi anni. Comunque vada lo dedico a lei. Non c’è posto per la scaramanzia però, le cose si ottengono con sacrificio e impegno”.

...ma di noi
                    forse, tra mille inverni
                    nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 120295
                      • 3,354
                      • 3,420
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Per il premio della critica sarebbero in lizza Grignani, Coma Cose, Colapesce-Dimartino.
                      ...ma di noi
                      forse, tra mille inverni
                      nella necropoli deserta»

Commenta

• miketyson
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2002
                        • 9442
                        • 285
                        • 723
                        • impero romano
                        • Send PM

Mengoni è 3 spanne sopra tutti,la sua vittoria è troppo scontata,sapendo come possono andare le cose però li,non è detto. Io ho scommesso su madame e/o colapesce di Martino.....ma fino alle 3 non je la posso fa,già ho sonno ora !
                        Alboreto is nothing

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 120295
                          • 3,354
                          • 3,420
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Bravissimo Morandi in un non facile medley di Dalla.
                          ...ma di noi
                          forse, tra mille inverni
                          nella necropoli deserta»

Commenta

• marcu9
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 42120
                            • 710
                            • 429
                            • Sicilia
                            • Send PM

Elodie non mi dice nulla.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Fabi Stone
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2015
                              • 11017
                              • 738
                              • 313
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Bravissimo Morandi in un non facile medley di Dalla.
                              Anche perché...non lo farebbe bene manco Bocelli, per capirci.
                              Per me è La Voce più bella e versatile di sempre.
                              Dalla è stato qualcosa di indescrivibile.

Commenta

• Testa
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2003
                                • 12455
                                • 400
                                • 5
                                • BOLOGNA
                                • Send PM

Per quanto riguarda i sanremesi ci sta
                                Pensa che il bolognese medio autoctono vorrebbe spostare l'università fuori (il più lontano possibile, tipo a Lovoleto)

Commenta

Working...
                                X