Originariamente Scritto da Irrlicht
Visualizza Messaggio
La qualità media delle proposte già di suo non giustifica 28 canzoni in gara: se ne hai poche e anche poco buone, già 20 cantanti sono sufficienti.
Inoltre dentro ai 28 ci sono anche ben 8 "nuove proposte", di qualità pessima pure loro e che si perdono nel mucchio e dei quali nessuno si ricorderà.
Allora, per asciugare la gara, va riesumato il concorso delle nuove proposte staccato dai big, se vuoi davvero "valorizzare" i giovani, altrimenti stanno nel calderone e nessuno li distingue.
Al di là di tutto, a giudicare dal Festival non mi pare la musica italiana goda di ottima salute.
Ultimo, un (presunto) big della musica, che riempie l'Olimpico e San Siro, si presenta con una canzoncina molto -ina. Voglio dire, tutto qua 'sto giovanotto?
Giorgia l'ennesima occasione sprecata, continua ad avere produttori e autori che non le fanno prendere una strada definita e di valore.
Intendiamoci, pure Mina (agli esordi) si presentò a Sanremo con "Le mille bolle blu", ma poi la ragazzina ebbe le idee chiare su che repertorio, dischi, canzoni, produzioni, autori seguire.
Giorgia (che ormai agli esordi non è più) continua a cantare canzoni dimenticabilissime, ad incidere album flop, a non lasciare nessun segno e campa ancora con i successi degli anni '90 sostanzialmente. Dopo 20 anni torni al Festival (perchè evidentemente ne hai bisogno) e ti presenti con quella canzone scheletrica? E su...
Commenta