Boh...la canzone di Ultimo sembra un soufflè che non monta e anzi invece di montare si affloscia. Manca un arrangiamento che dia corpo e sostanza alla musica, perchè nelle parti topiche della canzone si sentono solo la sua voce e la batteria o la ritmica, ma niente corpo orchestrale, un suono magro...e quindi rimane tutto un pò lì, come un aereo che non decolla.
Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana
Collapse
X
-
Sì assolutamente, queste canzoni poi si dimenticano velocemente visto che non vi è neanche un forte ritornello che ti va in testa.
Già l'ho dimenticata...non mi è rimasto nulla.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioBoh...la canzone di Ultimo sembra un soufflè che non monta e anzi invece di montare si affloscia. Manca un arrangiamento che dia corpo e sostanza alla musica, perchè nelle parti topiche della canzone si sentono solo la sua voce e la batteria o la ritmica, ma niente corpo orchestrale, un suono magro...e quindi rimane tutto un pò lì, come un aereo che non decolla.
Commenta
-
-
Non male i Coma Cose, per chi non conoscesse le loro canzoni consiglio La canzone dei lupi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioE bravi invece i coma_cose...piacevole...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioAlmeno sono stati orecchiabili. Oggi mi pare che tutti si sforzino di dire "cose nuove" ma si dimentichino di essere orecchiabili e cantabili. La canzone (popolare) deve essere cantabile, altrimenti andiamo sull'avanguardia, ma la canzone italiana la devi cantare, la devi poter ricordare e ricantare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioNon prendetemi per vecchio, ma mi mancano amedeo minghi e i matia bazar
I Matia Bazar, in specie i Matia della formazione storica, sono stati una band straordinaria. Vacanze romane, per dire, è un capolavoro....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
I Pooh stanno più in televisione adesso che si sono sciolti rispetto a quando erano diciamo vivi, nella pre mummificazione intendo, all'epoca della V dinastia....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
-
Però non male sto gruppo...
Potrebbero vincere loro.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Comunque finora come canzoni niente di memorabile. Considerando che era la prima serata con ben due favoriti dentro (Ultimo e Mengoni) direi che musicalmente non è stata una partenza lanciata....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Ci mancava sta cagataOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Tra questo ed il monologo della Leotta un paio di anni fa
non so quale sia peggio.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
Commenta