Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vedo parecchi ragazzi (e ragazze, tipo Madame) svegli, con una ottima penna, frequentatori di una scena musicale che a quelli come me (il pubblico "generalista", mi metto lì anche se la tv da anni ed anni non la guardo più) sfugge, e questo pubblico generalista probabilmente non è quello che manda primo i Lazza o è aggiornato sull'hip hop e sul fermento musicale in essere...

    ...però appunto quando poi incroci questi (nuovi) cantanti e artisti capisci che c'è tutta una dimanica della musica dalla quale non rischia di restare escluso solo il pubblico generalista ma anche certi big...perchè Ultimo, Giorgia...hanno portato canzoni che al confronto con quella di Lazza e altri risultano perdenti sotto diversi profili.

    Giorgia non andrà probabilmente nemmeno nella top 10 di Spotify, Ultimo è nelle posizioni di coda.

    Mengoni invece, che evidentemente ha le antenne orientate, si è fatto produrre la sua canzone dal team di Lazza, sono quelli gli autori...che hanno chiaramente cucito addosso a Mengoni un pezzo più classico rispetto a Cenere ma che ha una indubbia qualità, una presa ferrea, un grande arrangiamento...e pure qua un testo molto ben scritto.

    La musica che si vende è quella.
    Last edited by Sean; 13-02-2023, 12:23:26.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Boh,
      ieri mentre la canzone andava
      lui se la chiacchierava con la Venier...
      Questo perché è il numero uno
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Ultimo onestamente canzone che nn poteva vincere
        Il testo ok ma ritmo scarso, senza ritornello.. piuttosto noiosetta imho
        “Il ballo delle incertezze” ed “i tuoi particolari” erano di altro livello.. e infatti una ha vinto Sanremo giovani e altra seconda tra i big
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Questo perché è il numero uno
          adesso da quando

          Commenta


            Ora
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Btw l'unica canzone che sto continuando ad ascoltare è quella di elodie. Le altre sono già note al vento, dissolte.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Vedo parecchi ragazzi (e ragazze, tipo Madame) svegli, con una ottima penna, frequentatori di una scena musicale che a quelli come me (il pubblico "generalista", mi metto lì anche se la tv da anni ed anni non la guardo più) sfugge, e questo pubblico generalista probabilmente non è quello che manda primo i Lazza o è aggiornato sull'hip hop e sul fermento musicale in essere...

                ...però appunto quando poi incroci questi (nuovi) cantanti e artisti capisci che c'è tutta una dimanica della musica dalla quale non rischia di restare escluso solo il pubblico generalista ma anche certi big...perchè Ultimo, Giorgia...hanno portato canzoni che al confronto con quella di Lazza e altri risultano perdenti sotto diversi profili.

                Giorgia non andrà probabilmente nemmeno nella top 10 di Spotify, Ultimo è nelle posizioni di coda.

                Mengoni invece, che evidentemente ha le antenne orientate, si è fatto produrre la sua canzone dal team di Lazza, sono quelli gli autori...che hanno chiaramente cucito addosso a Mengoni un pezzo più classico rispetto a Cenere ma che ha una indubbia qualità, una presa ferrea, un grande arrangiamento...e pure qua un testo molto ben scritto.

                La musica che si vende è quella.
                Si, verissimo.
                Anche Colapesce e Di Martino fanno la loro figura in questo.

                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Idolo.



                  Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Sono passato poco fa in piazza Colombo, stanno smontando il Suzuki Stage, che tristezza...

                    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Idolo.



                      Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                      https://youtu.be/Vn6oi3DJkOo

                      Da 2.17
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                        Sono passato poco fa in piazza Colombo, stanno smontando il Suzuki Stage, che tristezza...

                        Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                        L'addio non è una possibilità (cit.)
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                          Ultimo onestamente canzone che nn poteva vincere
                          Il testo ok ma ritmo scarso, senza ritornello.. piuttosto noiosetta imho
                          “Il ballo delle incertezze” ed “i tuoi particolari” erano di altro livello.. e infatti una ha vinto Sanremo giovani e altra seconda tra i big
                          Con tutto che "I tuoi particolari" era inferiore a "Soldi", che difatti vinse. Capisco lo shock di vedersi superato da un esordiente ma Soldi alla fine fece non dico il giro del mondo ma dell'Europa senz'altro...per cui il tempo, che è il miglior giudice, ha dimostrato come azzeccata la scelta della giuria di qualità che fece vincere Mahmood (affossando Ultimo, che aveva stravinto al televoto).
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Morgan si candida a guidare il prossimo Sanremo: «Quest’anno salvo un solo brano». Chi chiamerebbe per il suo Festival


                            Il cantautore si dice prontissimo a guidare la prossima edizione del Festival e ha già diversi nomi in mente per un nuovo conduttore al posto di Amadeus, oltre ai cantanti in gara


                            Una bocciatura senza appello quella di Marco Castoldi, in arte Morgan, nei confronti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Sulla scia delle dichiarazioni di Vittorio Sgarbi, anche il cantautore a Un giorno da pecora su Rai1 si dice totalmente insoddisfatto dal Festival, non riuscendo a guardarne più di due serate: «Tutto l’insieme l’ho trovato stucchevole. Le canzoni fondamentalmente non c’erano, erano carenti da molti punti di vista, soprattutto quello armonico. E senza accordi tutto diventa noioso». A voler proprio salvare qualcosa, Morgan continua ad andare controtendenza e sceglie il brano finito al quartultimo posto della classifica finale: «Forse giusto il pezzo di Anna Oxa aveva un gusto armonico anni ’80». Per tutti gli altri c’è poco o niente da poter apprezzare per l’ex frontman dei Bluvertigo: «I testi in gara mi sono sembrati nulli, scritti da qualcuno che non è un vero autore, non c’era invenzione linguistica, non c’era nulla». E neanche per il podio Morgan ha parole concilianti: «Mengoni figuratevi, era nella mia squadra… la sua canzone l’ho udita ma non l’ho sentita. Un voto? Non è valutabile. Lazza? Non so chi sia, forse quello che somigliava a Macario? Non so, non riesco a distinguerli uno dall’altro».


                            I nomi di Morgan per il prossimo Festival
                            Il nome di Morgan è riemerso proprio oggi da Sgarbi, che lo ha immaginato come prossimo direttore artistico del Festival al posto di Amadeus. E l’idea non gli dispiace per niente, magari restando dietro le quinte: «Ha detto una cosa intelligente, mi piacerebbe. Non capisco perché conduttore e direttore artistico debbano esser ricondotti alla stessa figura. Pippo Baudo aveva Sergio Bardotti dietro, ad esempio». Per la conduzione, Morgan avrebbe già il nome in testa: «Piero Chiambretti», che aveva già condotto un Festival da record nel 1997 con Mike Bongiorno e Valeria Marini. Morgan poi ha anche in mente qualche nome per i cantanti in gara, puntando su nomi pesanti della musica italiana: «De Gregori, Guccini, Fossati e poi le nuove generazioni, che non sono per forza quelli delle major, perché la musica è ovunque».





                            Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Idolo.



                              Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Idolo.



                                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk


                                Ahahahahahah
                                E lo avevo detto









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎