If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana
Le.forze.dellordine per cosa??
Per il resto sorvoliamo.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori". (L. Pirandello)
Immagino siano state chiamate per chiarire l'accaduto...perchè se si sono prese a bicchierate bella non deve essere stata.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Alla fine ho tirato tardi l'aperitivo in centro così sono arrivato giusto giusto in piazza Colombo per il mini concerto di Annalisa (anche se in posizione un po' defilata).
Solo 4 canzoni compresa quella ripresa dal Festival, però grandissima voce anche da sentire live
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ah
Perché ha pure cantato?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori". (L. Pirandello)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Ho risentito con calma la canzone di Giorgia.
Si può dire? Tremenda.
Se non ci fosse lei non avrebbe alcun senso.
Consiglio di far entrare nel suo staff Chatgpt a scrivergli le canzoni, qualcosa di meglio viene fuori sicuro.
Ma stasera con Elisa direi che "materia sanremese" ce ne sarebbe a iosa... Vediamo.
Ultimo troppo su per quello che ha dimostrato.
Ma piace, ha spinta e seguito.
Elodie, quest'anno, molto sopravvalutata.
Anche se non so come si posiziona.
Tananai si merita quel posto.
Oxa, non per nomea, ma per la canzone, non si merita di stare così dietro.
Anche avendo certi nomi davanti.
Madame, conferma.
Io menziono Lazza.
Poi ripeto, ci sono almeno 5/6 nomi stando stretti che proprio sono da Cioè, con tutto il bene
Per farne 2, LDA e Olly sono canzoni da ascoltare dopo la merenda? Dai.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
ci puostar e... apparte ultimo imho troppo in alto ,
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Con Ultimo sta accadendo quello che successe con Fedez due anni fa: molto giù per la stampa e poi, una volta in campo il televoto, recupera posizioni su posizioni. Fedez quell'anno finì secondo dietro ai Maneskin pur portando una canzone terribile che neanche lui probabilmente si ricorda...ma i fan sono i fan e votano da fan - c'è comunque da dire che quella di Ultimo non è canzone bruttissima come fu quella di Fedez, ma certo in rassegna ce ne sono di migliori della sua, meritevoli del podio.
Hanno tutti cantato meglio ieri sera, le canzoni ne hanno guadagnato. Si vede anche dalla posizione di classifica di Grignani, al momento decimo su 28, vuol dire che la canzone sta arrivando.
Pure Giorgia ha finalmente cantato da par suo. Quella della prima sera pareva una sgallettata capitata lì per caso, una imitatrice di Giorgia (agghindata pure male). Ieri è stata Giorgia, in un abito nero elegante, concentrata, senza sbavature...peccato per la canzone, che tra l'altro sconta l'essere pezzo difficile, sofisticato, di impatto non immediato e comunque non adatto alla gara.
Crescono i giovani: Lazza, Mr Rain. Il primo con una canzone molto forte, un ritornello a presa cementizia, una produzione molto contemporanea di quelle che scaricano i giovani, cioè coloro che consumano e pagano per la musica. Il secondo con una canzone semplice, il coro dei bambini un pò ruffiano...tutte proposte che staranno in alto anche sabato.
Mengoni che dire? Ha interpretato benissimo una canzone costruita per vincere. Una canzone dove dentro c'è l'orchestra, c'è la voce, c'è l'interpretazione, c'è una classicità che la rende accessibile e condivisibile ad una platea che va dall'adolescente al maturo, lui è un grande performer e "Due vite" tratta della più inesauribile fonte di ispirazione: l'amore - nei suoi risvolti misteriosi, insondabili, fatali.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Per me Mr Rain, nell'ambito della gara e di Sanremo, è troppo su
Ma ammetto che può essere un "problema" mio
Della canzone non c'ho capito nulla pure riascoltandola
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Per me Mr Rain, nell'ambito della gara e di Sanremo, è troppo su
Ma ammetto che può essere un "problema" mio
Della canzone non c'ho capito nulla pure riascoltandola
È un pezzo totalmente privo di dinamiche.
Elio fece la Canzone Mononota, questo ha fatto la Canzone Monotono.
"Sono volati bicchieri". Le smentite sulle voci di una lite misteriosa nel backstage dell'Ariston
Secondo un tam-tam sui social il "fattaccio" coinvolgerebbe Madame, Anna Oxa e Ariete. Ma le dirette interessate (e la Rai) smentiscono
Prima Anna Oxa contro Madame. Poi Madame contro Ariete (o Ariete contro Madame). Insomma, secondo le voci social qualcuno dietro avrebbe trasformato il backstage del teatro Ariston in un ring, dove sarebbero volati bicchieri pieni d'acqua.
Il bicchieri gate
Sanremo è un luogo dove le cose accadono, o forse no. Difficile capire chi (e se) abbia litigato contro chi. Ma intanto il caso (vero o falso che sia) è già stato ribattezzato "bicchieri gate".
Le smentite
Gli entourage delle dirette interessate smentiscono, sottolineando che le protagoniste della storia, nemmeno erano presenti insieme nel backstage dell'Ariston. Ma intanto le voci sono partite. "Mai rovinare una bella storia con la verità", recita un vecchio luogo comune del giornalismo. E allora ecco il "si dice".
La lite sul vaccino
Secondo le talpe sanremesi all'origine del "litigio" ci sarebbe la vicenda del vaccino anti Covid non fatto da Madame. E fonti vicine alla cantante di Il bene nel male fanno sapere che "Lei rispetta molto l’artista, ma non la conosce e non ha mai avuto il piacere di incontrarla. Nel Fantasanremo di Madame la Oxa è il suo capitano".
Non c'era nessuno
E fonti vicine ad Anna Oxa precisano che nemmeno lei avrebbe mai incontrato la collega e che si recherà all'Ariston intorno alle 00.40, poco prima della sua esibizione. Un dettaglio che avrebbe reso dunque impossibile il loro incontro e men che meno il loro scontro.
Anche dallo staff di Ariete sottolineano che lei e Madame sono super amiche e non si sono nemmeno incrociate. E, quando sarebbe accaduto il fattaccio, Arianna Del Giaccio (questo il vero nome di Ariete) era ancora in albergo.
E smentisce anche la Rai
Anche la Rai smentisce ufficialmente la notizia bollandola come una fake, ma almeno per qualche ora abbiamo immaginato che liturgia del Festival era stata interrotta da una epica litigata. Ma è accaduto solo nel multiverso dei social.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Si nota una debacle delle donne. Nessuna presenza femminile nella momentanea top 5. Una donna non vince il Festival dal '14 (Arisa). La sola Madame per ora si piazza vicinissima al quintetto di testa.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
non guardo sanremo e non ho sentito neanche una canzone. Non avevo letto neanche sul forum questo 3d. Da esterno posso dire che le uniche cose che filtrano sono il monologo della ferragni, i vestiti della ferragni, il monologo di fedez, le rose di blanco e i bicchieri, e ora anche qualcuno che insistentemente cerca di addossare a morandi un qualcosa alla memo remigi per aver palpato la egonu. Delle canzoni neanche un'eco. A sanremo ormai le canzoni sono il contorno
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta