Originariamente Scritto da Irrlicht
Visualizza Messaggio
Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioCon stasera ci leviamo dalle balle anche lei.
Mi chiedo piuttosto perchè, se considera l'Italia un paese "razzista" (chissà sulla base di quali sopraffine indagini sociologiche) abbia accettato di andare al Festival nazional popolare per eccellenza e di accettare di intascarsi i soldini del cachet, gentilmente offerti dagli italiani (razzisiti) che pagano il canone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioVorrei il commento di nat
io quello di Salvini.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
1) Mengoni
2) Ultimo
3) Elodie.
Segnatevi sto podio.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Ma quante canzoni arrivano alle "selezioni".di Sanremo?
Possibile che fra decine di testi presentati
il livello possa essere così basso??
Non ne spicca una.
Boh, poi magari i passaggi in radio renderanno giustizia a queste canzoni ed ai loro autori.
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio1) Mengoni
2) Ultimo
3) Elodie.
Segnatevi sto podio.
Colapesce di Martino
Madame
MengoniAlboreto is nothing
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioMa quante canzoni arrivano alle "selezioni".di Sanremo?
Possibile che fra decine di testi presentati
il livello possa essere così basso??
Non ne spicca una.
Boh, poi magari i passaggi in radio renderanno giustizia a queste canzoni ed ai loro autori.
Quello che mi chiedo pure Io...se il livello è questo, significa che le altre siano presumibilmente peggio? se sì, quanto fanno cagare ? perché molte di Sanremo sono davvero inascoltabili...
Oppure magari Amadeus va un po' a simpatia/amicizia/spinte varie e rifiuta canzoni più decenti.
Chissà.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Amadeus dichiarò che erano arrivate oltre 500 canzoni alla commissione selezionatrice....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Giorgia anche incisa continua a non convincermi.
Grignani migliora a livello di comprensione del testo. La resa rock della musica si era già notata live con l'orchestra....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioGiorgia anche incisa continua a non convincermi.
Grignani migliora a livello di comprensione del testo. La resa rock della musica si era già notata live con l'orchestra.
Il testo di Grignani è davvero struggente...specialmente conoscendo la storia.
Mi fa sempre una gran pena questo ragazzo.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioIl testo di Grignani è davvero struggente...specialmente conoscendo la storia.
Mi fa sempre una gran pena questo ragazzo.
Già solo pensare certi accordi ti rende un musicista di livello.
L'arrangiamento con l'orchestra esalta ancora di più certe sfumature...spero gli diano il premio della Critica, onestamente.
Commenta
-
Commenta