If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori". (L. Pirandello)
Lei anche se sul volto si notano le (benedette, vuol dire che non ci si è plastificati) rughe, è una che ha lo strumento in gola.
Quello che le è (quasi) sempre mancato è la canzone: la canzone per costuire un mondo musicale, la canzone per costruire un repertorio, la canzone per gli altri, da mandare a memoria...e pure questa di stasera è una canzone un pò così, nel gruppo delle sue quello delle non indimenticabili.
Giorgia mi crea sempre uno strano contrasto tra l'ascoltare le potenzialità (ormai pienamente maturate ed espresse) dell'artista e il poco che c'è nella sacca, un senso quasi di vita artistica sprecata...e il perchè ci sarebbe da chiederlo a lei.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
La canzone di Giorgia...non mi piace granché.
Si salva perché è brava come sempre.
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Come accennava ieri sean, una tendenza che a me piace poco di questi ultimi festival sono queste intro parlate, biascicate, mormorate, senza una base, un arrangiamento. A volte, poche, poi esplodono; altre, spesso, sono dei soufflè che si accartocciano e implodono in sè stessi. Note che non fanno storia, e talvolta nemmeno cronaca.
Colapesce-Dimartino possono entrare nella top 5 finale vista anche la media delle altre proposte.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
Hanno detto che questa che canta abbia collaborato con Salmo. A proposito di Salmo, l'anno scorso ha mandato una foto del popparuolo in chat Instagram a una mia amica sua fan con cui aveva iniziato a scriversi. Immagino che la collaborazione con questa Shari sia nata nello stesso modo
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Venkman ma quest'anno non sei proprio passato vicino l'ariston?
Neanche una foto con Gianni?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta