Originariamente Scritto da Venkman85
Visualizza Messaggio
Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana
Collapse
X
-
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioDal 2001 al 2006, poi la 2013 e l'ultima che ho visto nel 2018.
Da buoni liguri, solo come figuranti o biglietti omaggio andiamo al Festival, i prezzi esposti al massimo li pagheranno in pochi venuti da fuori. Penso comunque ci sia un via vai di biglietti omaggio anche per i fuori regione, i figuranti sono sempre serviti per riempire la sala
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando TapatalkSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMolte grandi edizioni (quella del 2005 in special modo, con Vasco che ritorna all'Ariston, ma pure il 2002 fu un grande Festival) Ottimo.Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioDress code?
La cosa più pesante era stata però quando mi hanno chiesto di fare il figurante nel dopo festival, sempre al Casinò, dato che iniziavamo ben dopo mezzanotte
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioPresumo tu non abbia beccato quello di Elio.
Piacere o no, li il tempo sarebbe passato dai
Comprendo sia comunque lunga
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMolte grandi edizioni (quella del 2005 in special modo, con Vasco che ritorna all'Ariston, ma pure il 2002 fu un grande Festival) Ottimo.
Vasco grande..."voglio salutare tutti quelli che stanno guardando Sanremo e che domani diranno di non averlo guardato" ahahahahahahah.Last edited by Fabi Stone; 11-01-2023, 13:03:46.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggioe raccontaci qualche aneddoto gustosto venk
Mi diceva mia mamma che una volta la città era molto più in festa e i vip erano in giro senza problemi, o quasi. Tipo lei era presente quando dopo una messa dei frati Cappuccini fatta per i cantanti, alla fine Claudio Villa si mise a cantare l'Ave Maria fuori dalla chiesa che dava proprio su via Matteotti (la via principale che collega il casinò e l'Ariston). Si creò una discreta folla per vederlo, la gente spingeva e il povero Claudio finì giù per la scalinata e si ruppe un braccio, presentandosi in quello stato alla serata del Festival.
Non so se sempre lo stesso anno o l'anno prima o dopo, ma mia mamma uscendo da un negozio incrociò le gambe con Lucio Dalla che cadde, con conseguente meno traumatiche di Villa. Incominciò a pensare che fosse una mezza delinquente e non fosse causale la sua presenza alla caduta di Villa.
Comunque in sti giorni ci penso meglio se mi viene in mente qualcosa di particolare dei fuori onda in cui ero presente
Commenta
-
-
L'episodio di Villa è rimasto famoso, è raccontato anche nei libri. La particolarità è averne conto con informazioni di prima mano
I divi anni '50/'60 non avevano lo stuolo di manager, agenti stampa, curatori di immagine ecc...e quindi è facile comprendere come fossero più alla mano e meno ritirati o blindati negli alberghi: si aveva un accesso diretto alla star...e soprattutto erano "divi" autentici, cioè stelle di prima grandezza. Quelli che oggi non si fanno vedere sono per lo più, con sempre più rare eccezioni, dei mezzi divi, degli artistucoli che forse farebbeno bene a tenerselo caro il pubblico, perchè è il loro pane, tanto più che di dischi non se ne vendono e quindi campano coi concerti....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioComunque in sti giorni ci penso meglio se mi viene in mente qualcosa di particolare dei fuori onda in cui ero presente
So che ultimamente tolgono una decina di file di poltrone per allungare il palco, quindi riducendo ulteriormente la platea....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioL'episodio di Villa è rimasto famoso, è raccontato anche nei libri. La particolarità è averne conto con informazioni di prima mano
I divi anni '50/'60 non avevano lo stuolo di manager, agenti stampa, curatori di immagine ecc...e quindi è facile comprendere come fossero più alla mano e meno ritirati o blindati negli alberghi: si aveva un accesso diretto alla star...e soprattutto erano "divi" autentici, cioè stelle di prima grandezza. Quelli che oggi non si fanno vedere sono per lo più, con sempre più rare eccezioni, dei mezzi divi, degli artistucoli che forse farebbeno bene a tenerselo caro il pubblico, perchè è il loro pane, tanto più che di dischi non se ne vendono e quindi campano coi concerti.
Ricordo che una volta, un sabato o più probabilmente domenica, ero coi miei in una trattoria fuori porta e si fermò Romano Prodi a fare una sosta mentre girava in bicicletta, ovvio che c'era la scorta, pure loro in bici però.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioMah, forse dipende dalle persone, Lucio fino a poco prima della morte lo si incontrava con una certa facilità in giro per Bologna.
Ricordo che una volta, un sabato o più probabilmente domenica, ero coi miei in una trattoria fuori porta e si fermò Romano Prodi a fare una sosta mentre girava in bicicletta, ovvio che c'era la scorta, pure loro in bici però.
Lucio era uno del popolo, da sempre e per sempre, andava allo stadio ed aveva il suo seggiolino dedicato ma come dici tu, si mischiava con la gente.
Anche i rapporti con i musicisti sono sempre stati molto cordiali e ad alcuni come Portera e Curreri gli ha voluto proprio bene.
L'opposto di De Gregori... artista enorme...ma no stronzo fotonico. La band di Banana Republic metteva costantemente in contrapposizione l'atteggiamento bonario e benevolo di Dalla, rispetto a quello stizzoso e sociopatico di De Gregori.
Er Mortadella manco lo commento, dai.
Commenta
-
-
No vabbe era per fare un esempio.
Prodi si prestò per fare foto e stringere mani, sembrava proprio uno alla buona, secondo me dipende dal carattere del divo, c'è chi è più chiuso e chi più socievole.
Anche fra i calciatori o i giocatori di basket .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioTop, tu pensavi di incontrare Lucio...ma era la sua aurea...
Lucio era uno del popolo, da sempre e per sempre, andava allo stadio ed aveva il suo seggiolino dedicato ma come dici tu, si mischiava con la gente.
Anche i rapporti con i musicisti sono sempre stati molto cordiali e ad alcuni come Portera e Curreri gli ha voluto proprio bene.
L'opposto di De Gregori... artista enorme...ma no stronzo fotonico. La band di Banana Republic metteva costantemente in contrapposizione l'atteggiamento bonario e benevolo di Dalla, rispetto a quello stizzoso e sociopatico di De Gregori.
Er Mortadella manco lo commento, dai.
Ho conosciuto invece ricky portera, ma una 20ina d'anni fa. Molto alla mano, di grande simpatia, tranquillone.
Commenta
-
Commenta