Originariamente Scritto da SimoneBW
Visualizza Messaggio
Qatar 2022: i Mondiali di Calcio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioMa credo sia operata...Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggioil 99% dei trans mantiene il piselloOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioRo y Baggio il tuo razzismo ha leggermente rotto i coglioni
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando TapatalkI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSean mi sembra che stia generalizzando un po troppo, non si può leggere che la Francia è una "appendice africana"
Praticamente tutti i titolari son si origine africanaOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioMa perche' questa uscita...cosi' dal niente? Mo non si possono piu' insultare nemmeno i fro.ci? Da quando i fro.ci sono una razza?
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza MessaggioBarone scusa.. ma qua si parla del mondiale… la squadra francese l’hai vista ?
Praticamente tutti i titolari son si origine africanaOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioRo y Baggio il tuo razzismo ha leggermente rotto i coglioni
È ossessionato dai neriOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioBeh però ha un po' ragione
È ossessionato dai neri
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioPer le prossime generazioni di francesi di colore allora non ci sarà più questa ambiguità che vedi. Voglio dire, non è che il figlio di Mbappé o suo nipote nato in Francia avrà "memoria" dell'Africa.
Che poi in Italia di italiani di colore ne abbiamo, in Arica di persone di colore ne hanno ancora di più, eppure non dominano il calcio mondiale come la Francia, quindi sicuramente dietro c'è il merito della loro scuola di calcio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioLa vedo d'ura che Mbappè diventi padre...
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando TapatalkI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioLa vedo d'ura che Mbappè diventi padre...
Commenta
-
-
Messi e le nuove sfide: rinnovo col Psg e avanti con l’Argentina (Maradona non fa più paura)
Festa in tutta l’Argentina per la vittoria della Seleccion ai rigori sulla Francia e la conquista del Mondiale. Ora Messi pensa alla sfida a Mbappé e vuole godersi l’Albiceleste
La prossima sfida Leo ce l’ha già in testa e fa sorridere se accostata alla maestosità dell’impresa appena compiuta. Con la Coppa del Mondo in mano, mentre guida il trenino impazzito della Selección nella zona mista del Lusail, ha pensato che non è ancora il momento di passare la mano, ma quello di gustarsi il trionfo e di inseguire un altro record: 100 reti con la maglia dell’Argentina. Con i 7 in Qatar è arrivato a 98, due alla meta.
Ma non si fermerà neppure allora. Il Mondiale, che ha completato il cerchio perfetto della carriera, gli sta facendo cambiare prospettive. L’Argentina è il suo Paese, la Nazionale la sua squadra. Sembrerebbe scontato, ma mica lo è stato sino a qualche tempo fa, complice l’ingombrante fantasma di Maradona. E solo dopo molti patimenti e qualche incomprensione è decollato.
Pensavamo che una volta battuta la Francia e essere diventato il giocatore con più presenze e più minuti nella Coppa del Mondo, Leo si sarebbe fatto da parte. Una chiusura in grande stile. Invece, saldato il debito con la gente, a volte ingrata, vuole allungare il viaggio, godersi questa Nazionale che ha contribuito a far crescere grazie al rapporto forte con Scaloni e vedere l’effetto che fa giocare con la maglia dei campioni del mondo. «Penso che si sia guadagnato il diritto di scegliere cosa fare. La dieci è sua sino a quando la vorrà», ha detto il commissario tecnico destinato a un posto nella storia accanto ai santoni argentini, «el Flaco» Menotti e Carlos Bilardo.
Messi non arriverà al prossimo Mondiale, fra tre anni e mezzo in America, Canada e Messico, ma non saluterà subito i suoi compagni con i quali c’è un feeling perfetto. «Siamo una Squadra», ha detto e ripetuto più volte durante il torneo. E lui la governa, regalandole la qualità che non vedevamo dai tempi di Barcellona e la saggezza del leader che non è mai stato.
Nuove sfide, dicevamo. A 35 anni il re non si sente sul viale del tramonto. I cento gol in Nazionale, ma anche la Champions League da vincere con il Paris Saint-Germain. La prima stagione a Parigi è stata complicata per mille ragioni, compresi i musi lunghi della moglie Antonella che voleva tornare a Barcellona. Tutto superato. Messi adesso è dentro i meccanismi della squadra, il suo rapporto con Neymar è saldissimo, quello con Mbappé freddo ma non si fanno dispetti ed è già qualcosa. La Pulce vuole vincere la quinta Champions. Bisognerà vedere cosa ne pensa Kylian, la vera stella del Parco dei Principi.
In ballo anche il nuovo contratto, in scadenza alla fine della stagione. L’emiro Al Thani gli aveva già proposto il rinnovo e adesso, dopo averlo visto prendersi il mondo, tornerà alla carica con un’offerta più ricca. Messi è lusingato. Sino adesso ha preso tempo, ma se sino a qualche mese fa non avrebbe neppure ascoltato le proposte, adesso sta seriamente pensando di rimanere. Barcellona è più lontana. I rapporti con il presidente Laporta si sono guastati , anche se il legame con la città e i catalani è così forte che sarebbe sbagliato escludere il ritorno a priori. Messi aveva anche pensato a un’esperienza negli Stati Uniti, ingolosito dalle offerte dell’Inter Miami , la squadra di Beckham, che non vuole arrendersi e alzerà la proposta economica. Leo potrebbe diventare il giocatore più pagato della Lega americana. Ma dopo il Mondiale ha capito che non è ancora arrivato il momento di abdicare. Ronaldo è distante e tenere testa a Mbappé, compagno e rivale, può essere divertente.
Ora però è il momento della festa. Questa notte, dopo uno scalo tecnico a Fiumicino, la Selección è sbarcata a Buenos Aires per il bagno di folla e la visita alla Casa Rosada. Tutti in fila dietro Messi. Nessuno in Argentina adesso si chiede se sia meglio o peggio di Maradona. I due fenomeni sono figli della stessa gloria e possono andare a braccetto verso l’eternità.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioSean, io fatico a capire la tua opinione.
Un Mbappe', nato e cresciuto in Francia, in mezzo ai francesi, cosa ha da spartire con i camerunesi ? Il sangue da parte di padre ? Se sto discorso vale sulla prima generazione, vale anche sulle precendenti ed allora in Argentina 3/4 della rosa dovrebbe giocare per l'Italia, la Spagna, la Germania.
Quello che tu e Kurt temete (nazionali che si comprano giocatori come fossero club), non riguarda la Francia dove la totalita' dei giocatori e' nata in Patria.
Nel corso dei secoli le nazioni sono cambiate e con esse i popoli che vi abitano. La Sicilia e' come la conosciamo oggi per varie dominazioni straniere che si sono succedute, per fare un esempio.
Mica solo gli africani di Francia eh, pretende Ozil, usato come baluardo contro il razzismo, ha giocato e vinto il mondiale con la Germania ma è turco nel cuore e nell'anima, cul0 e camicia con quella merdaccia di Erdogan.
Prendi Pjanic, nato e cresciuto in Lussemburgo, anche calcisticamente, gioca per la Bosnia, dove è stato solo per giocare qualche match, perché ha qualche chance in più di giocare un mondiale o un europeo.
Benzema quando fu escluso dalla Francia per l'affaire Valbuena chiese di giocare per l 'Algeria , pochi di loro cantano l'inno nazionale, sempre che lo sappiano.
Commenta
-
-
Secondo L’Equipe spunta l’idea Juventus per Zidane [emoji189][emoji632]
Da quando ha lasciato il Real Madrid, Zidane è diventato automaticamente il candidato ideale per la successione di Deschamps. Deschamps però è andato ben oltre alle aspettative della Federcalcio francese e si è conquistato la libertà di scegliere dopo aver sfiorato quel bis riuscito solo a Vittorio Pozzo. Anche il presidente della Repubblica Emmanuel Macron vuole che Deschamps resti e il rinnovo è già pronto, magari fino al prossimo Mondiale.
Zidane quindi inizierà a valutare altre prospettive. Non il Psg, secondo l'Equipe, che a suo avviso non sarebbe ben strutturato. Dopo aver rifiutato varie offerte dal Manchester United, potrebbe prendere in considerazione una chiamata dalla Juventus: “Un progetto che può attirarlo”. Anche se si tratta di una “possibilità non all'ordine del giorno”, Zidane darà in ogni caso priorità a un Paese e un campionato che già conosce. Serie A e l'Italia, dove giocò per un quinquennio, gli sono sicuramente familiari.
#gazzetta #zidane #juventus
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
La juve deve rifondare tutto, ci vorranno anni per vedere i risultati, in questo momento Zidane non serve a una mazzaOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza MessaggioLa juve deve rifondare tutto, ci vorranno anni per vedere i risultati, in questo momento Zidane non serve a una mazza
Commenta
-
Commenta