Originariamente Scritto da marcu9
Visualizza Messaggio
Qatar 2022: i Mondiali di Calcio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza MessaggioAnche no ovvio ma direi senza dubbio che la carriera di Messi è stata superiore a quella di Maradona
Quello è logico...Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioE' un modo di vederla. Si potrebbe anche dire che questa è una chiusura ottimale, uscire con il trofeo più importante, quello che gli mancava e tutti dicevano fosse la differenza tra lui e Maradona.
Adesso questa differenza nel palmares non ce n'è più...o meglio, è tutta a suo favore se si guardano i numeri.
L'unica cosa che gli si imputava era il mondiale, ossia giocare e vincere con una nazionale che non è il Kenya e con la quale Maradona ha vinto, per di più da sempre messa come una delle pretendenti alla vittoria finale.
Unico modo per farli giocare nella stessa acqua, sai lui che Diego. La Nazionale.
Però allora nel momento in cui vinci, come puoi non vedere la differenza di questi trionfi?
A favore di Messi, nel giudizio che non conta nulla sia chiaro, c'è il fattore età ovviamente...che conferma di non poter fare la differenza come un tempo.
Sono contentissimo per la sua carriera ovviamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioMa a livello numerico Messi era già ben oltre il sogno...
L'unica cosa che gli si imputava era il mondiale, ossia giocare e vincere con una nazionale che non è il Kenya e con la quale Maradona ha vinto, per di più da sempre messa come una delle pretendenti alla vittoria finale.
Unico modo per farli giocare nella stessa acqua, sai lui che Diego. La Nazionale.
Però allora nel momento in cui vinci, come puoi non vedere la differenza di questi trionfi?
A favore di Messi, nel giudizio che non conta nulla sia chiaro, c'è il fattore età ovviamente...che conferma di non poter fare la differenza come un tempo.
Sono contentissimo per la sua carriera ovviamente.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Più che altro il calcio del 1986 aveva un tasso atletico (e quindi tecnico) di molto inferiore a quello attuale. Però era molto più nazionalpopolare quindi le gesta di Maradona sono rimaste iscritte nella memoria collettiva.
Ma Messi ha saputo anche andare oltre il paragone con Karadona, e ha subito una pressione che nessun atleta dell'era pre-internet ha mai subito
Diventare il più grande di una disciplina negli anni 20 è komto più difficile che esserlo negli anni 90, ed esserlo negli anni 90 era più difficile rispetto ad esserlo negli anni 70
Semplicemente perché il livello della competizione, il peso della pressione e del passato contro cui misurarsi sono cresciuti enormemente rispetto agli albori dello sport
Commenta
-
-
seeeeeeeeeeeeeee
francia sukaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
partita stellare comunque <3
l'argentina mi è simpatica a pelleOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioA favore di Messi, nel giudizio che non conta nulla sia chiaro, c'è il fattore età ovviamente...che conferma di non poter fare la differenza come un tempo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggiomha oddio, ha appena vinto una finale mondiale segnando due gol più quello ai rigori e in generale ha creato molti grattacapi alla Francia. Non so quale idea hai di "differenza".
E che goal !
Davvero spettacolari !Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggioonestamente non credo che Mbappe arriverà mai ai livelli di Messi e CR7 nei loro tempi d’oro , chissà
Vero.
Pure io ho questa sensazione.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggiomha oddio, ha appena vinto una finale mondiale segnando due gol più quello ai rigori e in generale ha creato molti grattacapi alla Francia. Non so quale idea hai di "differenza".
Ma è assolutamente fisiologico, non è una colpa.
Io onestamente non ricordo averlo visto mai saltare un uomo in questo Mondiale.
Commenta
-
-
Maradona ha avuto le sue dipendenze, i suoi vizi e stravizi...non ha giocato nel Barcellona di Iniesta ma nel Napoli di Di Gennaro...con tutto che a quel Napoli fece vincere due campionati (prima volta di una squadra del Sud nell'intera storia del calcio italiano)...e una coppa Uefa, che era quel trofeo che si giocavano le seconde e terze classificate dei campionati...posti di classifica che oggi ti mandano in champions.
Per Napoli tantissima roba, tant'è che ancora oggi non ha più vinto a quei livelli.
Il Maradona in forma lo abbiamo visto tutti nell'86: per l'appunto mondiale in Messico e primo scudetto al Napoli. Poi me lo ricordo trascinare (il verbo è esatto, perchè letteralmente trascinò quella derelitta, scassata nazionale) la sua Argentina in finale a Italia '90 - in cui i fischi dell'Olimpico agli inni dovrebbero farci ancora un pò (tanto) vergognare.
La trascinò alla finale lui, perchè solo il suo carisma (nemmeno più il suo fisico), solo la sua presenza fu capace di far camminare, anzi correre, quei feriti, quella specie di battaglione di mutilati. E' un argento pesantissimo quello, a 4 anni dal Messico. Non aveva la Francia (e nemmeno l'Argentina) di oggi.
In Maradona però non si possono scindere la sua carriera di calciatore con la sua parabola di uomo. Io credo che proprio avendo come primo avversario il sè stesso umano, lui come calciatore abbia fatto miracoli...perchè il primo e più grande avversario di Maradona è stato Maradona.Last edited by Sean; 18-12-2022, 22:48:15....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioMe sa che l'idea del Messi del Barcellona di Guardiola, non te la ricordi bene allora.
Ma è assolutamente fisiologico, non è una colpa.
Io onestamente non ricordo averlo visto mai saltare un uomo in questo Mondiale.
Commenta
-
-
Però il Barcellona di Iniesta lo sarebbe stato lo stesso, senza Messi? In ogni intervista proprio Xavi e Iniesta affermano che senza Messi non c'è Barcellona. E a vederlo in campo si capisce perché. Questo è regista, asisstman (il migliore della storia), fantasista, cannoniere, battitore di punizioni
Fa 4 ruoli in fase offensiva e difende pure...e lo fa dal 2007. È stellare. Non è minimamente carismatico come Maradona, ma Maradona non ha mai avuto la costanza dei suoi numeri (ne, secondo me, il peso dei paragoni col passato)
Commenta
-
Commenta