Se Messi ritrova anche queste giocate sono cazzi per la Francia
Qatar 2022: i Mondiali di Calcio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioSono sicuro che domani per te sarà un'ottima giornata! Nessuno ti investirà in automobile!Originariamente Scritto da fedeitama se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSe Messi ritrova anche queste giocate sono cazzi per la FranciaI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSe Messi ritrova anche queste giocate sono cazzi per la Francia
Lì si che era immarcabile per chiunque.
Al momento con una buona difesa lo fermi quasi sempre...la Croazia sta facendo una figuraccia.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioE comunque non dobbiamo sottovalutare il Marocco: è una squadra di "risorse".
Commenta
-
-
Guarda che il Marocco è forte...
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioA prescindere da come vada domani per il Marocco, quantomeno si spenderanno fino all'ultimo e li vedremo agguerriti
Imbarazzanti.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioL Argentina almeno arriva riposata alla finale dato che oggi non ha sostanzialmente fatto un c4zz0
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioNessuno vince da solo le partite. Gli altri 10 sono troppo scarsi. Mbappè attualmente è superiore a Messi. Gli altri 10 francesci sono molto superiori ai 10 argentini! NON c'è alcuna possibilità che l'Argentina possa vincere questo mondiale!
100 euro sull'argentinaOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Lionel Messi verso il giorno del Giudizio Universale, trascina l’Argentina in finale ai Mondiali con un rigore e due assist per Julian Alvarez. Per la Croazia di Modric non c’è stata proprio partita partita. Ora dovremo solo resistere dal considerare la finale decisiva per stabilire la grandezza o deliberare l’immensità del numero 10 argentino, che da una vita tenta di replicare la leggenda di Maradona. Si è grandi anche senza vincerlo il Mondiale (Cruyff non ebbe questa soddisfazione), né il Mondiale stabilisce reali graduatorie di grandezza (Pelé ne ha vinti tre). In ogni caso per Messi a 35 anni potrebbe essere davvero l’ultima occasione…
Gol per lui e assist per Julian Alvarez, l’Argentina ringrazia il suo dieci: la squadra salta e balla sotto la curva dei tifosi biancocelesti estasiati allo stadio di Lusail (poco fuori Doha), il popolo argentino scende in strada ovunque sia nel mondo. Funziona così per tutti. Oggi la felicità è al massimo.
Osannato e invocato come un dio pagano, Lionel Messi in finale ai Mondiali ci è arrivato. Anzi ci è tornato (l’ultima volta era stata nel 2014 in Brasile, contro la Germania che vinse il titolo) e adesso viene il bello.
Cosa sia stato fino a ora – se il suo Mondiale sia stato straordinario ed epico, o se sia stato solo bellissimo e in fin dei conti per uno come lui quasi normale – non conta nulla. Conterà il risultato della finale, ma più per Messi stesso, che per la storia. Che nel football è anche appesa a simboli, numeri, fatti, vittorie e trionfi, sconfitte e tonfi, ma tiene meno in considerazione sentimenti e passione.
Penso sempre che la grandezza di un campione non si misuri necessariamente da cosa abbia vinto. Joan Cruyff il Mondiale non lo vinse mai, e se Maradona è stato il più grande perché vinse Mexico ’86 (da solo, come recita una letteratura spesso ingannatrice…), beh Pelé di Mondiali ne ha vinti tre. E allora? Quale classifica di grandezza ci danno i Mondiali? Resta il fatto che la finale di questo Mondiale per Lionel Messi sarà un po’ il giorno del Giudizio Universale, in cui capiremo se davvero il numero dieci di oggi può stare seduto al fianco di Maradona, numero 10 di ieri, o forse solo un gradino più sotto.
Sarebbe ben strano misurare la grandezza di un campione del genere in base a un Mondiale giocato d’inverno in un posto piuttosto strano e anomalo per il calcio. Ma avremo tempo di parlarne. E il risultato, come sempre, cambierà qualsiasi prospettiva e influenzerà profondamente il giudizione.
L’importante ora è che Messi non abbia trovato la strada sbarrata e che anzi abbia contributo a sgomberarla e percorrerla quella strada fino alla finale. Giorno che sarà comunque ricordato come il Giudizio Universale – lui e/o Maradona? – inutile illudersi. Messi, in ogni caso, è destinato a restare in Paradiso che il Mondiale lo vinca o meno. E che Daniele Adani continui a illustrarcene la grandezza, come se dovesse convincerci, urlando dentro il microfono su Rai 1: “Messi sta maradoneggiando per il campo!”, “Messi ha dribblato anche i cammelli!” . Come se prima di lui non se fosse mai accorto nessuno…
Gol per lui e assist per Julian Alvarez, l’Argentina ringrazia il suo dieci: la squadra salta e balla sotto la curva dei tifosi biancocelesti estasiati allo stadio di Lusail (poco fuori Doha), il popolo argentino scende in strada ovunque sia nel mondo. Funziona così per tutti. Oggi la felicità è al massimo. Osannato e...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
La sfida tra i Bleus e i nordafricani è più di una partita. A Parigi, come nel resto del Paese, non è solo una questione calcistica. Le autorità temono nuovi problemi di sicurezza, dopo quelli accaduti durante festa per il successo del Marocco contro il Portogallo
La sfida tra i Bleus e i nordafricani è più di una partita. A Parigi, come nel resto del paese, non è solo una questione calcistica. Le autorità temono nuovi problemi di sicurezza, dopo quelli accaduti durante la festa per il successo del Marocco contro il Portogallo (1-0). In particolare sugli Champs Elysée dove i tifosi marocchini si sono dati finora appuntamento per festeggiare i successi della nazionale magrebina. Ma dove di solito si ritrovano anche i tifosi della Francia dopo i grandi successi. E adesso si invoca la chiusura dell’intera Avenue. A chiederlo la sindaca dell’VIII arrondissement, Jeanne d’Hauteserre, che teme che gli Elisi si trasformino in terreno di guerriglia per i soliti casseur. Saranno duemila gli agenti, come annunciato dalla Prefettura parigina. L’obiettivo è quello di mantenere l’ordine, evitare violenze e danneggiamenti, ma anche movimenti di folla.
La posta in palio del resto è altissima. Didier Deschamps, c.t. della Francia, alla vigilia della semifinale contro il Marocco ha riconosciuto le capacità difensive della nazionale di Walid Regragui: «È un dato di fatto che il Marocco difenda molto bene. Finora gli avversari non hanno trovato la soluzione per aggirare il loro blocco, domani ci proveremo noi, ma il Marocco non va ridotto alla fase difensiva. Perché si difende di squadra, con organizzazione complessiva, e perché in attacco ha giocatori di qualità. Li ho studiati. Complimenti a Walid Regragui e al suo staff. Hanno realizzato qualcosa di eccezionale ed è giusto che credano alla possibilità di una finale mondiale», le sue parole. Da parte sua, Walid Regragui in conferenza stampa ha citato Steve Jobs, fondatore di Apple nel suo più celebre discorso: «Siamo affamati, vogliamo arrivare in finale. E i nostri tifosi sono pazzi: giocheremo in casa grazie a loro», ha detto. «Non possiamo concentrarci solo su Mbappé. Purtroppo per noi la Francia ha molti buoni giocatori: Griezmann, Giroud e altri. Hakimi conosce Mbappé meglio di me e potrà darmi qualche consiglio. Siamo una squadra molto ambiziosa e affamata. Non sono sicuro che sarà sufficiente, ma speriamo che lo sia. Vogliamo mettere l’Africa in cima al mondo. Non sono pazzo però, so che sarà dura perché giochiamo contro la migliore formazione del mondo».
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta