Originariamente Scritto da Virulogo.88
Visualizza Messaggio
Qatar 2022: i Mondiali di Calcio
Collapse
X
-
La Gazzetta dello Sport
L'annuncio della sua morte risale al 21 novembre prima della gara tra Galles e Usa
C'è un terzo giornalista morto in Qatar ad allungare la lista dei cronisti deceduti durante la copertura del Mondiale: si tratta di Roger Pearce, direttore tecnico del canale inglese Itv Sport. La notizia della sua morte arriva dopo quelle dello statunitense Grant Wahl e del fotoreporter qatariota Khalid Al Misslam.
L'annuncio della scomparsa risale al 21 novembre, prima di Galles-Usa, ma non aveva trovato spazio nelle cronache. "Abbiamo notizie molto tristi da portarvi da qui - ha detto Mark Pougatch, il cronista della partita - Il nostro direttore tecnico, Roger Pearce, che era qui per imbarcarsi nella sua ottava Coppa del Mondo, è tristemente venuto a mancare". Il 65enne Pearce aveva iniziato come ingegnere alla Grampian Tv e poi in altri canali della Itv come Tvs e Meridian, prima di occuparsi di sport dal 2001 fino a diventarne il direttore tecnico nel 2008.
Come spiega Neil Stainsby, giornalista della BBC e amico di Pearce, tra 5 settimane sarebbe andato in pensione. "È triste aver appreso della morte del mio amico ed ex collega di Itv Meridian, Roger Pearce - ha scritto su Twitter -. È morto durante il suo ultimo incarico prima della pensione tra 5 settimane".
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
motivi?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
A un passo dalla finale. In Qatar si gioca la prima semifinale mondiale: stasera, martedì 13 dicembre, si affrontano Argentina e Croazia. Fischio d’inizio alle ore 20: la gara sarà trasmessa su Raiuno, Rai 4K e in streaming su Rai Play. L’Albiceleste culla un sogno da Messico ‘86, quando vinse la seconda Coppa del Mondo. Solo sfiorata a Brasile 2014, quando fu sconfitta ai supplementari contro la Germania. Invece, la Croazia vuole riprovarci dopo il k.o. contro la Francia di quattro anni fa, a Russia 2018. Chi passa, sfiderà la vincente di Francia-Marocco. Chi perde si dovrà accontentare, invece, della finalina di consolazione per il terzo posto.
«Ci aspettiamo una partita difficile. Abbiamo analizzato molto la Croazia, hanno grandissimi giocatori e hanno reso la vita difficile a grandi squadre», ha detto Lionel Scaloni. Che ha poi parlato delle polemiche post gara contro l’Olanda nei quarti: «Il calcio è questo, sappiamo vincere e sappiamo perdere. Finisce tutto quando l’arbitro fischia la fine, dobbiamo essere orgogliosi. Messi? Vedremo se continuerà a giocare con noi. C’è tutto un Paese dietro di lui». Da parte sua, la Croazia, Paese di quattro milioni di persone, cercherà di eliminare l’Argentina, dopo aver buttato fuori il Giappone e il Brasile. «Per me è un orgoglio quello che sto facendo, sono al di là dei miei sogni, non avrei mai immaginato di realizzare tutto questo e non posso che ringraziare Dio della possibilità che mi ha dato. Con la finale di quattro anni fa abbiamo permesso a tutti i piccoli Paesi di avere un sogno: siamo stati un esempio», le parole di Zlatko Dalic.
Nel 2018 in Russia, nella prima gara dei gironi, la Croazia vinse 3-0 contro l’Argentina: «Non ci sono legami con questa semifinale: eravamo ai gironi, non era una partita decisiva, questa sì. Abbiamo visto Argentina-Olanda, è stata una partita caldissima con alcune situazioni che sono andate oltre: vogliamo evitare che in semifinale accada lo stesso. Sono sicuro che l’arbitro avrà la situazione in mano». Infine: «La pressione è tutta su di loro, sono la grande Argentina con Messi alla guida. E avranno molti più tifosi di noi allo stadio, non possono deluderli».
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Mondiali, l’addio di sette ct: chi sono, perché lasciano e dove andranno
Da Van Gaal al Tata Martino a Tite: molti lasciano in scadenza di contratto. Luis Enrique è stato invece esonerato. Southgate (Inghilterra) è ancora indeciso
La fine dei Mondiali in Qatar coinciderà anche con l’addio di sei allenatori che hanno già annunciato che lasceranno le rispettive panchine, più l’esonero di Luis Enrique dalla Spagna. Altri sono ancora in dubbio, a cominciare dall’inglese Southgate, altri probabilmente prenderanno nuove strade nelle prossime settimane. D’altronde il Mondiale è sempre l’obiettivo in funzione del quale si costruisce un ciclo quadriennale. E può vincerlo solo una Nazionale.
L’epilogo del Van Gaal ter
Chi aveva annunciato già da tempo l’addio alla panchina dell’Olanda (e noto era da altrettanto tempo il nome del sostituto) è Luis Van Gaal. Il tecnico 71enne ha guidato gli Oranje per l’ultima volta nel quarto di finale (avvelenato dalle polemiche) contro l’Argentina. «Questa è stata l’ultima partita del mio terzo mandato. Sono stato allenatore per 20 partite e non abbiamo mai perso, ci sarà un motivo». Da gennaio su quella panchina tornerà Ronald Koeman dopo il biennio 2018-2020 e la parentesi non indimenticabile al Barcellona. Van Gaal ora potrebbe smettere, o accettare il corteggiamento del Belgio.
In Belgio al posto di Martinez?
Sì, perché anche la formazione fiamminga cambierà allenatore. Roberto Martinez si è dimesso dopo il deludente Mondiale (probabilmente l’ultimo di una generazione di calciatori che ha segnato un’epoca ma vinto praticamente nulla con la Nazionale) chiuso anzitempo al termine della fase a gironi, anche se dalla Federazione belga fanno sapere che la decisione era stata presa già prima del torneo. Martinez — sulla panchina del Belgio dal 2016 — ha portato i Diavoli rossi stabilmente sul podio del ranking Fifa, ma al massimo ha raggiunto il terzo posto al Mondiale in Russia del 2018.
L’addio di Tite al Brasile
Sei anni è durata anche l’avventura di Tite sulla panchina del Brasile. Il c.t. che sembrava aver portato un calcio più europeo alle latitudini carioca è stato eliminato da una Croazia affamata alla ricerca della seconda finale mondiale consecutiva. La formazione verdeoro, trascinata da Neymar, si è specchiata troppo nel secondo tempo supplementare e ha pagato dazio ai rigori, anche se il c.t. etichetta il tutto come «la fine di un ciclo» e aggiunge che era tutto scritto: «Lo avevo già detto un anno e mezzo fa e sono un tipo che ha una parola sola. Chi mi conosce lo sa». La panchina verdeoro resterà vacante per qualche settimana. Il sogno (molto caro) è Guardiola, la realtà non è escluso possa essere un’altra, con anche Carlo Ancelotti nella lista dei desideri.
Luis Enrique esonerato dalla Spagna
Chi al momento è senza squadra è Luis Enrique. La clamorosa eliminazione per mano del Marocco gli è costata l’esonero lampo arrivato meno di 48 ore più tardi. Arrivato alla guida della Spagna nel 2018 (con un anno di stop per la morte della figlia nell’estate 2019), si è fermato agli ottavi nei due Mondiali del 2018 e 2022 e in semifinale (persa contro l’Italia ai rigori) all’ultimo Europeo. «La Nazionale ha bisogno di tutto il sostegno possibile per far sì che Luis de la Fuente (l’ex c.t. dell’Under 21 che prenderà il suo posto, ndr) possa raggiungere tutti gli obiettivi che si prefigge. Forza Spagna».
Il futuro di Southgate
Il Mondiale in Qatar ha segnato l’epilogo del rapporto tra il Tata Martino e il Messico, Paulo Bento e la Corea del Sud e Otto Addo e il Ghana, con quest’ultimo che tornerà a fare il talent scout del Borussia Dortmund. Tutto da scrivere, invece, il futuro dell’Inghilterra dopo l’eliminazione ai quarti per mano della Francia. Gareth Southgate ha chiesto un po’ di tempo «per prendere la decisione più giusta per tutti». La Football association (la Federcalcio inglese) vorrebbe proseguire con il tecnico che ha riportato la Nazionale in finale all’Europeo e ai quarti del Mondiale, ma l’ultima parola spetterà al commissario tecnico.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Ma come si fa a dare favorita l'Argentina stasera?
I 2 portieri si equivalgono. In difesa meglio la Croazia (Gvardiol miglior difensore del mondiale). A centrocampo NON c'e' partita. Vince la Croazia 3-0. In attacco Perisic meglio dell'attuale Di Maria, Alvarez-Kramaric si equivalgono. Messi ovviamente meglio di Pasalic.
Aggiungiamoci che la Croazia mi sembra piu' squadra...hanno piu' esperienza in coppa del mondo (avendo gia' giocato una finale) e non si arrendono mai.
Nel complesso...Croazia meglio! Direi 60% Croazia, 40% Argentina.
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando TapatalkI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Comunque possiamo serenamente dire che da una parte si sfidano due squadre europee (Croazia e Argentina) e dall'altra due squadre africane (Marocco e Francia).
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando TapatalkI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioComunque possiamo serenamente dire che da una parte si sfidano due squadre europee (Croazia e Argentina) e dall'altra due squadre africane (Marocco e Francia).
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioIl Bene contro il Male
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando TapatalkI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Santos non si dimette ?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
vincerà il maleOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
se ci fossero gli USA vincerebbe il bene
ma gli USA a soccer fanno ca4reOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Mi ci gioco il regalo di laurea di marco
ULTIPLA
SISTEMA
ELIMINA TUTTO
Mondiali | 14/12/2022 | 20:00
1X2 2
7.20
Mondiali | 13/12/2022 | 20:00
1X2 2
4.90
Puntata
5,00€
Quota totale
35.28
Importo scommessa
5,00 €
Possibile vincita
176,40 €Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
se è per questo noi siamo gli unici stronzi che lo chiamiamo calcio e non football o derivati
(però almeno noi a calcio ci sapevamo giocare)Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta