Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
Qatar 2022: i Mondiali di Calcio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioNoi avremmo bisogno di un acquedotto, di umiltà.
Commenta
-
-
Sempre poca roba.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioio ero troppo piccolo ma Sean che c’era potra’ citarci l’esempio del Brasile di Leonidas che nel ‘38 s’era gia’ prenotato le camere d’albergo per la finale…Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggioci potrà citare Leonida in persona, semmaiOriginariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioInvero pesca faceva riferimento a leonida bissolatisigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
L’analisi di Sconcerti: «Il Brasile fa la partita migliore del Mondiale»
Il vero lavoro di Tite è stato questo, costruire una difesa in stile europeo, tenere bassi Danilo e Alexandro, evitare che gli avversari tirassero in porta
Il Brasile comincia giocando forse la miglior partita di questo inizio. Hanno stupito anche Francia e Spagna ma avevano avversari diversi. La Serbia per un’ora è stata all’altezza, ha tecnica e forza fisica. Il Brasile l’ha battuta in modo naturale rendendo via via sempre meno resistibile il suo palleggio veloce. Sembrava una squadra poco equilibrata, piena di fantasisti e con un solo interditore, Casemiro. L’altra mezzala era Paquetà, bravo e fragile. Ma è presto venuta fuori la completezza del gioco, la cura di tutta la squadra nel cercare di aiutarsi. Ci sono stati anche colpi alla brasiliana, ma nessuno li ha mai cercati, nemmeno Neymar, uscito dal campo con la caviglia gonfia. Era tutto in funzione dell’equilibrio.
Il vero lavoro di Tite è stato questo, costruire una difesa in stile europeo, tenere bassi Danilo e Alex Sandro, evitare che gli avversari tirassero in porta. In 76 partite sotto la sua conduzione, cinquanta volte il Brasile non ha preso gol. Richarlison è quasi un caso: non segna nel Tottenham, in nazionale non sbaglia un colpo, nove gol in sette partite. C’è stato un altro debutto rumoroso, quello di Leao. In dieci minuti ha segnato e spaccato la partita alla sua maniera. È stato un modo esplicito per confermare di aver diritto a molto più di quello che finora gli ha concesso il Portogallo.
Il Mondiale sembra aver preso adesso un passo più regolare. È come se il Brasile avesse portato certezze che non c’erano ancora. Manca forse una stella che si alzi sugli altri, ma in questo calcio equilibrato e corto è facile piacere, difficile entusiasmare. Sarà l’importanza delle partite che stanno arrivando a scegliere la qualità migliore. Il Brasile però ha fatto fare a tutti un buon salto in avanti. Sembra infine sia passata la grande fretta degli arbitri di allungare le partite a dismisura. Stiamo tornando a recuperi abbastanza normali. Se confermato, il ritorno così rapido delle regole di sempre, sta a verificare la certezza che l’esperimento si è ripiegato su se stesso. Era irreale.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioio ero troppo piccolo ma Sean che c’era potra’ citarci l’esempio del Brasile di Leonidas che nel ‘38 s’era gia’ prenotato le camere d’albergo per la finale…
Commenta
-
-
Oggi l'Iran ha vinto sul Galles con 2 gol dopo 8 e 11 min dal 90°. Ci sta ma, o si decidono a darci dei criteri oggettivi, o questo mondiale sarà, in diversi casi, falsato.
Non si capisce l'"andare verso il tempo effettivo". O lo fai sempre, e allora recuperi di media 20-25 min, o rimani alla gestione operativa "pre mondiale".
Decisioni che si prendono con un "punto zero" che non può essere un mondiale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioLa cosa buona per il calcio e’ ritrovare il Brasile che fa il Brasile.
…
veroOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioOggi l'Iran ha vinto sul Galles con 2 gol dopo 8 e 11 min dal 90°. Ci sta ma, o si decidono a darci dei criteri oggettivi, o questo mondiale sarà, in diversi casi, falsato.
Non si capisce l'"andare verso il tempo effettivo". O lo fai sempre, e allora recuperi di media 20-25 min, o rimani alla gestione operativa "pre mondiale".
Decisioni che si prendono con un "punto zero" che non può essere un mondiale.Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
Commenta