If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Addirittura ? certo che vi eccitate con poco...ma allora con Ronaldinho e Ronaldo Nazario che facevate quando saltavano l'uomo ballando ? vi sporcavate le mutande ?
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Nota: nel 94 “glie la fecero” talmente sporca che la battaglia contro Maradona stesso avrebbe pure potuto combattersela sul campo..per la terza volta di fila
Però il Barcellona di Iniesta lo sarebbe stato lo stesso, senza Messi? In ogni intervista proprio Xavi e Iniesta affermano che senza Messi non c'è Barcellona. E a vederlo in campo si capisce perché. Questo è regista, asisstman (il migliore della storia), fantasista, cannoniere, battitore di punizioni
Fa 4 ruoli in fase offensiva e difende pure...e lo fa dal 2007. È stellare. Non è minimamente carismatico come Maradona, ma Maradona non ha mai avuto la costanza dei suoi numeri (ne, secondo me, il peso dei paragoni col passato)
Mbappè sarà un re perchè sarà lui la stella del calcio dopo Ronaldo e Messi...non so però se sarà un re amato come lo sono stati Messi e Ronaldo.
La classe deve sposarsi al favore popolare. Mbappè ancora non ha questo riconoscimento universale che è al contrario capitato a tanti re del calcio che lo hanno preceduto o che se ne stanno andando (Messi felicemente, con la coppa del mondo in mano).
Pensare che si possa decretare un migliore di sempre è una delle cose più stupide che ci possano essere nel calcio.
Accetta.
Fino a ieri sera si diceva fosse Maradona e vabbè...
Da oggi lo è sicuramente Messi e stiamo li a filosofeggiare.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori". (L. Pirandello)
Miglior picco: Maradona
Picco più costante: Messi
E la distanza tra i due giocatori al loro apice è veramente pochissima. Direi che Messi, Maradona e R9 al loro apice sono sullo stesso piano.
La differenza è che l'apice di Messi è durato un decennio buono
Mbappè sarà un re perchè sarà lui la stella del calcio dopo Ronaldo e Messi...non so però se sarà un re amato come lo sono stati Messi e Ronaldo.
La classe deve sposarsi al favore popolare. Mbappè ancora non ha questo riconoscimento universale che è al contrario capitato a tanti re del calcio che lo hanno preceduto o che se ne stanno andando (Messi felicemente, con la coppa del mondo in mano).
Miglior picco: Maradona
Picco più costante: Messi
E la distanza tra i due giocatori al loro apice è veramente pochissima. Direi che Messi, Maradona e R9 al loro apice sono sullo stesso piano.
La differenza è che l'apice di Messi è durato un decennio buono
Sì, ma se il picco di uno dura un/terzo del picco di quell'altro, direi che non ci sta proprio paragone.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
Non l'avevo vista live quella e mi è passata, scusa.
Comunque il senso del discorso lo si è capito... ovviamente ci aveva abituato a livelli inarrivabili.
Non staremmo qui a discutere se avesse "spaccato" il mondiale, sei d'accordo con me credo.
Sul Mondiale del 1986 e Maradona infatti, nessuno dice nulla.
premetto che non me ne frega una mazza di X meglio di Y ... ma intanto ha praticamente segnato in ogni singola partita della competizione.
Con quanti rigori ?
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Secondo me dibattito lo vince Messi nettamente, ma il paragone ci sta. Quello che fece Maradona nel 1986 fu quasi trascendentale.
Ma anche lì...causa o "merito" del carattere nazionalpopolarr del calcio prima di internet
Il piu’ grande di sempre e’ stato Joe della Savia.
Ha segnato Roberto Baggio...
Messi non poteva chiedere di più. Non solo chiude una parabola sportiva ( a meno che non voglia proseguire in nazionale) vincendo un mondiale. Ma lo fa da protagonista assoluto.
Ha avuto a fianco altri giocatori, è vero. Così come Maradona non ha avuto sta rosa di africani contro...
Messi è un vincente a cui mancava una sola cosa e l'ha ottenuta.
I paragoni col passato non hanno senso , Perché col var, la mano di Dio era un cartellino giallo.
A me messi nemmeno piace a pelle, ma è il giocatore poi forte di questa generazione.
In assoluto è Ronaldo il fenomeno, è già stato deciso. E lo confermano i giocatori più forti della storia ( e che hanno incontrato anche Maradona)
Messi credo che con oggi abbia chiuso davvero ogni discorso possibile sul suo peso nel calcio
Non sono mai stato un suo grande estimatore eh…
ma a 35 anni davvero una performance monstre.. di più non gli si poteva chiedere e non poteva fare
Giusto il premio di miglior giocatore
Mbappè 3 palloni toccati e 3 goal.. un fenomeno che purtroppo dovremo vedere per altri 10 anni come minimo
È la stella più luminosa del calcio mondiale, è un volto super commerciale per tutta una serie di ragioni… ce lo troveremo in ogni dove
Oggi però ringraziamo il buon Signore che il vecchio Messi ci ha concesso di non sorbirci il secondo mondiale francese di fila
Macron a casa (con la baguette nel culo) e tanti saluti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta