If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non si evolveranno allo stesso modo delle persone con vestiti avvocati etc
medici magari sì, quelli servono, ma i vestiti, gli avvocati, i musicisti etc sono cose inventate dalla sensibilità e dai bisogni umani
Anche la razza umana è passata in un determinato periodo dal fare versi a usare un linguaggio verbale
Ma credo che a differenza dell'uomo gli animali non possano fisicamente articolare parole, non che non lo facciano come gli esserti umani di un tempo per questione di intelligenza. Magari i pappagalli e pochi altri saranno in grado.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
continuiamo a rapportare tutto al modo in cui "noi" ci siamo evoluti. Altri animali potrebbero farlo senza pollice e senza linguaggio, usando altri strumenti che noi non immaginiamo. O dobbiamo pernsare che in ogni mondo abitato, l'evoluzione ci sia stata solo con pollici opponibili e fonemi umanoidi?
Arturo ma ê possibile che tu in ogni ambito di cui parli possa dire assurdità?
Si il linguaggio potrebbe evolvere diversamente, ma é fondamentale alla evoluzione senziente.
In ogni caso basterebbe leggere Darwin per capire come funziona l'evoluzione e magari abbandonare le tue bislacche idee lamarkiane
pensiamo alle formiche. Loro forse parlano? eppure hanno società più funzionali di quelle umane, perfettamente organizzate.
Osservate una fila di formiche che va e viene. Ogni volta che 2 formiche si incrociano venendo da direzioni opposte, si fermano un attimo toccandosi le antenne, e in pochi istanti comunicano: se c'è del cibo, a che distanza circa esso si trova, se è molto e se servono dei "rinforzi". Se non servono rinforzi, ques'informazione verrà omessa alla formica successiva.
E le formiche sono gli uncii animali a parte l'uomo che veramente costruiscono utensili non elementari (sanno cucire insieme delle foglie per costruire ponti) e praticano la pastorizia (degli afidi) e l'agricoltura di funghi nei formicai, ricreando le necessarie condizioni di umidità come dei chimici.
Il tutto, si presume, con qi pari a zero o quasi, ma grazie all'intelligenza dell'istinto
continuiamo a rapportare tutto al modo in cui "noi" ci siamo evoluti. Altri animali potrebbero farlo senza pollice e senza linguaggio, usando altri strumenti che noi non immaginiamo. O dobbiamo pernsare che in ogni mondo abitato, l'evoluzione ci sia stata solo con pollici opponibili e fonemi umanoidi?
pensiamo alle formiche. Loro forse parlano? eppure hanno società più funzionali di quelle umane, perfettamente organizzate.
Osservate una fila di formiche che va e viene. Ogni volta che 2 formiche si incrociano venendo da direzioni opposte, si fermano un attimo toccandosi le antenne, e in pochi istanti comunicano: se c'è del cibo, a che distanza circa esso si trova, se è molto e se servono dei "rinforzi". Se non servono rinforzi, ques'informazione verrà omessa alla formica successiva.
E le formiche sono gli uncii animali a parte l'uomo che veramente costruiscono utensili non elementari (sanno cucire insieme delle foglie per costruire ponti) e praticano la pastorizia (degli afidi) e l'agricoltura di funghi nei formicai, ricreando le necessarie condizioni di umidità come dei chimici.
Il tutto, si presume, con qi pari a zero o quasi, ma grazie all'intelligenza dell'istinto
Intelligenza o istinto?
Arturo, capisco benissimo quello che dici nel primo quote, ma QUI SULLA TERRA, l'evoluzione per il momento funziona in un altro modo.
Io alle formiche do fuoco se voglio o le avveleno e distruggo il formicaio in 1 giorno.
Ballano, scrivono canzoni, poesie? Sono veramente evolute? Mi sembra più un sopravvivere come fanno tutte le forme viventi, scarafaggi inclusi.
E' ovvio che il cervello umano rappresenti la gran totalità dell'evoluzione della nostra specie sul pianeta terra.
Arturo, capisco benissimo quello che dici nel primo quote, ma QUI SULLA TERRA, l'evoluzione per il momento funziona in un altro modo.
Io alle formiche do fuoco se voglio o le avveleno e distruggo il formicaio in 1 giorno.
Ballano, scrivono canzoni, poesie? Sono veramente evolute? Mi sembra più un sopravvivere come fanno tutte le forme viventi, scarafaggi inclusi.
E' ovvio che il cervello umano rappresenti la gran totalità dell'evoluzione della nostra specie sul pianeta terra.
ti consiglio vita delle formiche del nobel Maeterlink.
Dice che le formiche hanno una società più evoluta della nostra, e che non solo sono più organizzate, ma che loro sono davvero altruiste, e buone, come noi umani non potremmi mai essere
“Se fossimo stati generosi quanto le formiche saremmo già scomparsi”
Dice che le formiche hanno una società più evoluta della nostra, e che non solo sono più organizzate, ma che loro sono davvero altruiste, e buone, come noi umani non potremmi mai essere
art gli insetti non sono di base dei mini robot? non penso abbiano emozioni
Arturo, le formiche sono probabilmente gli animali più guerrafondai sulla faccia della terra.
mi pare di aver visto un video dove un tipo metteva una formica di un formicaio, nel formicaio di un altra. le staccavano la testa neanche il tempo di presentarti.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta