Originariamente Scritto da Testa
Visualizza Messaggio
L'angolo della Scienza.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioUna delle professioni che si pensa l'ai possa sostituire è l'insegnante.
Ciò può apparire inconcepibile, ma se ci pensate bene, in ambito tecnico, nozionistico, è presto fatta.
L'insegnate e la scuola almeno fino alle medie .. serve ad insegnare il metodo di studio e s vivere in società ( poi che faccia mediamente tutto schifo sono d'accordo).
Poi suppongo he l'apprendimento individuale si ben diverso da quello di gruppo, che prevede condivisione, dibattito ,confronto.
Poi io sarei entusiasta di vedere un programma snellito e adattato al.digitale in modo da fare le superiori in quattro semestri da casa e vafganculo...ma la scuola non è solo studio... Nel bene o nel male.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Così potranno postare il "Mi hanno gettato tra i lupi e ne sono uscito capocantiere "Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
L insegnante diventerà a materia unica.
Sarà: Insegnante di prompt per le AI.
Insegnerà ai ragazzini come si pone una domanda fatta bene sulla geografia/storia o matematica. Per cui studieranno tutto da soli in base a programmi del corso scritti ad inizio anno. E test di valutazione fatti da computer con dentro sempre delle AI.
Di tanto in tanto l insegnante in carne ed ossa tira qualche urlo in aula mentre scrolla i kuli su tik tok, cosi da illudere lo stato che li paga che sta li anche x educare i marmocchi.
Oppure microchip bracciale (tipo quello dei carcerati ma modificato) che tira una scossa da 20 Volts se i marmocchi iniziano ad urlare. Tutto deciso dall AI collegata a sensori sonori. Cosi leviamo da mezzo pure il prof di prompt e siamo a posto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza MessaggioDi tanto in tanto l insegnante in carne ed ossa tira qualche urlo in aula mentre scrolla i kuli su tik tok, cosi da illudere lo stato che sta li anche x di educare i marmocchi.
paradossalmente vedo persone pienamente adulte nate negli anni 70 e 80 meno serie di chi è nato a fine anni 90 o dopo il 2000sigpic
Commenta
-
-
Perché sono alienati dalla relata e non sollevano la cifotica testa dal telefono .
Mediamente appena aprono bocca si dimostrano imbecilli quanto o forse peggio altre generazioniOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggiodici? io vedo che le nuove generazioni si stanno adultizzando, e non poco
paradossalmente vedo persone pienamente adulte nate negli anni 70 e 80 meno serie di chi è nato a fine anni 90 o dopo il 2000
La tecnologia li ha lobotomizzati, privati del testosterone e della voglia di vivere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioPerché sono alienati dalla relata e non sollevano la cifotica testa dal telefono .
Mediamente appena aprono bocca si dimostrano imbecilli quanto o forse peggio altre generazioni
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza MessaggioQuella serietà che vedi tu si chiama depressione. Sono solo piu depressi e taciturni.
La tecnologia li ha lobotomizzati, privati del testosterone e della voglia di vivere.
comunque ormai vale per tutti questa roba, anche over 35 socievoli è difficile vederneLast edited by valium; 08-05-2023, 21:16:34.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioSi diceva lo stesso dell' internet, infinita e libera conoscenza per tutti. eppure social e pornografia sono la quasi totalità dell' utilizzo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioL'insegnate e la scuola almeno fino alle medie .. serve ad insegnare il metodo di studio e s vivere in società ( poi che faccia mediamente tutto schifo sono d'accordo).
Poi suppongo he l'apprendimento individuale si ben diverso da quello di gruppo, che prevede condivisione, dibattito ,confronto.
Poi io sarei entusiasta di vedere un programma snellito e adattato al.digitale in modo da fare le superiori in quattro semestri da casa e vafganculo...ma la scuola non è solo studio... Nel bene o nel male.
Suvvia, una cosa e' l'educazione in senso nozionistico, quella che la scuola in pratica deve dare, un'altra cosa e' imparare a stare al mondo, quello puo' anche essere insegnato anche dai genitori o stando in societa', in mezzo alla gente, non necessariamente a scuola.
(perdona, non avevo gli accenti nella tastiera)
Commenta
-
-
Bhe stare con altre persone , fuori da casa , imparare a farsi furbi , cosa sia una gerarchia, stare zitti e prendere ordini credo siano cose essenziali , e prima le si impara meglio è...
Che sia scuola, sport di squadra , oratorio , naja sono le basi della vita sociale...perché poi salvo rari casi tocca iscir di casa , andare a lavorare, stare con subimani colleghi e capi , magari aver anche sottoposti...e li poi il carattere nserve e non bastano i video sulla leadership di big fuffa su YouTubeOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioBhe stare con altre persone , fuori da casa , imparare a farsi furbi , cosa sia una gerarchia, stare zitti e prendere ordini credo siano cose essenziali , e prima le si impara meglio è...
Che sia scuola, sport di squadra , oratorio , naja sono le basi della vita sociale...perché poi salvo rari casi tocca iscir di casa , andare a lavorare, stare con subimani colleghi e capi , magari aver anche sottoposti...e li poi il carattere nserve e non bastano i video sulla leadership di big fuffa su YouTube
Comuqnue se provate a far fare l'ultimo test di medicina a chatGPT ne becca forse la metàLast edited by valium; 12-05-2023, 08:18:57.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAspetta, premesso quello che diceva Machine, il resto e' retorica... allora torniamo a far fare il servizio di leva alle persone cosi' "imparano come si vive".
Suvvia, una cosa e' l'educazione in senso nozionistico, quella che la scuola in pratica deve dare, un'altra cosa e' imparare a stare al mondo, quello puo' anche essere insegnato anche dai genitori o stando in societa', in mezzo alla gente, non necessariamente a scuola.
(perdona, non avevo gli accenti nella tastiera)
la scuola è anche socialità in senso lato, anche quando si cazzeggia, soprattutto da bambini, si fanno esperienze, si vivono momenti che possono essere passaggi fondamentali nello sviluppo del bambino/adolescente; e tutto ciò indipendentemente dal programma scolastico o dal singolo insegnante; almeno tutto ciò per quello che è stata la scuola ai tempi nostri (hai pochi anni più di me, quindi abbiamo vissuto "la stessa scuola", in teoria)
Commenta
-
Commenta