Acquisto auto nuova..?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Death Magnetic
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 18714
    • 602
    • 96
    • Send PM

Ho provato a configurare una jogger con allestimento più bello più qualche optional e vien fuori 20.900€, se uno vuol spendere poco le soluzioni ci sono. Poi non so quanto tempo ci va per averla.

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36199
      • 765
      • 300
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
      Ozn qui in Italia non si trovano quelle macchine a quei soldi..
      A trovarne q2 a quei soldi
      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Considera che é comunque usata, anche se ha pochi km. Io vivo in Germania per quello mi riferisco a quei costi/prezzi

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      madosca che prezzi
      saranno normali forse ma sono da urlo

37k per una yaris?
      E' una Yaris Cross, un SUV. Immagino che per da urlo tu intenda che siano care

Contattando un concessionario Mazda per pura curiositá é uscito fuori che questa ce l'hanno pronta e la danno in due settimane.
      La CX-30 come é a livello di bidonaggine?

LINK Mild hybrid, benzina, 137 Kw. 32K
      Last edited by Ozn; 23-08-2022, 16:22:34.
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Death Magnetic
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 18714
        • 602
        • 96
        • Send PM

La CX-30 è una gran bella macchina, la volevo consigliare ma siccome siete dei luridi waggari ho evitato.

Commenta

• Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36199
          • 765
          • 300
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          La CX-30 è una gran bella macchina, la volevo consigliare ma siccome siete dei luridi waggari ho evitato.
          Bravo, tieniti le cose per te.
          Comunque come ho scritto e linkato sopra ne ho trovata una disponibie per 32K. Ho sempre ignorato il marchio, ho controllato il modello per curiositá
          Sembra una bella culona

sigpic

Commenta

• Death Magnetic
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 18714
            • 602
            • 96
            • Send PM

Sarebbe la versione rialzata della 3, se vogliamo. Come interni ed estetica la trovo molto curata (per essere jappo), è sicuramente più versatile della 3, che però trovo più bella esteticamente (e costa meno).

Commenta

• -El Diablo-
              Prolixus User
              • Mar 2014
              • 2321
              • 148
              • 8
              • Send PM

Lo scorso anno ho ridato indietro la Punto a mio padre dopo che lui stava ancora lì a camminare con un Brava del '99 che ha il contachilometri rotto a 700.000 km dal 2018 (ma che ancora oggi usa per la campagna... non si capisce come cammini ancora...).
              Erano quasi due anni che cercavo qualche occasione, di una macchina spaziosa che mi desse la possibilità di caricare attrezzature anche grosse, ma che facesse anche la sua figura. Poi un po' la pandemia, l'incertezza economica, stavo temporeggiando...

Duster e Tipo Sw quelle che seguivo di più per il prezzo d'attacco un po' più basso. Ma poi come ci mettevi due optional, un colore carino, una motorizzazione decente, finivi a 21/22.000 e dovevi vedere pure la disponibilità... Ma io posso dare oltre 20.000€ per un Dacia Duster... Ma siamo seri...
              Ho iniziato a guardare l'usato e con appena 2/3.000€ in più di quella roba lì ho preso quello che davvero dovevo prendere.

Ford Ranger Limited, Nero e Cromato, di 3 anni, 60.000 km, usato garantito ford con un anno di garanzia. 2.2 TD 4x4 con saracinesca copricassone (che solo quella sta 2.000€).
              Lasciato dal precedente proprietario all'interno del programma Idea Ford (cambi auto ogni 3 anni) che era un 60enne consulente finanziario di Taranto che, in quanto il Ranger Autocarro, dopo essersi scaricato l'iva e sfruttato il super ammortamento del 110% in 3 anni del 2018 sugli autocarri, è passato avanti.

Ora mi trovo a guidare una macchina, praticamente nuova, da circa 45.000€, pagata in realtà poco più di quello che stai puntando e che io stesso puntavo fino a qualche anno fa...
              Acquisto auto nuova?! Quelle nel tuo elenco e a quel prezzo? No! Datti un budget di riferimento (anche solo sulla rateizzazione) perché intorno ai 20.000€ alla fine puoi trovare tante occasioni ottime sull'usato.

Commenta

• Death Magnetic
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 18714
                • 602
                • 96
                • Send PM

Si ok. Però metti pure sul piatto i costi di mantenimento e di manutenzione.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88079
                  • 2,184
                  • 2,813
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio

Ford Ranger, di 3 anni, 60.000 km......

Ora mi trovo a guidare una macchina, praticamente nuova.....
                  Mhmm....
                  Diciamo che hai la macchina che ti piace ad un prezzo ragionevole e non troppo usata.

Commenta

• -El Diablo-
                    Prolixus User
                    • Mar 2014
                    • 2321
                    • 148
                    • 8
                    • Send PM

Si ok. Però metti pure sul piatto i costi di mantenimento e di manutenzione.
                    Beh, insomma... Parti dal principio che di bollo pago l'anno 60€ (alla punto mi sembra 130/150€). Assicurazione uguale. Tagliando fatto dal meccanico di fiducia 200€ (50/70€ in più della punto punto perché ci va più olio).
                    Probabilmente se si spacca qualcosa di serio pagherà di più il ricambio (ma guardando un po' all'epoca non tantissimo di più...).

Dove hai molta differenza sono i cosumi. Lì un po' di conti te li devi fare.
                    Però, posso dirti... Più vecchi del mio di 3/5 anni quotano ancora sui 20.000€... Per scendere sotto i 15.000€ devi andare su mezzi usati abbondantemente... Sotto i 10.000€ solo roba a fine corsa.
                    Se un domani decido di venderlo il valore garatito me lo da da sé, in quanto il grosso della svalutazione lo ha già subito.

Commenta

• Dropkick 2
                      Banned
                      • Apr 2021
                      • 3201
                      • 26
                      • 2
                      • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                      Le auto aziendali sono quelle dove più di tutte si rischia la truffa
                      Perché?

Commenta

• Death Magnetic
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 18714
                        • 602
                        • 96
                        • Send PM

Bollo così poco in quanto autocarro?

Commenta

• -El Diablo-
                          Prolixus User
                          • Mar 2014
                          • 2321
                          • 148
                          • 8
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Mhmm....
                          Diciamo che hai la macchina che ti piace ad un prezzo ragionevole e non troppo usata.
                          Beh sì, senza dubbio. Però metti anche che come mezzo sei su una fascia superiore. Quindi lì poi uno si deve anche regolare se vuole solo risparmiare, o preferisce un accoppiata qualità prezzo migliore per uno specifico budget...

Per quella che è stata la mia esperienza negli ultimi anni. 20.000€ come budget prendi tanta roba.
                          Devi solo capire se vuoi il nuovo perché vuoi una macchina nuova, fine, o se vuoi qualcosa che valga una spesa importante.
                          Io dopo un anno di utilizzo non tornerei indietro anche solo per un solo motivo. La gente mi ferma per strada e mi fa i complimenti come se guidassi chissacosa... Poi li guardi e magari vanno con un Duster... Io un po' mi sento quasi in difetto perché alla fine l'ho pagato qualche mese di rate in più e amen...

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88079
                            • 2,184
                            • 2,813
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Guarda, sono totalmente d'accordo con te, premesso che è una cosa molto soggettiva, anche io preferisco avere un auto un po' più comoda, un po' più grande, un po' più performante, l'unico punto che mi suonava male è "un auto nuova", comparata ad una vecchissima è nuova, ma NUOVA significa zero km con garanzia a lungo termine.

Commenta

• -El Diablo-
                              Prolixus User
                              • Mar 2014
                              • 2321
                              • 148
                              • 8
                              • Send PM

Bollo così poco in quanto autocarro?
                              Sì, conta il rapporto peso potenza ed è legato alla normativa europea, non all'italiana.
                              In generale, sui vari gruppi facebook, il ranger di per sé non è una macchina costosa da mantenere, lo possiede quasi tutta gente con stipendi "medi", me compreso.

Di costoso c'è l'acquisto iniziale (che da nuovo è da fascia medio alta, mentre da usato non troppo usato ti costa quanto un auto nuova di un segmento B/C) e i consumi (che devi imparare a gestire altrimenti fai <<1 in autostrada. ZERO in città>> (cit.)).
                              Dopodiché è una macchina normale. Non a caso in America il Ranger è il pick up piccolo di casa Ford... Praticamente negli States è un'utilitaria...

Commenta

• Ozn
                                Mod
                                • Feb 2010
                                • 36199
                                • 765
                                • 300
                                • La terra delle nocchie
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                                Perché?
                                Probabilmente nella sua testa marcia i dirigenti dentro ci fanno le orge.

La famosa Suzuki Skizzo

sigpic

Commenta

Working...
                                X