Originariamente Scritto da Virulogo.88
Visualizza Messaggio
Tribuna Politica-BW Edition PARTE II
Collapse
This topic has been answered.
X
X
-
Se poi uno in casa vuole stare in shorts e maglietta anche a dicembre pero non rompa il cazz o.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
Sì vabe ma chi è che dispone di un intera palazzina costruita nell'800 fatta così?
ah sì, io
per spendere poco devi comprare una casa nuova a energia zero con tutti gli accorgimenti tecnologici
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
vabbè muri spessi ma anche soffitti alti e grandi spazi poco funzionali
per spendere poco devi comprare una casa nuova a energia zero con tutti gli accorgimenti tecnologici
pero su una nuova costruzione e' un conto , come riqualificazione un altro...dove magari solo di tecnici e ponteggio partono 15.000 euro...+ Iva
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioSe poi uno in casa vuole stare in shorts e maglietta anche a dicembre pero non rompa il cazz o.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
Vero. Cappotto , pompa di calore , riscaldamento -raffrescamento a pavimento , solatermico e fotovoltaico , serramenti efficenti .
pero su una nuova costruzione e' un conto , come riqualificazione un altro...dove magari solo di tecnici e ponteggio partono 15.000 euro...+ Iva
ripeto, su una casa vecchia stai poco a spendere 100.000 per una riqualificazione, per risparmiare poche migliaia di euro di consumi all'anno....
è una folliaOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioCaro riscaldamento, per le famiglie italiane sarà l’inverno più costoso di sempre
I prezzi del gas sono risaliti ma non ci sono più misure per calmierare le bollette: una famiglia di tre persone pagherà fino a 1.403 euro, il 20% in più rispetto al picco della crisi energetica
https://www.repubblica.it/economia/2...LF-BG-P2-S1-T1
Poi mi diceva che ti fanno dei problemi se accendi il camino, non puoi neppure tagliarti le legna e riscaldarti così, io boh....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
Vero. Cappotto , pompa di calore , riscaldamento -raffrescamento a pavimento , solatermico e fotovoltaico , serramenti efficenti .
pero su una nuova costruzione e' un conto , come riqualificazione un altro...dove magari solo di tecnici e ponteggio partono 15.000 euro...+ IvaOriginariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
ripeto, su una casa vecchia stai poco a spendere 100.000 per una riqualificazione, per risparmiare poche migliaia di euro di consumi all'anno....
è una follia
Commenta
-
-
Certo che sì , ma ...si toglie spazio ed è difficile la posa proprio per mancanza di continuità.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Cappotto interno può essere una scelta valida? mi dicevano che si può fare. Magari uno così affronta una stanza alla volta.
il problema di queste riqualificazione è stato anche cercare di togliere il gas a tutti i costi per passare alla pompa di calore, questo accentuato dalla guerra e dal terrore creato sul gas, però con costi assurdi:
- pompa di calore + adeguamento impianto anche 20/25.000,00 euro
- fotovoltaico, stai poco a fare 10/12.000 euro
- batterie di accumulo altri 10/12.000 euro....
sono scelte folli, "aiutate" dal 110
meglio spendere 2/3.000 euro per una caldaia a condensazione buona di ultima generazione direi e magari appunto mettere un po' di cartongesso nelle pareti interneOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
nelle case vecchie direi che è l'ideale, generalmente le stanze sono molto più grandi rispetto ai loculi che ti vendono adesso quindi hai margini per farlo e costa molto meno rispetto al capotto.
il problema di queste riqualificazione è stato anche cercare di togliere il gas a tutti i costi per passare alla pompa di calore, questo accentuato dalla guerra e dal terrore creato sul gas, però con costi assurdi:
- pompa di calore + adeguamento impianto anche 20/25.000,00 euro
- fotovoltaico, stai poco a fare 10/12.000 euro
- batterie di accumulo altri 10/12.000 euro....
sono scelte folli, "aiutate" dal 110
meglio spendere 2/3.000 euro per una caldaia a condensazione buona di ultima generazione direi e magari appunto mettere un po' di cartongesso nelle pareti interne
nei cappotti interni solitamente si usa li stesso materiale degli esterni ma con spessore ridotto , stessa procedura con colla e tasselli e poi vengono rasati.., oppure sempre a pannelli il sughero.
Come dicevo prima il problema che nella posa interna si creano troppi ritagli e quindi fughe e giunture, specialmente a livello solaio se non viene fatto tutto a regola d'arte poi sono problemi di umidità e quant'altro. Ma dall'interno non risolvi i ponti termici.
Quello che intendi forse tu e' la controparte, si crea un telaio a ridos della parete su cui montare i pannelli di cartongesso, si interpone poi materiale isolante...che sia lana di roccia o di pecora, specialmente questo metodo se non fatto perfettamente e non si interviene prima su eventuale umidità da risalita ti fa marcire la parete , oltre a togliere ancora lui spazio ai localiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta