Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13522
    • 2,055
    • 1,474
    • White House
    • Send PM

Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
    Grazie Giorgia.
    Noi l'avevamo detto eh...

Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66366
      • 2,827
      • 2,620
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Se poi uno in casa vuole stare in shorts e maglietta anche a dicembre pero non rompa il cazz o.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 31135
        • 905
        • 499
        • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

Sì vabe ma chi è che dispone di un intera palazzina costruita nell'800 fatta così?

ah sì, io
        vabbè muri spessi ma anche soffitti alti e grandi spazi poco funzionali
        per spendere poco devi comprare una casa nuova a energia zero con tutti gli accorgimenti tecnologici

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 66366
          • 2,827
          • 2,620
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

vabbè muri spessi ma anche soffitti alti e grandi spazi poco funzionali
          per spendere poco devi comprare una casa nuova a energia zero con tutti gli accorgimenti tecnologici
          Vero. Cappotto , pompa di calore , riscaldamento -raffrescamento a pavimento , solatermico e fotovoltaico , serramenti efficenti .
          pero su una nuova costruzione e' un conto , come riqualificazione un altro...dove magari solo di tecnici e ponteggio partono 15.000 euro...+ Iva
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Virulogo.88
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 21294
            • 1,823
            • 3,112
            • Big City
            • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Se poi uno in casa vuole stare in shorts e maglietta anche a dicembre pero non rompa il cazz o.
            Io tengo 20 gradi, non mi pare di chiedere molto
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 15500
              • 617
              • 1,022
              • pordenone
              • Send PM

Vero. Cappotto , pompa di calore , riscaldamento -raffrescamento a pavimento , solatermico e fotovoltaico , serramenti efficenti .
              pero su una nuova costruzione e' un conto , come riqualificazione un altro...dove magari solo di tecnici e ponteggio partono 15.000 euro...+ Iva

ripeto, su una casa vecchia stai poco a spendere 100.000 per una riqualificazione, per risparmiare poche migliaia di euro di consumi all'anno....
              è una follia
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Io sono drogato..

Commenta

• Death Magnetic
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 18752
                • 611
                • 101
                • Send PM

Io sto in una casa vecchia ma una volta aggiornati gli infissi non c'è problema, non farei mai fare un cappotto si sta bene così.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88103
                  • 2,188
                  • 2,846
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Caro riscaldamento, per le famiglie italiane sarà l’inverno più costoso di sempre

I prezzi del gas sono risaliti ma non ci sono più misure per calmierare le bollette: una famiglia di tre persone pagherà fino a 1.403 euro, il 20% in più rispetto al picco della crisi energetica

https://www.repubblica.it/economia/2...LF-BG-P2-S1-T1
                  Si, ma questa è follia. Io vedo anche mia madre in Italia che spende una assurdità, porella.
                  Poi mi diceva che ti fanno dei problemi se accendi il camino, non puoi neppure tagliarti le legna e riscaldarti così, io boh....

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88103
                    • 2,188
                    • 2,846
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

ripeto, su una casa vecchia stai poco a spendere 100.000 per una riqualificazione, per risparmiare poche migliaia di euro di consumi all'anno....
                    è una follia
                    Cappotto interno può essere una scelta valida? mi dicevano che si può fare. Magari uno così affronta una stanza alla volta.

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 66366
                      • 2,827
                      • 2,620
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Certo che sì , ma ...si toglie spazio ed è difficile la posa proprio per mancanza di continuità.

Commenta

• germanomosconi
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2007
                        • 15500
                        • 617
                        • 1,022
                        • pordenone
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Cappotto interno può essere una scelta valida? mi dicevano che si può fare. Magari uno così affronta una stanza alla volta.
                        nelle case vecchie direi che è l'ideale, generalmente le stanze sono molto più grandi rispetto ai loculi che ti vendono adesso quindi hai margini per farlo e costa molto meno rispetto al capotto.
                        il problema di queste riqualificazione è stato anche cercare di togliere il gas a tutti i costi per passare alla pompa di calore, questo accentuato dalla guerra e dal terrore creato sul gas, però con costi assurdi:

- pompa di calore + adeguamento impianto anche 20/25.000,00 euro
                        - fotovoltaico, stai poco a fare 10/12.000 euro
                        - batterie di accumulo altri 10/12.000 euro....
                        sono scelte folli, "aiutate" dal 110

meglio spendere 2/3.000 euro per una caldaia a condensazione buona di ultima generazione direi e magari appunto mettere un po' di cartongesso nelle pareti interne
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        IO? Mai masturbato.
                        Io sono drogato..

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13522
                          • 2,055
                          • 1,474
                          • White House
                          • Send PM

Oppure un Nordstream3 diretto con la Russia e 15cent al metro cubo di gas per i prossimi decenni

Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 66366
                            • 2,827
                            • 2,620
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

nelle case vecchie direi che è l'ideale, generalmente le stanze sono molto più grandi rispetto ai loculi che ti vendono adesso quindi hai margini per farlo e costa molto meno rispetto al capotto.
                            il problema di queste riqualificazione è stato anche cercare di togliere il gas a tutti i costi per passare alla pompa di calore, questo accentuato dalla guerra e dal terrore creato sul gas, però con costi assurdi:

- pompa di calore + adeguamento impianto anche 20/25.000,00 euro
                            - fotovoltaico, stai poco a fare 10/12.000 euro
                            - batterie di accumulo altri 10/12.000 euro....
                            sono scelte folli, "aiutate" dal 110

meglio spendere 2/3.000 euro per una caldaia a condensazione buona di ultima generazione direi e magari appunto mettere un po' di cartongesso nelle pareti interne
                            Per farci cosa ?
                            nei cappotti interni solitamente si usa li stesso materiale degli esterni ma con spessore ridotto , stessa procedura con colla e tasselli e poi vengono rasati.., oppure sempre a pannelli il sughero.
                            Come dicevo prima il problema che nella posa interna si creano troppi ritagli e quindi fughe e giunture, specialmente a livello solaio se non viene fatto tutto a regola d'arte poi sono problemi di umidità e quant'altro. Ma dall'interno non risolvi i ponti termici.
                            Quello che intendi forse tu e' la controparte, si crea un telaio a ridos della parete su cui montare i pannelli di cartongesso, si interpone poi materiale isolante...che sia lana di roccia o di pecora, specialmente questo metodo se non fatto perfettamente e non si interviene prima su eventuale umidità da risalita ti fa marcire la parete , oltre a togliere ancora lui spazio ai locali

Commenta

• germanomosconi
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2007
                              • 15500
                              • 617
                              • 1,022
                              • pordenone
                              • Send PM

intanto....

IO? Mai masturbato.
                              Io sono drogato..

Commenta

Working...
                              X